Estate 2013: giochi MMORPG per bambini

Un saluto a tutti i bambini che finalmente hanno terminato l’anno scolastico e si stanno già godendo le vacanze estive, tra mare, partite a pallone, cartoni animati e… giochi MMO!

In questo articolo andrò ad elencare alcuni MMORPG free to play adatti per giocatori di tutte le età, bambini compresi. Ho deciso di proporre soltanto giochi in italiano, in quanto non vorrei rendere il divertimento ancor più complicato dei compiti delle vacanze che sicuramente vi avranno lasciato a scuola! 🙂

Giochi MMORPG in italiano adatti per i bambini

Wizard101

animazioni-in-combattimento

Cominciamo con un classico, un gioco di magia che sicuramente conoscono già in molti e nel quale ogni giocatore può creare il proprio mago o la propria maghetta. Lo scopo è quello di far crescere livello dopo livello il proprio personaggio, entrando a far parte di una scuola di magia ed imparando tutta una serie di incantesimi ed evocazioni da sfruttare in battaglia. Il sistema di combattimento a turni è uno dei più originali in assoluto, è accompagnato da animazioni davvero niente male e permette di assistere all’evocazione di creature magiche. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico davvero piacevole, colorato e vivace, il quale fa da cornice ad un gameplay ben collaudato e alla portata di tutti.

Allods

Ambientazione-e-creature-Allods

Spero di non sbagliarmi nel consigliarlo ai bambini, ma data la qualità del gioco ci tengo comunque ad inserirlo in questa lista. Si tratta di un MMORPG concettualmente classico, un fantasy che permette ai giocatori di scegliere fra due fazioni e sei razze. Tra gli aspetti più originali troviamo i cosiddetti “viaggi astrali”, ovvero speciali spedizioni che ti permetteranno di andare alla scoperta di tesori e dar vita a scontri contro altri giocatori della fazione avversaria. Per fare questi viaggi avrai bisogno di una nave astrale, la quale dovrà essere costruita e potenziata pezzo per pezzo a partire dal livello 38. Per il resto troviamo un comparto grafico più che sufficiente ed un gameplay intuitivo e adatto a tutti.

Elsword

Skill-animazione-Elsword

Uno dei pochi MMORPG a scorrimento laterale, dove nonostante i limiti del genere è possibile partecipare a combattimenti molto frenetici e divertenti. Potrai scegliere uno dei personaggi messi a disposizione, ognuno con la propria storia ed abilità dedicate da sbloccare durante la progressione. Livello dopo livello continuerai a portare a termine missioni, affronterai dungeon da solo o in compagnia di altri giocatori, combatterai contro orde di nemici e dovrai sconfiggere enormi boss. La grafica in stile manga farà da accompagnamento ad un sistema di combattimento davvero niente male, dove tra mosse speciali ed attacchi potentissimi potrai assistere ad animazioni spettacolari.

Dofus

gameplay-dofus

Un gioco di ruolo manga un po’ datato ma costantemente aggiornato e giocato da molti italiani. Presenta una telecamera isometrica che permette di giocare con la visuale dall’alto tipica degli hack and slash, mentre la maggior parte del gameplay si focalizza su un sistema di combattimento a turni molto elaborato. Ogni volta che darai vita ad uno scontro ti ritroverai su una sorta di reticolato, dove dovrai sfruttare nel migliore dei modi i punti a tua disposizione per muoverti, attaccare e difenderti, utilizzando le abilità dedicate di uno dei 14 personaggi che avrai scelto ad inizio partita. Per il resto troviamo un comparto grafico molto colorato ed obiettivi di gioco concettualmente molto simili a quelli di qualsiasi altro MMORPG.

Nostale

Villaggio-NoStale

Un free to play manga adatto a giocatori di tutte le età, un hack and slash intuitivo e senza troppi fronzoli, dove troviamo un comparto grafico tipicamente in stile cartoon ed un gameplay abbastanza completo e con tutte le caratteristiche tipiche del settore. Potrai creare il tuo personaggio scegliendo tra un maschietto ed una femminuccia, entrerai a far parte del mondo di gioco ed inizierai ad accettare le quest dai vari personaggi presenti nei villaggi. Potrai persino catturare animali durante i combattimenti, i quali diventeranno tuoi fedeli compagni e ti aiuteranno nei momenti difficili. Per completare le missioni dovrai accedere di volta in volta ai vari dungeon, con lo scopo di uccidere tutti i nemici e passare da una zona all’altra.

Grand Fantasia

NPC-grand-fantasia

Gioco di ruolo fantasy in stile manga che offre un interessante sistema delle classi e presenta una simpatica aggiunta di nome Sprite, ovvero una creatura che non fungerà da classico compagno di avventure ma bensì aiuterà il giocatore a portare a termine alcuni compiti. Potrà infatti andare alla ricerca di risorse e materiali preziosi, con i quali potrai in seguito creare equipaggiamenti attraverso il sistema di crafting. Per il resto troviamo tutte le caratteristiche tipiche di un MMORPG, offerte attraverso un comparto grafico forse un po’ datato ma comunque molto vivace e colorato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.