Dragon Nest

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
7.3

Buono

                     

Guida a personaggi, classi e sottoclassi di Dragon Nest

Per chi fosse interessato a conoscere nel dettaglio le principali caratteristiche dei personaggi di Dragon Nest, ecco un’utile guida che riprende tutte e quattro le classi disponibili in gioco, con le relative sottoclassi. Ogni classe dispone di due sottoclassi, una delle quali potrà esser scelta una volta raggiunto il quindicesimo livello.

Warrior – Guerriero

Un vero combattente, adatto agli scontri dalla distanza ravvicinata, basa le sue tecniche su particolari combo corpo a corpo molto efficaci.

Un personaggio ottimista, dalla lama e spirito taglienti. Amante delle barzellette, da l’impressione di esser un bruto senza cultura, quando in realtà durante le battaglie mostra intelligenza e precisione, misti alla forza bruta e alle speciali combo capaci di prendere il sopravvento sul nemico. Sua madre è stata uccisa dai mostri e il padre è andato via da lui, ma questo non ha frenato il suo spirito. La sua missione è scoprire la verità sulla sua nascita e il suo lignaggio, anche se questo gli ha già fatto scoprire più di quanto si aspettasse.

Attributi primari

  • Forte negli attacchi fisici
  • Capace di evitare i nemici correndogli attorno
  • Compie con l’arma combo veloci e furiose

Armi

  • Primaria: Spadone, ascia e martello.
  • Secondaria: Gauntlet

Sottoclassi

  • Spadaccino

Al quindicesimo livello il guerriero può scegliere di diventare uno spadaccino. Si tratta di una specializzazione nell’utilizzo dello spadone (greatswords), con annesse incredibili combo lunghe e devastanti. Come spadaccino continuerà a salire di livello, potendo poi specializzare le sue abilità. Si potrà scegliere di concentrarsi sui danni enormi nei riguardi del singolo bersaglio, piuttosto che meno danni ma capacità di colpire più avversari contemporaneamente.

  • Mercenario

Al quindicesimo livello il guerriero potrà diventare un mercenario, ovvero una sottoclasse molto meno potente rispetto allo spadaccino. Una minor mobilità dovuta alla corazza particolarmente pesante e resistente, che permette di resistere maggiormente ai colpi nemici. Questo permette al personaggio di fare da tank permettendo ai compagni di danneggiare ed abbattere il nemico. Il mercenario utilizza asce o martelli.

Archer – Arciere

Come ogni arciere è particolarmente adatto al combattimento dalla distanza, per mezzo del suo arco e delle frecce. Oltre alla precisione di tiro non manca un’eccellente velocità che gli permette di evitare i colpi avversari.

Molto agile e flessibile, l’arciere come tutti gli elfi di Arendel, ama la natura. Questo perché è nella terra che gli elfi trovano il loro destino, aspirando a diventare alberi nella seconda vita. Abbandonata la sua casa per intraprendere il viaggio in cerca della sua Telezia, spera di poterla ritrovare per potercisi unire diventando così un albero. Se dovesse fallire nella sua ricerca significherebbe cadere nell’oblio, riducendo la sua vita in un mucchio di polvere.

Attributi primari

  • Molto forte negli attacchi a distanza
  • Molto veloce, può muoversi durante l’uso degli attacchi base
  • Non è molto protetto ma riesce ad evitare di esser colpito

Armi

  • Primaria: arco corto, arco lungo e balestra.
  • Secondaria: Quiver

Sottoclassi

  • Tiratore Scelto

Al quindicesimo livello può diventare un bersagliere, ovvero un tiratore scelto specializzato nell’uso degli archi, a discapito delle abilità acrobatiche e delle capacità negli scontri corpo a corpo. Molto vulnerabili negli attacchi ravvicinati, ma dalla distanza non esiste classe di gioco in grado di infliggere danni quanto un bersagliere.

  • Acrobata

Al quindicesimo livello può diventare un acrobata, restando un eccelente tiratore dalla distanza ma abbandonando alcune delle abilità capaci di infliggere maggior danno. Questa scelta va a favore dell’apprendimento di un arsenale di devastanti tipologie di calci ad alta velocità. Nonostante rimanga un personaggio poco corazzato, la sua agilità gli permette di vantare di un sacco di mosse per fuggire, oltre a fare danni prima che il nemico possa colpirlo.

Cleric – Chierico

Il chierico è un duro, dotato di un’ottima difesa da combattimento e capace di curare gli amici. Infligge danni minori rispetto alla gran parte delle altre classi, ma la sua capacità di aiutare gli alleati lo rende un ottimo componente per qualsiasi gruppo.

Impegnato a combattere il male, il chierico opera sempre in onore della giustizia. Attraverso i suoi atti di santa violenza, cerca di sopperire all’ipocrisia che alberga nel suo passato e nella sua famiglia. Un padre inesistente ed una matrigna crudele, un figlio bastardo di una linea di nobili impoveriti. Il chierico è convinto che il bene non potrà mai nascere per mezzo di spargimenti di sangue.

Attributi primari

  • Dotato di una forte difesa
  • Capace di guarire i compagni
  • Può distrarre i nemici o un singolo avversario particolarmente grande e forte, permettendo ai membri del gruppo di concentrarsi sull’uccisione dei mobs presenti nel dungeon

Armi

  • Primaria: mazza, flagello e bacchetta magica.
  • Secondaria: scudo

Sottoclassi

  • Paladino

Al quindicesimo livello il chierico può diventare un paladino, il quale a differenza di ogni altra classe, si specializza nella propria difesa e sopportazione ai danni. Un personaggio super corazzato, bravo a prendere colpi senza farsi abbattere, distraendo i mostri e permettendo ai compagni di sfondare le linee nemiche. La debolezza più grande sta nella riserva di mana piuttosto scarsa, che non permette di lanciare molti incantesimi.

  • Sacerdote

Al quindicesimo livello può decidere di diventare un sacerdote, entrando in possesso di un grande quantitativo di mana, con la conseguente possibilità di lanciare svariati incantesimi di attacco. Anche se può infliggere notevoli danni con la magia, il ruolo fondamentale e primario resta quello del curatore, grazie alle sue capacità di mantenere in vita gli amici in difficoltà.

Sorceress – Maga

La maga è specializzata negli attacchi dalla media distanza. Anche se può infliggere tanto danno quanto un arciere, la forza più grande sta nella capacità di alterare gli status degli avversari. Può congelarli, incendiarli, avvelenarli o apportare ogni altra sorta di danno capace di uccidere i nemici con il passare del tempo. Può equipaggiare un’ampia gamma di elementi off-hand, i quali permettono di poter usufruire di diversi effetti secondari.

Intelligente e sensuale, la maga esegue qualsiasi incantesimo, combatte qualsiasi mostro e ritrova qualsiasi oggetto perduto, se pagata adeguatamente. Un tempo ebbe la possibilità di diventare la più grande della sua razza, ma volle rifiutare il suo destino per intraprendere una vita d’azzardo.

Attributi primari

  • Effettua attacchi magici dalla media distanza
  • Può congelare, avvelenare e incendiare i nemici
  • Protegge i compagni tenendo lontano i nemici

Armi

  • Primaria: bastone magico (staff)
  • Secondaria: grimoire, sfera e marionetta

Sottoclassi

  • Elementalista

Al quindicesimo livello la maga può decidere di diventare un elementalista, attingendo a magie elementali capaci di creare muri di ghiaccio, pozzi di veleno e sentieri incendiati molto utili a prendere il controllo della battaglia. Nonostante l’elementalista scarseggi in quanto a salute, compensa tale mancanza con la possibilità di infliggere notevoli danni all’avversario.

  • Mistico

Al quindicesimo livello può decidere di diventare un mistico, potendo andare ben oltre le normali influenze sugli status nemici. In grado di controllare la gravità, può creare buchi neri dove far cadere gruppi di avversari, squartare le creature e schiacciarle spietatamente. E’ dotato di un buon equilibrio tra attacco e difesa, riuscendo così ad infliggere notevoli danni senza soccombere ai primi attacchi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.