Grave: nuovo survival horror su Kickstarter

Broken Window Studios ha lanciato una nuova campagna su Kickstarter nel tentativo di finanziare un nuovo ambizioso progetto intitolato Grave, un survival horror ambientato in un vasto open world liberamente esplorabile.

Il progetto al momento sta cercando di raccogliere 30 mila dollari, un traguardo non poi così difficile da raggiungere. Gli sviluppatori stanno utilizzando il noto motore Unity per la realizzazione del gioco, il quale verrà probabilmente rilasciato ad inizio 2015 e sarà caratterizzato da una fusione tra horror moderno e i classici elementi dei giochi dell’orrore.

Anteprima di gioco

Mostri Grave

Grave offrirà un’esperienza in prima persona dove l’obiettivo principale sarà quello di sopravvivere. Ci sarà anche un racconto in più atti, strani personaggi e molti elementi unici che sapranno sfruttare l’ambiente surreale offerto dal titolo. Il giocatore potrà utilizzare un arsenale di strumenti difensivi ed esplorare un mondo in continua evoluzione pieno di creature spaventose. Un ibrido tra esplorazione ambientale e combattimenti contro mostri di ogni genere, capace di creare una tensione costante a causa dell’imprevedibilità degli eventi e la vulnerabilità del proprio personaggio. Durante il giorno sarà possibile vagare in condizioni più sicure, mentre dopo il tramonto la visibilità si ridurrà a zero ed occorrerà affrontare diversi pericoli mostruosi. Ogni giorno il mondo cambierà intorno ai giocatori, presentando non solo nuove minacce ma anche nuovi luoghi da esplorare.

L’universo virtuale proposto da Grave presenta strumenti che possono essere utilizzati per la propria protezione. Sarà possibile scongiurare le creature con torce elettrice, incendi, generatori portatili ed altro ancora, in quanto la luce sarà l’unica vera arma contro i mostri. Essendo un gioco incentrato sulla sopravvivenza, nessun oggetto sarà destinato all’offesa ma bensì alla difesa. I vari elementi potranno inoltre essere utilizzati arbitrariamente in diversi modi, il che permetterà ai partecipanti di scegliere in che modo utilizzarli per sopravvivere.

Mostro Grave

Grave è un gioco molto dinamico e realistico. Coloro che sono interessati all’azione si potranno armare di armi difensive e camminare durante la notte, mentre il giocatore più cauto potrà fortificare un luogo sicuro dove passare la notte più tranquillo. Alcuni vorranno esplorare i numerosi e strani paesaggi offerti dal titolo, altri invece preferiranno fermarsi solo quando avranno bisogno di forniture. E’ importante per Grave che l’esperienza sia sempre dinamica e fluttuante, e per farlo deve offrire costantemente opportunità uniche da poter cogliere. L’imprevedibilità creata dai sistemi procedurali/casuali cercherà di tenere il giocatore sempre attivo e pronto per qualcosa di nuovo.

Il gioco sarà disponibile per Windows, Mac e Linux, con supporto per Oculus Rift. Questo significa che sarà possibile giocare sia su monitor sia con il noto supporto recentemente acquistato da Facebook.

Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/2129301589/grave-open-world-survival-horror

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.