ELOA: Elite Lord of Alliance

MMORPG
Segui
                     

ELOA: intervista sul nuovo MMORPG giunto dalla Corea

Di recente su MMOHUTS.com è stata pubblicata un’intervista riguardante ELOA, un MMORPG coreano in stile anime sviluppato da NPICSoft. Grazie a un accordo con il publisher WEBZEN, il gioco sbarcherà anche in occidente entro la fine del 2015.

Dennis Choi, CEO di NPICSoft, ha risposto ad alcune domande su Elite Lord of Alliance, per presentare il titolo e dare spiegazioni circa l’esistenza di un altro gioco identico conosciuto con il nome di inspirit Online. In questo articolo andrò a tradurre e riportare le parti più interessanti del Q&A.

Intervista su ELOA

Creazione personaggio ELOA

Qual è la differenza tra ELOA e Inspirit Online?

Inspirit Online non è una versione ufficiale di ELOA. Abbiamo infatti inviato diverse notifiche ufficiali alla compagnia interessata, dichiarando che Inspirit Online è una copia illegale di ELOA. È importante notare che NPICSOFT ha registrato il marchio “ELOA” insieme ai suoi personaggi, il che include i diritti di licenza per il Nord America, Europa e altri paesi. Tuttavia, una società denominata “GRE” continua a offrire i suoi servizi non autorizzati. Lo sviluppatore di ELOA è NPICSOFT e l’editore ufficiale è Webzen. Inspirit Online è semplicemente una copia del gioco sviluppato da noi, e sarà considerata come una versione non autorizzata e quindi illegale.

Che cosa rende ELOA diverso dagli altri MMORPG in generale?

Penso che ELOA sia superiore a qualsiasi altro MMORPG attualmente attivo, per via del suo sistema di combattimento dinamico e della sincronizzazione stabile del server. Credo che la caratteristica unica di ELOA sia la strategia con cui gli utenti possono personalizzare le loro competenze e combo, applicandole in combattimento in qualsiasi momento. Mettiamo inoltre a disposizione un’esperienza di gioco uniforme con un semplice “Automatic Party Matching System” per aiutare i giocatori nelle aree PvP e nei dungeon. Infine permettiamo ai partecipanti di ottenere e far crescere i propri pet per muoversi più velocemente e godere di vari servizi, scegliendo fra una varietà di animali presenti in città.

Personaggi ELOA

Il lancio di ELOA avrà un impatto sul già esistente Inspirit Online?

Ora che il contratto per la distribuzione è stato firmato, Webzen prenderà ogni provvedimento giuridico ed economico per gestire la licenza al meglio. Il publisher è stato autorizzato a utilizzare tutti i diritti del marchio del gioco e ha la licenza per far rispettare i diritti d’autore, mentre noi faremo del nostro meglio per proteggere la violazione avvenuta senza preavviso.

La presenza di due versioni dello stesso gioco non creerà confusione tra i fan?

Ci rendiamo conto che questa situazione possa aver causato un sacco di confusione tra i giocatori che hanno imparato a conoscere ELOA e iniziato a giocare sotto il nome di Inspirit Online. ELOA è attualmente offerto dalla nostra società e dal partner coreano Netmarble, e presenta contenuti di qualità molto più elevata rispetto a Inspirit Online. Stiamo inoltre lavorando sulla localizzazione per il Nord America e l’Europa, con circa 100 sviluppatori impegnati per il lancio a livello globale. Siamo molto sicuri che Inspirit Online, senza alcuna conoscenza circa le basi di ELOA, non potrà mai competere con il contenuto ufficiale del gioco originale.

Mostro ELOA

La concorrenza diretta ha influenzato la politica del cash shop rispetto ai modelli utilizzati da Webzen in altri MMORPG?

ELOA sarà “Pay for Convenience” e gli elementi che modificano l’aspetto estetico dei personaggi saranno acquistabili nel negozio. Puntiamo solo alle comodità, come un leggero aumento del guadagno dell’esperienza e le trasformazioni estetiche dei PNG o dei mostri. Ci saranno anche dei pet che potranno essere sia acquistati nello shop sia ottenuti giocando.

Avete qualcosa in programma per impedire che ELOA possa diventare noioso nel lungo periodo?

ELOA ha una forza unica e offre una direzione artistica e un gameplay completamente differenti dal solito. Il sistema di combattimento offre inoltre tre posizioni intercambiabili durante gli scontri, una caratteristica del tutto unica che contribuisce a rendere interessante e originale il gioco. Non mancheranno poi gli aggiornamenti, molti dei quali già in cantiere, con contenuti sempre freschi che cercheranno di non deludere o annoiare mai i giocatori.

Dopo il rilascio di Diablo 3, Path of Exile e altri giochi simili, gli Action RPG sono tornati a crescere e noi siamo molto fiduciosi che ELOA possa offrire un’esperienza unica specialmente per i principianti e i fan di MMORPG meno hardcore. Questo non vuol dire che ELOA non sia su misura per tutti i veterani; al contrario, istanze con tanto di boss e raid end game sono piuttosto impegnativi! Il passaggio tattico tra le tre posizioni da combattimento potrà sembrare semplice all’inizio, ma non sarà altrettanto facile da padroneggiare nei contesti più difficili e pericolosi.

Mercante ELOA

NPICSoft è stata molto chiara circa la paternità di ELOA. Potrebbe questo far cessare lo sviluppato di Inspirit Online o potrà esserci una sorta di sana concorrenza?

Dopo un’indagine approfondita, siamo giunti alla conclusione che Inspirit Online utilizza un client CBT della versione asiatica trapelata senza autorizzazione. Siate certi che non siamo preoccupati per la versione ufficiale di ELOA distribuita da Webzen, in quanto abbiamo già tantissimi contenuti pronti per il nostro beta test. Questi includono nuove mappe e le classi sviluppate da NPICSOFT, non presenti nella versione CBT che stanno usando per Inspirit Online. Siamo sicuri che la gestione illegale di questo gioco non potrà mai stare al passo con l’uscita dei nostri contenuti, così come saremo lieti di mostrarvi le chiare differenze tra l’originale e la copia anche per quanto riguarda il supporto diretto. I due giochi mostreranno differenze incomparabili persino in termini di stabilità dei servizi, con migliori sistemi di protezione agli attacchi di sicurezza e molto altro ancora.

Quando verrà rilasciato ELOA?

Il primo beta test è iniziato il 13 ottobre 2015, mentre il lancio ufficiale è previsto per la fine di quest’anno.

Sito ufficiale: http://eloa.webzen.com/en
Intervista originale in inglese: http://mmohuts.com/news/eloa-interview-with-webzen-and-npicsoft

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.