EverQuest Next addio: cessato lo sviluppo

Daybreak Games ha recentemente annunciato il cessato sviluppo di EverQuest Next, dopo un lungo periodo di silenzio che aveva già preoccupato i fan del titolo.

Oltre alla lettera ufficiale, Su mmorpg.com è stata pubblicata un’intervista a Russell Shanks, presidente di Daybreak Games. In questo articolo andrò a tradurre le informazioni più interessanti, per saperne di più sui motivi della drastica decisione e sul futuro del noto franchise.

Q&A con Russell Shanks

Maga EQ Next

Cosa vi ha spinti a cessare lo sviluppo di EverQuest Next?

EverQuest Next era un progetto ambizioso e non è stato facile prendere una decisione del genere. Siamo partiti con grandi obiettivi e quando la visione di gioco ha preso vita ci siamo dovuti spingere oltre i nostri limiti in quasi tutti gli aspetti: tecnologia voxel, sistemi IA dinamici e motivation-based, spazi 3D completamente modificabili in tempo reale e molto altro ancora. La creazione di sistemi richiede tempo e risorse, così come adottare tecnologie pionieristiche. In definitiva, ci siamo resi conto che eliminare alcune caratteristiche oppure offrire soltanto una parte della visione originale avrebbe colpito duramente il livello di qualità atteso.

Pensate che questa scelta influenzerà negativamente il vostro rapporto con i fan di EverQuest?

Sappiamo che i fan di EQN saranno delusi dalla notizia; lo siamo anche noi. È stata una decisione difficile da prendere, ma nessuno sarebbe stato felice di provare un gioco non all’altezza delle aspettative.

Quali sono le prospettive per EQ?

EverQuest ed EverQuest II sono ancora in sviluppo e siamo eccitati da quello che verrà nel 2016. Il team continuerà a esplorare nuovi modi per migliorare le storie di Norrath, con l’arrivo del 17° anniversario di EverQuest il 16 marzo e il 100° aggiornamento di EverQuest II in arrivo entro la primavera.

Questo significa che non vedremo mai più un altro MMORPG d’avventura come EQ o EQ II?

Il futuro del franchise è importante per la nostra azienda, così come lo è per i giocatori. Le avventure nei mondi di EQ ed EQ II continueranno senza sosta.

Annuncio ufficiale

Dopo molte revisioni e considerazioni, Daybreak ha deciso di cessare lo sviluppo di EverQuest Next.

Negli ultimi 20 anni, EverQuest è stato un lavoro d’amore. Quella che era iniziata come una profonda passione del team, è cresciuta e diventata una passione condivisa con milioni di giocatori. Quando abbiamo deciso di creare il successivo capitolo di EverQuest, non miravamo in basso e volevamo fare qualcosa di rivoluzionario.

Chi ha familiarità con la struttura interna di sviluppo di un gioco, sa che le cancellazioni sono una realtà che viene affrontata di volta in volta. Sognare in grande, spingere forte ed essere brutalmente onesti fa parte del processo creativo. Nel caso di EverQuest Next, abbiamo realizzato imprese incredibili che hanno stupito gli addetti del settore, ma mettendo insieme tutti i pezzi abbiamo scoperto che non era divertente. Sappiamo che avete standard elevati quando si tratta di Norrath, pertanto siamo stati costretti ad affrontare il fatto che EverQuest Next non poteva soddisfare le aspettative di tutti voi.

Il futuro del franchise è importante per noi a Daybreak. EverQuest in tutte le sue forme è vicino e caro ai nostri cuori. EQ ed EQ II stanno andando forte, per cui siate certi che la nostra passione per far crescere il mondo di EverQuest rimarrà immutata.

Cordialmente,
Russell Shanks
Presidente, Daybreak Games

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.