I giochi MMORPG dell’estate 2015

Siamo ormai nel pieno dell’estate e sicuramente molti di voi avranno più tempo da dedicare ai loro giochi MMORPG preferiti.

Purtroppo il 2015 ha rivelato meno novità di quante avremo sperato, sopratutto nel settore dei giochi di ruolo online. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare solo alcuni nuovi arrivati, perlopiù ancora in fase beta. Per il resto continuiamo ad affidarci agli intramontabili e già collaudati titoli degli anni passati, giochi ancora di grande di successo che non smettono di intrattenere i giocatori di tutto il mondo.

I Giochi MMORPG dell’estate 2015

ArcheAge

ArcheAge

Un gioco atteso per molto tempo che però ha saputo soddisfare le aspettative solo in parte. Dopo una partenza un po’ a rilento, frenata da vari problemi perlopiù di natura tecnica, ArcheAge ha iniziato pian piano a risplendere e conquistare il cuore di tantissimi appassionati di giochi di ruolo. Ciò che lo caratterizzata è tutta una serie di funzionalità e sistemi molto ben studiati, progettati per rendere l’esperienza realistica e stimolante anche nel lungo periodo. Potenzialmente i giocatori possono scegliere di diventare qualsiasi cosa desiderino, senza dover seguire per forza un percorso preimpostato: guerrieri, commercianti, ladri, pirati, e così via. Il tutto all’interno di un vastissimo mondo liberamente esplorabile, popolato da creature e razze di ogni tipo.

Skyforge

Guerrieri Skyforge

Un gioco ormai atteso da mesi e mesi, che a quanto pare darà inizio alla fase di open beta quest’estate. Non è ancora stata ufficializzata una data, ma ormai sembra questione di poco tempo e finalmente tutti potranno scaricarlo e provarlo sul proprio PC. La premessa più interessante del titolo riguarda la possibilità di iniziare la partita nei panni di un potente guerriero immortale, per poi progredire fino a diventare una vera e propria divinità. Ci sono tante classi tra le quali poter scegliere, tutte migliorabili contemporaneamente e selezionabili in qualsiasi momento a seconda delle esigenze. Sono già stati presentati molti sistemi interessanti, come quello che permette di ottenere seguaci per accrescere la potenza del personaggio. Segue inoltre un sistema di combattimento basato su un mix tra punta e clicca e targeting tradizionale, grazie al quale è possibile schivare gli attacchi ed eseguire potenti combo per sconfiggere i nemici. Nel complesso ci troviamo di fronte a un titolo estremamente promettente.

D&D Neverwinter

Neverwinter Elemental Evil

Un gioco ormai conosciuto da tutti gli appassionati di MMORPG, un titolo in italiano ispirato al celebre Dungeons & Dragons e ambientato nei fantastici Forgotten Realms. Cryptic Studios continua a rilasciare periodicamente aggiornamenti per mantenere vivo l’interesse dei giocatori, alle volte stravolgendo fin troppo le carte in tavola. Ciò che rende Neverwinter un gioco da non perdere è sicuramente la completa traduzione dei testi nella nostra lingua, il comparto tecnico di ottimo livello e la storia tanto profonda quanto avvincente. Il fatto che il nostro mercato sia stato preso subito in considerazione dagli sviluppatori di questo gioco di ruolo è stato davvero un colpo di fortuna.

Cabal 2

Arciere Cabal 2

Il sequel del noto Cabal Online, un MMORPG fantasy free to play molto atteso che finalmente ha iniziato la fase di open beta dando a tutti la possibilità di partecipare. Il gioco offre un editor per la personalizzazione del personaggio molto dettagliato e presenta varie classi tra le quali poter scegliere. Nel mondo di Ektensia è possibile apprezzare numerosi scenari di fantasia, esplorare dungeon e portare a termine missioni di vario genere. Ci sono contenuti sia PvP sia PvE, per accontentare le esigenze di ogni tipo di giocatore. Tra le caratteristiche più apprezzate troviamo il sistema di combattimento, un mix tra tab-targeting e combo con innumerevoli abilità sbloccabili nel corso del tempo. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico di qualità e da una grafica sviluppata utilizzando il noto Cry Engine 3.

Marvel Heroes

marvel heroes

Un altro gioco che agli inizi aveva deluso molti giocatori ma che in seguito ha saputo riscattarsi, grazie agli sforzi degli sviluppatori che a un certo punto hanno addirittura deciso di ribattezzarlo con il nome di Marvel Heroes 2015 per sottolineare gli enormi cambiamenti e miglioramenti apportati al titoli. Si tratta essenzialmente di un MMORPG hack and slash dove i giocatori possono combattere nei panni di tantissimi eroi Marvel come Iron Man, Hulk, Wolverine e tanti altri personaggi conosciuti in tutto il mondo. Ogni eroe può essere sbloccato, livellato singolarmente e utilizzato in qualsiasi momento per portare a termine missioni o svolgere qualsiasi tipo di attività.

Continent of the Ninth Seal (C9)

C9

Di recente è stata rilasciata la quinta espansione intitolata “Lord of Baltic”, un importante aggiornamento che ha introdotto tra le altre novità una nuova classe e un sistema di pesca. Si tratta di uno degli action MMORPG più belli di sempre, un gioco caratterizzato da un sistema di combattimento molto dinamico e da un comparto grafico di altissima qualità. Le aree open world si limitano ai villaggi e alle zone neutrali dove è possibile accettare missioni, commerciare, incontrare altri giocatori, rilassarsi e molto altro ancora. Gli scontri avvengono invece all’interno dei dungeon, affrontabili da solo o in gruppo e scegliendo fra vari livelli di difficoltà.

Tera: Rising

Tera

Un intramontabile MMORPG fantasy free to play che dopo 3 anni dal rilascio continua a stupire grazie al suo comparto grafico di alta qualità, le incantevoli ambientazioni e il sistema di combattimento incentrato sull’azione. Sono presenti molte razze e classi tra le quali poter scegliere, missioni, dungeon e tutti i contenuti tipici dei giochi di ruolo online. Tra le caratteristiche più originali troviamo invece il sistema politico, grazie al quale alcuni giocatori possono essere eletti per governare e prendere decisioni importanti.

Rift

RIFT donna e drago

Un gioco nato come MMORPG fantasy a pagamento e in seguito convertito in free to play, un cambio di rotta che ha permesso a un titolo promettente di non cadere nel dimenticatoio e ripopolare i server. Rift offre un’esperienza divertente e stimolante, varie razze e classi, tantissimi contenuti e vari sistemi inediti. Vale la pena di menzionare i Soul Point che permettono di migliorare gradualmente e nello specifico determinate statistiche del proprio personaggio, distribuendo i punti a proprio piacimento all’interno delle varie branche presenti nel Soul Tree. Interessanti anche i cosiddetti rift, ovvero dei portali utilizzati dagli invasori per assaltare il mondo di Telara, delle fessure create casualmente che di tanto in tanto spingono i giocatori a unire le forze per combattere il male e ottenere delle ricompense.

Age of Wushu

scena Age of Wushu

Il famoso gioco MMORPG basato sulla cultura orientale e le arti marziali, un titolo molto particolare e in continuo sviluppo. AoW presenta un sistema di progressione davvero molto approfondito, un sistema di combattimento dinamico e un comparto grafico degno di nota. I partecipanti possono scegliere di far parte di una delle tante scuole disponibili, imparando tutta una serie di abilità da affinare e sfruttare in battaglia. I costanti aggiornamenti e le espansioni rilasciate in questi anni hanno contribuito a mantenere vivo l’interesse dei giocatori, complice il contesto di gioco imperdibile per tutti gli appassionati di arti marziali e giochi dallo stile orientale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.