Giochi MMORPG: ultime novità (agosto/settembre 2017)

Le novità nel mercato dei giochi MMORPG non mancano mai e quest’oggi andremo a ricapitolare le news più interessanti delle ultime due settimane.

Record of Lodoss War: rilascio globale

Un nuovo MMORPG fantasy rilasciato un po’ in sordina sulla piattaforma Game&Game e co-sviluppato da L&K Logic Korea e GameOn, un titolo poco conosciuto in occidente che era già stato rilasciato su JC Planet e Warp Portal ad Aprile. Si tratta di un gioco basato sull’omonimo universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryo Mizuno, un classico RPG punta e clicca con classi da sbloccare, visuale isometrica e un vasto mondo di fantasia da esplorare.

Ashes of Creation si prepara alla fase di alpha test

Intrepid Studios ha finalmente annunciato che la prima fase di test del suo MMORPG avrà inizio il 15 dicembre 2017, invitando i giocatori a registrarsi sul sito ufficiale per essere estratti e scelti tra i fortunati che potranno partecipare. Nel frattempo il client è già stato mostrato al PAX West e su Twitch, dando un’anteprima di quella che sarà l’esperienza alpha.

Survived By: nuovo MMORPG rétro

Digital Extremes, noto studio canadese artefice di un capolavoro come Warframe e recentemente di un nuovo sparatutto intitolato The Amazing Eternals, ha deciso di lanciarsi nella mischia degli MMORPG proponendo un gioco dallo stile rétro in cooperazione con Human Head Studios. Frutto della partnership è Survived By, un RPG free to play dove 100 giocatori combatteranno fianco a fianco in pericolosi scontri.

Wild West Online presto in closed alpha

612 Games ha annunciato che la fase di closed alpha dell’attesissimo MMORPG ambientato nel Far West avrà inizio il 15 settembre 2017. Per partecipare occorre iscriversi sul sito ufficiale e sperare di essere estratti, o in alternativa acquistare uno dei pacchetti fondatore disponibili. Il promettente action MMO open world sta per aprire le porte ai giocatori e mostrare quella che ci auguriamo sarà una grandiosa esperienza.

MU Legend: open beta rimandata

Webzen ha deciso di rimandare la già annunciata e tanto attesa open beta di MU Legend a novembre, in quanto gli sviluppatori hanno ritenuto necessario apportare alcuni cambiamenti in seguito ai feedback rilasciati dai giocatori coreani dopo il rilascio di nuovi contenuti.

Closers arriverà in occidente

L’ormai noto action MMORPG anime sviluppato da Naddic Games verrà ufficialmente pubblicato in Europa e Nord America da En Masse a partire da questo autunno. Nel frattempo è possibile registrarsi sul sito ufficiale per la fase alpha che avrà inizio nei prossimi mesi.

Wild Buster: Heroes of Titan arriverà in occidente

Un altro MMORPG coreano farà il suo debutto in Europa e Nord America, questa volta sviluppato e pubblcato rispettivamente da Nuri Works e InselGames. Si tratta di un gioco con alcune caratteristiche riconducibili al genere MOBA, dove i partecipanti dovranno combattere l’invasione di una razza cyborg scegliendo fra alcuni eroi dotati di abilità speciali.

Otherland: nuove informazioni

Dopo un anno di silenzio, DRAGO ha finalmente svelato alcune informazioni sul processo di sviluppo di Otherland. Dopo vari problemi causati dal publisher che ha preso il controllo del gioco dopo il lancio su Steam, ci sono stati dei ritardi e delle mancanze di comunicazione con la community. Per questo motivo, d’ora in poi DRAGO avrà il pieno controllo creativo sul progetto e lavorerà con i giocatori per portare avanti lo sviluppo dell’atteso MMORPG.

Soul Worker: annunciata la open beta in occidente

Gameforge ha fatto sapere che la open beta di Soul Worker avrà inizio in Europa e Nord America entro la fine del 2017. Niente di troppo preciso, ma perlomeno è certo che ci sarà un test aperto al pubblico del noto MMORPG anime sviluppato da Lion Games.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.