EverQuest Next: MMORPG di nuova generazione

Quattordici anni fa, Sony Online Entertainment (SOE) ha cambiato il modo di giocare insieme online con la realizzazione dell’originale EverQuest. Oggi, l’azienda offre una nuova visione per il futuro dei giochi online, e lo fa attraverso il debutto mondiale di EverQuest Next.

E’ in fase di sviluppo dal lontano 2009, da quando SOE ha preso la decisione di ripensare ai fondamentali aspetti creativi e tecnici del progetto per iniziare da zero e costruire un nuovo tipo di gioco. Come risultato, EQN rappresenta qualcosa di diverso da tutti gli MMO che sono stati sviluppati in precedenza.

Caratteristiche che rendono unico EverQuest Next

mostro everquest next

Multi-classing

EQN offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare ed interagire con il mondo in base al proprio stile di gioco. Non ci sono livelli ma ci saranno più di 40 classi distinte (o professioni) al momento del lancio, con abilità a più livelli e competenze speciali per le armi da collezionare ed apprendere. I giocatori potranno anche mescolare le abilità di ogni classe, creando personaggi veramente personalizzati e ben distinti.

Ambienti distruttibili

Nessun MMO moderno ha implementato con successo ambienti distruttibili che si estendono in un intero mondo di gioco senza soluzione di continuità, mentre EQN lo fa per la prima volta. Ogni pezzo del mondo è completamente distruttibile e i giocatori avranno la possibilità di manipolare quasi tutto. Essi potranno interagire con il mondo ed esplorarlo, avventurarsi nelle profondità sotto la superficie ed utilizzare le abilità da combattimento più potenti per far soffiare i buchi nel terreno. Il mondo di EQN si estenderà dal cielo alle profondità della terra, attraverso 10.000 anni di tradizione e storia.

Cambiamento permanente

I giocatori avranno la capacità di far cambiare il mondo che li circonda, permanentemente e in modo drammatico. Attraverso lo sforzo degli abitanti, tra i giocatori, creature e personaggi non giocanti (NPC), le mura delle città saranno costruire e distrutte, le guerre su vasta scala saranno combattute e vinte, mentre storie epiche si svolgeranno nel corso dei mesi e degli anni.

AI emergente

In EQN, gli NPC avranno motivazioni e preferenze che influiranno in modo diretto sul loro comportamento. I giocatori si troveranno in un mondo in cui le decisioni degli NPC saranno basate su valori fondamentali, non dettati da punti di spawn tattici. Ad esempio, gli Orchi potranno attaccare un avventuriero per ottenere l’oro che porta con se, e non semplicemente perchè cammina in un raggio d’attacco prefissato.

Una vita di conseguenze

Ogni personaggio in EQN avrà una storia unica e non seguirà un percorso prestabilito. Ognuno cercherà avventure, fama e fortuna in un mondo sandbox in continua evoluzione. Il gioco si ricorderà ogni scelta ed azione che i giocatori faranno e sulla base di questi saranno offerte opportunità in linea con le preferenze dei partecipanti.

combattimento everquest next

La parola agli esperti

John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment

Con Everquest Next torniamo alle nostre radici e inauguriamo la nuova era degli MMO, l’era emergente. Oggi molti MMO falliscono perchè i giocatori consumano contenuti più velocemente di quanto gli sviluppatori possano crearne. Con EverQuest Next, stiamo creando un mondo vivente dove i giocatori ne fanno parte e possono produrre nuovi contenuti al fianco del team di sviluppo. Che cosa ci riserva il futuro di EverQuest Next e Sony Online Entertainment? La decisione è in mano ai giocatori, e questo ci piace.

Dave Georgeson, Direttore dello Sviluppo per il franchising EverQuest

EverQuest Next non è la continuazione di una storia familiare. Esso rappresenta la fondamentale rivisitazione dei personaggi, delle tradizioni e degli ambienti dell’universo di EverQuest. Con molta attenzione abbiamo rispettato la straordinaria influenza che EverQuest ha avuto in questo settore e la nostra community di giocatori di questi anni, realizzando un gioco diverso da tutto ciò che lo ha preceduto.

Laura Naviaux, Senior Vice President Global Sales e Marketing, Sony Online Entertainment

Crediamo che le scelte coraggiose che la squadra sta facendo con EQN si tradurranno in un prodotto che fornisce ai giocatori un nuovissimo tipo di esperienza di gioco. Tuttavia, c’è qualcosa di ancora più importante per noi. Come organizzazione, siamo impegnati a collaborare con la nostra community per dar loro voce nei giochi che creiamo. Con EQN, stiamo prendendo questa idea ancora più seriamente, con l’obiettivo di offrire ai nostri giocatori la possibilità di costruire attivamente EQN con noi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.