Fractured: nuovo MMO sandbox sviluppato da una startup italiana

Dynamight Studios, una startup italiana dedita allo sviluppo di videogiochi, ha svelato un nuovo MMORPG sandbox intitolato Fractured.

Il gioco è stato realizzato con SpatialOS, una rivoluzionaria piattaforma cloud-based creata da una startup britannica di nome Improbable. Tale tecnologia ha permesso di sviluppare un universo senza soluzione di continuità, con un livello di interazione con l’ambiente senza precedenti.

Interessante MMORPG italiano

Il progetto è nato nel gennaio del 2017 e prevede di unire il meglio dei giochi di ruolo d’azione e MMO sandbox, due generi che non sono mai stati abbinati con successo. Il gioco sarà caratterizzato sia da un sistema di combattimento altamente skill-based che premierà la tattica, i riflessi e l’agilità delle dita, sia da un’economia completamente guidata dai giocatori, con particolare attenzione alla gestione delle risorse, al crafting e alle funzioni avanzate di colonizzazione del mondo.

Dynamight Studios vuole inoltre ampliare il suo pubblico permettendo ai nuovi giocatori di essere competitivi fin dal primo giorno, sbarazzandosi del classico concetto di grinding che caratterizza il genere e attuando delle regole innovative.

Le registrazioni a Fractured sono già aperte sul sito ufficiale e i nuovi utenti avranno la possibilità di partecipare a delle lotterie settimanali per ottenere delle chiavi alpha del gioco. Nei prossimi mesi gli sviluppatori pubblicheranno gli aggiornamenti sul blog e terranno informati i giocatori, svelando nuovi dettagli sulle caratteristiche e le meccaniche di gioco.

Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight

Il cuore della progressione in Fractured è che la forza e la debolezza di un personaggio vengono determinati durante la sua creazione. A quel punto il giocatore inizierà un viaggio per migliorare la conoscenza e la reputazione del proprio avatar, principalmente attraverso l’esplorazione e le interazioni sociali.

Abbiamo sempre sentito che il genere MMO sandbox scoraggia i giocatori online che non apprezzano le interazioni ostili. Per questo motivo abbiamo progettato un universo unico che permetterà ai partecipanti di scegliere se accedere a un ambiente PvP libero, esclusivamente cooperativo o un mix tra i due, in base alla razza e al pianeta scelto.

Sito ufficiale: http://fracturedmmo.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.