Vindictus

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

7.6

Voto Utenti

                     

Vindictus: guida ai personaggi

Abbiamo ormai da tempo recensito Vindictus, uno splendido action MMORPG che ci ha saputo sbalordire per diverse ragioni, mostrando una grafica degna di nota ed un gameplay innovativo e travolgente. In seguito con l’uscita di Karok, l’ultimo personaggio ideato dagli sviluppatori, scrissi una guida a lui dedicata con tutte le informazioni rilasciate sulla sua identità, caratteristiche e skills.

Oggi voglio riprendere brevemente tutti e quattro i personaggi, per conoscerli meglio e mostrarne le abilità principali esposte in lingua inglese sul sito ufficiale. Cominceremo con i due caratteri maschili, Lann e Karok, per poi concludere con i due femminili, Fiona ed Evie.

Lann

Specializzato nell’utilizzo di armi a due mani, questo personaggio maneggia principalmente le spade. I suoi attacchi sono veloci e sul campo di battaglia riesce ad affrontare numerosi gruppi di nemici contemporaneamente, grazie alle sue combo veloci e imprevedibili. Per mantenere un certo livello di agilità, egli indossa inizialmente un’armatura leggera, anche se diventando più forte ed esperto riesce ad equipaggiare pesanti corazze senza ostacolare i suoi movimenti.

Lann ha abbandonato la sua città natale il giorno in cui venne distrutta. Decise di incamminarsi verso Colhen e unirsi ai mercenari di Crimson Blade.

Thousand Needles

Quest’abilità gli permette di eseguire una serie di rapidi e continuati attacchi con al termine un colpo finale che può esser diretto verso un avversario differente da quello iniziale. Il danno inflitto dall’attacco finale dipende dal numero di attacchi precedenti. Per massimizzare la potenza d’attacco viene consumata la stamina. La skill deve esser acquistata presso il Mercenary Outpost.

Double Crescent

Per esser utilizzata quest’abilità richiede il possesso di due spade gemelle e l’acquisto del libro presso il Mercenary Outpost. E’ un attacco molto potente, che tramite l’utilizzo delle due spade colpisce duramente il nemico atterrandolo.

Karok

La sua arma è un enorme pilastro e grazie alla sua incredibile forza riesce a maneggiarlo con estrema facilità, utilizzandolo quasi come un oggetto comune. La sua mole va a penalizzare l’agilità e la velocità d’azione, rendendolo un personaggio piuttosto lento e prevedibile ma allo stesso tempo devastante. Dotato di un’armatura pesante, riesce a resistere ai colpi anche quando attaccato in gruppo.

Non si sa con certezza da dove provenga, c’è chi pensa provenga da Sud e chi invece lo considera appartenente ad una città di giganti. Apparentemente rilassato e tranquillo, si trasforma in una belva inarrestabile sul campo di battaglia, mettendo in difficoltà anche i boss di fine livello pareggiando, da solo, la loro forza.

Special Grab

Un’abilità che gli permette di afferrare qualsiasi nemico, anche quelli inafferrabili dagli altri personaggi, come i ragni e i vampiri.

Clash

Grazie alla sua forza bruta, Karok riesce a bloccare qualsiasi boss di fine livello, permettendo alla sua squadra di mettersi al riparo o prepararsi all’attacco. Un’abilità che richiede di aver raggiunto almeno il dodicesimo livello, il rango F o superiore e il completamento di una quest affidata da Marrec, il quale alla fine lo ricompenserà con la skill.

Fiona

Una guerriera dalle caratteristiche ben equilibrate e che equipaggia in una mano la spada e nell’altra lo scudo. In grado di indossare armature pesanti, riesce anche grazie al suo scudo, a respingere attacchi potenti per poi colpire nel momento opportuno con la sua lama. Con il salire dei livelli potrà persino indossare armature di piastre, estremamente protettive e resistenti.

Proviene dal Sud, è una ragazza riservata dalla personalità molto seria. Non si sa molto del suo passato ne del perchè abbia deciso di unirsi ai mercenari. Quel che è certo è che si tratta di un’abile combattente, misteriosa e senza paura.

Heavy Stander

Permette di difendersi dagli attacchi “smash”, diminuendo notevolmente i danni subiti. Utilizzandola si diminuisce la durata del proprio scudo e non concede possibilità di contrattacco. Se lo scudo si rompe non si potrà più usufruire di tale abilità. Per apprenderla occorre raggiungere il rango D o superiore, oltre a completare la storia “skill: heavy stander”.

Counterattack

Blocca l’attacco del nemico per poi contrattaccare con un colpo potentissimo. Tale abilità è utilizzabile solo se azionata al momento giusto, oltre a diventare inutilizzabile nel caso in cui si rompa lo scudo. Per utilizzarla occorre raggiungere il rango C o superiore, oltre a dover completare la storia “skill: Counterattack” per ottenere il libro sotto forma di ricompensa.

Evie

Questo personaggio basa le sue abilità sulla magia e l’alchimia, supportando i compagni durante gli scontri. Impugna un bastone ed è debole negli scontri diretti dalla distanza ravvicinata, mentre da lontano può evocare potenti golem, rianimare gli alleati senza vita e usare antichi incantesimi per eseguire attacchi devastanti. Inizialmente indossa un’armatura di stoffa, mentre con il tempo riuscirà ad equipaggiare un’armatura leggera.

Proviene dall’oriente e si presenta come una nobile ragazza dai modi tipici di chi è nata ed è stata educata da una famiglia di alto rango. Questo non è un fatto certo ma è quello che si riesce ad intuire osservando e ammirando la sua graziosa personalità e il particolare portamento. Quando gli viene chiesto esplicitamente, lei risponde con un sorriso per poi cambiare subito argomento. Nonostante sia molto giovane riesce a farsi rispettare sul campo di battaglia.

Firebolt

Scaglia una specie di palla infuocata che richiede diverso tempo per il caricamento, provocando danni a zona davvero potenti al momento dell’esplosione.

Create Golem

Utilizza l’alchimia per creare un golem, il quale attacca i nemici per un periodo determinato di tempo. Evie subisce danni quando il golem viene attaccato e se essa viene travolta da qualche impedimento la creatura muore. Per ottenere questa abilità occorre completare la storia di creazione del golem.

Healing

Restituisce punti HP ad un membro del proprio gruppo. Per utilizzare tale abilità Evie deve avere una runa di guarigione assegnata ad un quickslot. Per ottenere la skill deve completare la storia di guarigione.

Conclusioni

Quattro personaggi molto ben distinti e caratterizzati da abilità e caratteristiche uniche, capaci di accontentare le esigenze di qualsiasi giocatore. In questa guida son state mostrate soltanto le caratteristiche principali e le skill di base, ma ve ne sono molte altre che potranno esser apprese durante il progredire dell’avventura.

Per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti ogni personaggio, rimando alla Wiki dedicata a Vindictus, molto completa ed esauriente anche se in lingua inglese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.