Fallen Earth: da domani free to play

Gamerfirst ha annunciato che a partire da domani, 12 ottobre 2011, l’MMORPG Fallen Earth verrà convertito in free to play, diventando liberamente accessibile a tutti. I giocatori potranno sperimentare il gioco per intero, senza bisogno di acquistare una copia retail o attivare un abbonamento. Joseph Eillmon, direttore associato della GamersFirst, ha dichiarato:

E’ sempre un azzardo quando un’azienda prende la decisione di trasformare un MMO ad abbonamento in un free to play, ma la comunità di Fallen Earth ed i suoi giocatori veterani sono stati molto favorevoli all’idea.

Insieme al cambio di modello di business verrà introdotto un nuovissimo sistema di eventi, il quale amplierà l’offerta di gioco con missioni ed obiettivi generati dinamicamente e che potranno avvenire in qualsiasi parte del mondo.

Per la prima volta i giocatori potranno scegliere quanto investire in Fallen Earth, senza limiti al level cap o al contenuto. I giocatori che in precedenza erano sottoscritti al gioco, diventeranno automaticamente Commander Premium, qualificandosi per tutti i pacchetti Fallen Earth Veteran, incluse le donazioni mensili, gli slot inventario e uno sconto permanente sull’abbonamento Premium Commander.

Anteprima di gioco

Fallen Earth è un MMO post apocalittico, il quale presenta al suo interno particolarità che richiamano sia le classiche dinamiche di un gioco di ruolo, che quelle di uno sparatutto in terza persona. Combattimenti in tempo reale, sei fazioni, sistema di avanzamento senza classi e un potente sistema di crafting dove i giocatori possono costruirsi il 95% degli oggetti di gioco. Una serie di particolarità che sommate agli oltre 1000 chilometri quadrati di territorio da esplorare, permettono ai giocatori di entrare a far parte di un mondo senza precedenti, con oltre 5500 missioni e la possibilità di catturare città e territori.

Il gioco è dotato di un sistema a quattro livelli di appartenenza, capace di rivolgersi adeguatamente a qualsiasi livello di impegno da parte dei giocatori. Con il lancio dell’espansione Alpha County, i cloni del deserto possono ora raggiungere il livello 55.

Abbonamenti Premium

I tre modelli acquistabili sono: Survivalist, Wastelander e Commander. I giocatori che decidono di acquistare uno dei tre abbonamenti Premium disponibili, avranno accesso a tutta una serie di vantaggi. Un miglior impiego delle risorse, maggiorazione della velocità di lavorazione e dell’esperienza, maggiori slot per poter creare più personaggi e altro ancora.

La tabella sopra riportata mostra le differenze che separano i vari account e ne specifica i relativi prezzi. Come possiamo notare la versione free permette l’accesso a tutte le missioni, zone, skill, clan, fazioni PvP, livelli, casa d’aste, trading e via dicendo. Nessuna limitazione fondamentale per chi decide di provare il titolo e giocarlo sotto tutti i suoi aspetti.

Il sistema degli eventi

Il deserto è certamente un luogo imprevedibile, dove in ogni momento può esserci la necessità per città ed insediamenti di adattarsi alle mutevoli esigenze della comunità. Questa lotta alla sopravvivenza, verrà rappresentata in Fallen Earth sotto forma di eventi mondiali. Le quest opzionali appariranno in modo casuale in tutto il mondo, offrendo ai giocatori la possibilità di sperimentare nuovi obiettivi e missioni, guadagnando premi speciali ed esperienza.

Che si tratti di portare forniture mediche ad una città o dover sterminare le bestie mutanti della zona, gli Eventi Mondiali aggiungeranno nuovi livelli di gioco coinvolgenti, al già ricco mondo di Fallen Earth.

Un premio speciale per i veterani

I giocatori attivi o di ritorno, troveranno un premio speciale che li aspetta, ovvero una Chopper (motocicletta) esclusiva e progettata appositamente per onorare il loro sostegno. Adatta all’aspro paesaggio post apocalittico offerto da Fallen Earth, il Chopper Spiked permetterà ai giocatori di viaggiare con grande stile, respingendo le bestie o qualsiasi altro essere ostile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.