Giochi MMORPG per l’estate (2014)

L‘estate è alle porte, l’anno scolastico sta per concludersi e tanti di voi staranno sicuramente pensando a come passare il tempo libero tra una giornata al mare e una serata con gli amici. Per i giocatori che decideranno di dedicare parte del loro tempo giocando ai giochi di ruolo, ho deciso di stilare una lista con alcuni dei migliori MMORPG free to play attualmente disponibili.

Ogni gioco verrà accompagnato da un’immagine, una breve descrizione e un link diretto alla recensione completa.

Giochi MMORPG da giocare durante l’estate

Dungeons & Dragons Neverwinter

Dungeons & Dragons Neverwinter

Uno dei migliori giochi di ruolo in italiano, un titolo che ha voluto fin da subito puntare sul nostro mercato e ha saputo farlo alla grande. Una storia avvincente accompagna il giocatore durante tutta l’esperienza di gioco, insieme a un comparto grafico di alta qualità e un gameplay ricco di caratteristiche interessanti. Potrai scegliere fra svariate razze e classi, creando così il personaggio con cui in seguito affronterai mostri di ogni tipo per completare quest e dungeon. Tra le funzionalità più originali troviamo inoltre la Foundry, ovvero un sistema che mette a disposizione dei giocatori un editor per poter creare contenuti da condividere con il resto della community.

Age of Wushu

Age of Wushu wallpaper

Il gioco di arti marziali per eccellenza, un MMORPG dallo stile orientale che permette ai partecipanti di entrare a far parte di una delle scuole disponibili con lo scopo di apprendere tutti i segreti e le mosse da sfruttare in combattimento. I continui aggiornamenti offrono contenuti sempre nuovi ai giocatori, come ad esempio la recente espansione “Tempest of Strife” che ha saputo introdurre tutta una serie di importanti novità e miglioramenti. A livello tecnico troviamo invece un comparto grafico degno di nota e un gameplay dinamico e divertente, con un sistema di combattimento fluido e basato sull’uso delle combo.

Marvel Heroes

eroi di Marvel Heroes

Il gioco di ruolo dedicato all’universo Marvel e ai supereroi conosciuti da bambini e adulti di tutto il mondo. Dal giorno del lancio ad oggi sono state apportate tante modifiche e miglioramenti, così come sono stati gradualmente introdotti personaggi sempre nuovi da sbloccare e utilizzare in combattimento. Ognuno di questi è dotato di caratteristiche e poteri unici, può essere acquistato e livellato da zero. Di recente il gioco ha persino cambiato nome ed è diventato “Marvel Heroes 2015”, un titolo scelto per celebrare gli sforzi che gli sviluppatori hanno compiuto negli ultimi mesi.

TERA

wallpaper TERA

Un MMORPG fantasy sempre al passo coi tempi, dotato di uno dei comparti grafici più belli che ci siano. Un mondo liberamente esplorabile e popolato da creature di ogni tipo, offre lo scenario perfetto per combattimenti dinamici e divertenti. Potrai scegliere tra molte razze e classi, creare il tuo personaggio e livellarlo, completare quest, affrontare dungeon e fare amicizia con tanti altri giocatori. Tra le caratteristiche più originali troviamo un particolare sistema politico, che permette di plasmare il mondo attraverso un processo di elezione che attribuisce ai giocatori eletti un certo livello di giurisdizione sulle diciannove province presenti nel gioco.

Dragon’s Prophet

draghi Dragon’s Prophet

Un MMORPG piuttosto recente ambientato in un mondo popolato da oltre 300 tipi di draghi differenti che possono essere catturati, cavalcati e utilizzati in battaglia. Un titolo graficamente apprezzabile e completo di tutte le caratteristiche tipiche del settore, con alcune meccaniche originali che ruotano attorno alla presenza dei maestosi draghi. E’ bene sapere che ogni drago ha specifiche abilità di base e può essere maggiormente adatto per certe situazioni piuttosto che altre. Alcune abilità sono semplicemente passive e vengono utilizzate automaticamente, mentre altre possono essere condivise con il personaggio e utilizzate a proprio piacimento durante l’avventura.

Ascend: Hand of Kul

Titano Ascend Hand of Kul

Notevole MMORPG in italiano da poco diventato free to play, caratterizzato da un sistema di combattimento alquanto avvincente e ricco d’azione. Un’esperienza di gioco originale che sente un po’ la mancanza di modalità PvP e cooperative, ma che colpisce con la sua storia unica e il sistema di progressione ben congegnato. Potrai infatti creare un personaggio (chiamato Caos) e giurare fedeltà a una delle tre divinità presenti nel gioco, per poi intraprendere un viaggio verso l’Ascensione affrontando creature mostruose e titaniche. Combattendo, uccidendo i nemici, conquistando templi e altari, collezionando anime e completando le missioni contribuirai ad aumentare il dominio del Dio al quale sarai affiliato, influenzando in tempo reale l’universo di gioco e l’esperienza di tutti gli altri giocatori collegati.

AION

Eroe AION

Un MMORPG in italiano ormai conosciuto da tempo in tutto il mondo, un classico del genere che non smette di divertire e intrattenere milioni di giocatori nonostante gli anni passati dal lancio ufficiale. Un titolo fantasy dotato di un editor per la creazione del personaggio che permette di rendere unico il proprio avatar personalizzandolo fin nei minimi dettagli, per poi iniziare un’epica avventura in un mondo popolato da creature di ogni tipo. Molti lo considerano un gioco particolarmente interessante per coloro che amano il PvP, ma è bene considerare che gli innumerevoli contenuti PvE lo rendono adatto a qualsiasi genere di giocatore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.