EVE Online: in arrivo la versione free to play

CCP Games ha recentemente annunciato un’espansione per EVE Online che darà inizio a una nuova era free to play. Avete capito bene, dopo oltre 13 anni di modello di business ad abbonamento, gli sviluppatori hanno deciso di rendere in qualche modo gratuito il loro prodotto.

Il cambiamento avverrà con l’introduzione dei Clone States prevista per novembre, insieme al lancio dell’espansione. Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, questa caratteristica permetterà a chiunque, nuovi e vecchi giocatori, di partecipare gratuitamente e accedere all’universo di EVE Online.

Principali cambiamenti in arrivo

nave-spaziale-eve-online

Clone States dividerà essenzialmente i giocatori in due stati clone: Omega e Alpha. I cloni Omega agiranno in modo simile agli attuali personaggi di EVE Online e avranno accesso illimitato a tutti contenuti, compresa la progressione delle skill e l’allenamento delle stesse, mentre i cloni Alpha diventeranno lo stato base di tutti i nuovi personaggi e permetteranno di usare uno specifico insieme di abilità migliorabili a un tasso inferiore rispetto al normale, mettendo a disposizione alcune delle navi più frequentemente scelte in battaglia: fregate, cacciatorpediniere e incrociatori appartenenti al Tech 1.

L’accesso al commercio, all’industria e all’esplorazione di tutte le skill sarà concesso solo ai piloti Alpha, così come la possibilità di volare insieme a migliaia di altri giocatori nell’intero globo, dominando l’universo virtuale ed evolvendo al di fuori delle zone iniziali o dei server istanziati.

inventario-eve-online

L’espansione di novembre aggiungerà inoltre le cosiddette Industrial Arrays, una nuova classe di strutture edificabili dai giocatori che favoriranno il progresso di altri edifici della Citadel introdotti ad Aprile. Altre novità includeranno una nuova nave, aggiustamenti tattici ai collegamenti di guerra, cambiamenti per la nave Rorqual e altro ancora.

Annuncio ufficiale e FAQ: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.