Fable Legends

Gioco non più disponibile
Segui
                     

Fable Legends: anteprima dal PAX East del nuovo MMORPG

Microsoft ha approfittato del suo spazio riservato al PAX East di quest’anno per mostrare Fable Legends a tutti i presenti, la nuova versione MMO dell’omonimo e celebre videogioco per PC e Console.

Gli sviluppatori del team di Lionhead Studios hanno deciso di puntare sulla formula multiplayer 4vs1, con un titolo free to play cross-platform che verrà reso disponibile per Xbox One e PC.

Anteprima di gioco

Evienne Fable Legends

In Fable Legends ci sarà una squadra composta da quattro giocatori, i quali potranno unire le forze per addentrarsi nella storia del gioco e progredire insieme. Un quinto giocatore vestirà invece i panni del cattivo e dovrà cercare di mettere i bastoni fra le ruote agli altri personaggi, utilizzando servitori, trappole e così via. In alternativa, in caso di mancanza di amici, un partecipante potrà giocare insieme ad altri eroi guidati dall’intelligenza artificiale.

La demo mostrata al PAX East era abbastanza breve, ma comunque utile per farsi un’idea sul gioco. Tra i personaggi finora presentati troviamo Evienne, la Signora del Lago, una combattente acrobatica che brandisce una gigantesca spada a due mani. Anche se si tratta di un personaggio da mischia dispone di un attacco alternativo per colpire dalla distanza, un’abilità che grazie alla sua spada permette di lanciare una sorta di turbine verso il nemico. Non è invece chiaro come verrà strutturato il sistema di progressione, ovvero se ci saranno abilità sbloccabili nel tempo o altre cose di questo genere.

Nemico Fable Legends

A livello di gameplay, Fable Legends sembra essere piuttosto semplice e alla portata di tutti. I giocatori appartenenti a un gruppo devono sostanzialmente uccidere orde di nemici, schivare le trappole, combattere contro i boss e ripetere il ciclo da capo fino a quando lo desiderano. La difficoltà delle sfide dipende ovviamente da quale giocatore veste la parte del nemico, ovvero dalla sua abilità nel saper sfruttare gli oscuri strumenti messi a disposizione dal gioco. Lo stile artistico si ispira invece agli standard del celebre Fable, il tutto impreziosito da una vena umoristica niente male. Anche le animazioni durante i combattimenti sono davvero ben realizzate, così come gli effetti che accompagnano l’utilizzo delle varie abilità.

Conclusioni

Per ora Fable Legends sembra essere un gioco MMO interessante, un titolo basato sulla cooperazione tra giocatori e l’azione. Si presenta come una novità concettualmente semplice quanto divertente, tecnicamente curata e al passo coi tempi. Il rischio è che la ripetitività degli obiettivi possa stancare nel breve periodo, a meno che non vengano aggiunti sistemi e funzionalità in grado di mescolare maggiormente le carte tra una partita e l’altra. Di certo è ancora presto per valutare l’offerta di gioco nel suo complesso, per cui ci limitiamo ad apprezzare quanto mostrato finora.

Sito ufficiale: https://www.fablelegends.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.