Giochi MMORPG: ultime novità (novembre/dicembre 2016)

Nel mese di Novembre e in questa prima parte di Dicembre sono state annunciate varie novità in ambito MMORPG, come l’attesissima Early Access di Conan Exile e il passaggio al free to play del celebre EVE Online.

Ultime novità tra i giochi MMORPG

Early Access di Conan Exiles

Combattimento Conan Exiles

Funcom ha annunciato che la fase di accesso anticipato del nuovo gioco di ruolo ispirato a Conan il barbaro avrà inizio il 31 gennaio 2017 su PC, mentre per la versione Xbox occorrerà attendere la prossima primavera. In occasione dell’annuncio è stato rilasciato un trailer e puntualizzato che si tratterà di un survival game, dove i giocatori vestiranno i panni di un esiliato e dovranno sopravvivere in zone pericolose.

LuckCatchers su Steam

nave-luckcatchers

Il 15 Novembre è stato rilasciato su Steam un gioco intitolato LuckCatchers, una sorta di GDR socioeconomico free to play in italiano ispirato alle opere dello scrittore A. Pejov. Gli eventi del titolo in questione si svolgono 300 anni prima rispetto a quelli raccontati nel libro, mentre l’obiettivo dei giocatori è di esplorare un mondo caratterizzato da scenari ricchi di magia e tecnologia. I partecipanti possono sostanzialmente fare ciò che desiderano e diventare commercianti, pirati, cacciatori, contadini o spedizionieri. Si possono inoltre apprendere tantissime abilità, come quella di pilotare un aereo o combattere. Completano l’offerta dei particolari eventi come la lotteria, la migrazione dei draghi e le corse di strekolet.

Skyforge War Eternal

combattimento-skyforge-war-eternal

Di recente è stato rilasciato l’aggiornamento War Eternal di Skyforge, progettato per migliorare profondamente la qualità dell’esperienza di gioco e semplificare la progressione. Le avventure di squadra sono diventate più facili rispetto al passato, così come le meccaniche per sconfiggere alcuni boss sono state semplificate per rendere le sfide alla portata di tutti. Tra le altre novità introdotte troviamo nuove opportunità, distorsioni e la possibilità di combattere contro Thanatos per ottenere cospicue ricompense.

SWTOR: Knights of the Eternal Throne

personaggio-femminile-knights-of-the-eternal-throne

Il 2 Dicembre è stata rilasciata l’espansione Knights of the Eternal Throne di Star Wars: The Old Republic, un aggiornamento imperdibile per gli appassionati del noto MMORPG che permette di governare la galassia e prendere importanti decisioni. La scalata da sovrano porterà alla scoperta di nove capitoli inediti della storia single player e alcuni nuovi pianeti, permettendo tra le altre cose di pilotare un walker come fatto da Wookie su Endor.

EVE Online free to play e boom di nuovi giocatori

personaggi-eve-online

Con il lancio dell’aggiornamento Ascension e l’introduzione del sistema dei cloni, EVE Online può finalmente essere giocato gratuitamente da chiunque lo desideri. Si tratta di una sorta di modello free to play che permette agli utenti non paganti di creare un account Alpha e accedere a un certo numero di navi, skill e funzionalità. Tale accesso gratuito ha attirato tantissimi nuovi giocatori in pochi giorni, ma resta da vedere se la strategia porterà i risultati sperati anche nel lungo periodo.

ELOA is back

eloa-mostro

Dopo l’abbandono da parte di Webzen, GamenGame.com ha deciso di dare una seconda possibilità a Elite Lord of Alliance in America ed Europa. Con l’aggiornamento “Town Domination War”, gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto una modalità che permette ai membri di una gilda di riscuotere le tasse dalle altre città. Il prossimo update previsto per questo mese si concentrerà invece sui miglioramenti e l’introduzione di nuovi contenuti.

Astellia Online

carte-astellia

Durante il G-Star 2016 è stato presentato un nuovo gioco che unisce elementi tipici dei giochi di ruolo e di carte collezionabili in un’unica esperienza, un progetto sviluppato con Unreal Engine 3 dove i giocatori possono collezionare delle speciali schede ed evocare delle creature chiamate Astell. Il gioco offrirà contenuti sia PvE sia PvP, mentre le classi saranno Warrior, Archer, Rogue, Scholar e Mage.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.