Giochi MMORPG: ultime novità (maggio 2017)

Il mese di Maggio sta ormai per concludersi ed è giunto il momento di ricapitolare quanto di importante è stato annunciato nelle ultime settimane.

Ultime novità dal mondo dei MMORPG

Wild West Online: nuovo MMORPG

Un nuovo gioco multiplayer per aspiranti cowboy e fuorilegge, sviluppato da 612 Games e che verrà rilasciato entro la fine del 2017 su PC. Dopo un annuncio inaspettato e un’incredibile reazione da parte della community, i finanziatori hanno deciso di intensificare gli investimenti permettendo al team di sviluppo di procedere senza campagna Kickstarter o altre forme di raccolta fondi. Non ci sarà nemmeno una fase Early Access e si procederà fino al rilascio ufficiale, per poi introdurre in seguito ulteriori contenuti attraverso espansioni e aggiornamenti. Si tratterà sostanzialmente di un MMORPG ambientato nel vecchio west, con tanto di missioni PvE e combattimenti PvP, dove i partecipanti potranno diventare uomini di legge, criminali o pionieri.

Pathfinder Kingmaker: nuovo RPG isometrico

My.com ha annunciato che Owlcat Games sta lavorando a un nuovo RPG isometrico ambientato nell’universo di Pathfinder, nel quale ritroveremo alcuni personaggi iconici dell’omonimo gioco da tavolo. I protagonisti potranno essere personalizzati grazie a una moltitudine di opzioni disponibili, così come avranno la possibilità di guidare un regno, costruire città e rivendicare nuovi territori. Ogni partecipante potrà scegliere se diventare un saggio sovrano o un implacabile tiranno, in un mondo ispirato a uno dei giochi di ruolo fantasy più popolari di sempre.

Justice: closed beta annunciata in Cina

Sfortunatamente non sappiamo ancora nulla riguardo al lancio in occidente, ma NetEase ha annunciato che la closed beta di Justice avrà inizio il 21 luglio 2017 in Cina. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un MMORPG wuxia free to play, ispirato a un romanzo cinese intitolato Treacherous Waters. La gran parte della trama e degli scenari verranno proposti attraverso dungeon, missioni e avventure, mentre ogni NPC avrà i propri trascorsi e sarà dotato di un’intelligenza artificiale molto elaborata. Il comparto grafico sarà infine di altissimo livello, capace di offrire un mondo virtuale antico ed estremamente realistico.

Secret World Legends: rilascio annunciato

Funcom ha annunciato il lancio del reboot free to play di Secret World, con il quale condividerà il mondo offrendo tante nuove caratteristiche e migliorie. Il rilascio di Secret World Legends è previsto per il 26 giugno 2017, insieme a un sistema di combattimento rinnovato e a una nuova concezione di progressione. La trama consentirà di viaggiare per famose città come Londra, Seoul e New York, nei deserti infuocati dell’Egitto, nelle oscure foreste della Transilvania e in molti altri luoghi.

Black Desert Online disponibile su Steam

A partire dal 24 maggio è stato lanciato su Steam il tanto atteso Black Desert Online. Il gioco è disponibile in inglese, francese e tedesco, è caratterizzato da un comparto grafico di alto livello e offre ai giocatori la possibilità di entrare a far parte di un mondo popolato da incredibili creature da cacciare, meravigliosi regioni da esplorare e tantissime attività da svolgere come la pesca, il commercio, il crafting e la cucina. Il prezzo di Black Desert Online è scontato del 40% fino a stasera, 31 maggio 2017.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.