Giochi MMORPG: principali novità di febbraio 2017

Il mese di febbraio non si è ancora concluso ma ci sono già state molte novità interessanti in ambito MMORPG, compresi aggiornamenti e annunci di nuovi giochi.

Ultime novità

Conan Exiles e i primi grandi successi

Anche se è da poco entrato in fase Early Access su Steam, l’azienda ha annunciato che Conan: Exiles ha già venduto oltre 320.000 unità e ha coperto tutti i costi di sviluppo, marketing, licenze e via dicendo. Si tratta di un successo forse previsto ma comunque incredibile, segno di quanto la compagnia abbia saputo lavorare bene in ambito pubblicitario e non solo. L’hype è senz’altro altissimo e tutti gli appassionati di giochi di sopravvivenza non vedono l’ora di provarlo. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di entrare nella top 10 dei giochi multiplayer survival su Steam dopo solo un anno dal lancio.

MoonLights: nuovo MMORPG survival

Snail Games ha recentemente annunciato l’ennesimo nuovo progetto, un gioco sandbox di sopravvivenza di cui sappiamo pochissimo. Si tratterà di un titolo basato su client, sarà giocabile entro il 2017 e… non mancheranno gli zombie!

Justice: nuovo MMORPG cinese

Un’altra novità nel mercato dei MMORPG è stata annunciata da NetEase. Il primo beta test è programmato per luglio 2017, dopo ben sei anni di sviluppo. Sembra trattarsi di un gioco di ruolo basato sul romanzo wuxia “Treacherous Waters”, con 7 classi classi tra cui poter scegliere e una storyline completa fino al livello 60, un comparto grafico di altissima qualità e un mondo profondamente realistico.

Neverwinter: Cloaked Ascendancy

L’ultimo aggiornamento di Neverwinter ha introdotto una carrellata di contenuti inediti nella versione per PC, portando avanti gli eventi di Storm King’s Thunder e aprendo le porte di una nuova area chiamata Distretto del fiume. Tra le novità troviamo versioni epiche di mostri e boss, potenti armi artefatto da collezionare, numerose attività da portare a termine e una nuova schermaglia intitolata “la mossa dell’illusionista”.

Path of Exile su PC e Xbox One

Il noto ARPG diventerà presto un vero e proprio gioco multi-piattaforma, grazie alla nuova versione per Xbox One che verrà rilasciata entro il 2017. Ci saranno tuttavia alcune differenze tra le due versioni, pertanto i giocatori dovranno partecipare su server diversi a seconda del dispositivo scelto.

MU Legend: seconda closed beta

È iniziata la seconda Closed Beta di MU Legend, il nuovo MMORPG caratterizzato da un sistema di combattimento hack and slash dinamico e ricco d’azione. Chiunque volesse partecipare può inviare una richiesta alla nostra redazione e ricevere una chiave di accesso.

AION 5.3

Con la nuova versione di Aion: Echoes of Eternity sono stati introdotti contenuti su larga scala come i campi di battaglia Pandaemonium e Sanctum. Non meno importante il formato torneo dell’Arena of Tenacity, dove i giocatori di entrambe le fazioni possono scontrarsi per raggiungere il primo posto in una sorta di torneo a eliminazione diretta.

Guild Wars 2: Head of the Snake

Il nuovo aggiornamento del celebre MMORPG diventato free to play lo scorso anno ha portato avanti la storia del gioco, mettendo al centro della scena una crisi nella capitale che ha spinto la regina a invocare l’aiuto dei giocatori. Tra le altre cose sono state introdotte nuove sfide come il raid Bastion of Penitent, miglioramenti in ambito PvP e un fucile leggendario chiamato HMS Divinity.

Blade & Soul: Wings of the Raven

Concludiamo la nostra raccolta di news con un altro aggiornamento, questa volta rilasciato per il noto MMORPG di arti marziali. Tra le novità troviamo due dungeon per 24 giocatori, un nuovo percorso di aggiornamento legendary, una nuova generazione di accessori e un ranking system per le battaglie 6vs6 tra clan.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.