Echo of Soul: breve anteprima del nuovo MMORPG

Echo of Soul è un nuovo MMORPG che Aeria Games sta per portare in occidente, un titolo rilasciato nel 2013 in Corea del Sud e un anno dopo in Cina e Thailandia.

Durante il PAX East di qualche giorno fa è stata mostrata un’anteprima del gioco, grazie alla quale abbiamo potuto dare un’occhiata da vicino.

Anteprima di gioco

Personaggi Echo of Soul

Echo of Soul è stato realizzato utilizzando Unreal Engine, il noto motore che ha permesso al team di sviluppo di creare un comparto grafico niente male. All’interno del mondo di gioco troviamo ambienti bellissimi e di vario genere, dai paesaggi onirici dove gli alberi assumono un aspetto fuori dal comune ai fondali marini riemersi in superficie. Anche il character design è degno di nota, con cinque classi giocabili (guerrieri, custodi, arcieri, rogue e stregoni) caratterizzate da specifici set di abilità e stili di combattimento. Ogni personaggio può essere personalizzato scegliendo fra vari volti, acconciature, espressioni e così via, mentre il sesso è vincolato all’archetipo scelto. L’arciere, ad esempio, è disponibile soltanto in versione femminile, così come il guerriero può essere unicamente un uomo. Ogni classe ha inoltre due specializzazioni, che permettono al giocatore di personalizzare ancora di più lo stile di gioco. Il guerriero può ad esempio specializzarsi in un Berserker o in un Protector.

Tecnicamente parlando il titolo sembra essere ottimizzato a dovere, pertanto anche i computer meno all’avanguardia non dovrebbero avere problemi a farlo girare in modo fluido e godibile. Il combattimento è basato sull’azione, mentre ci sono tantissimi contenuti sia PvE (per solisti e gruppi) sia PvP. Sfortunatamente durante alcune schermate di caricamento appaiono dei messaggi che invitano a fare un giro nello store di gioco, dove vengono venduti vari elementi in cambio di soldi veri. Come tutti ben sappiamo qualsiasi azienda deve trarre profitto dalle proprie creazioni, ma quando il modello di business diventa troppo invasivo e influenza l’esperienza di gioco rischia di diventare difficilmente sopportabile.

Pet cane monta Echo of Soul

Echo of Soul sembra avere tutto il potenziale necessario per avere successo, sopratutto tra i giocatori appassionati di giochi come AION e TERA. Ovviamente gli sviluppatori dovranno offrire qualcosa di originale e fuori dagli schemi se non vorranno stancare gli utenti prima del tempo, così come dovranno stare attenti a non utilizzare un sistema di monetizzazione troppo asfissiante. Staremo a vedere come deciderà di comportarsi Aeria Games, quando la localizzazione sarà pronta e il gioco verrà lanciato.

Sito ufficiale: http://www.echoofsoul.us/

2 Commenti

  1. è in italiano?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.