Guida ai personaggi e le skill elementali di Wakfu (parte 2)

Eccoci con la seconda parte della guida ai personaggi e le skill elementali di Wakfu. Nella prima parte abbiamo analizzato: Sacrier’s Blood, Iop’s Heart, Cra’s Range e Eniripsa’s Hands.

Si rivelerà davvero fondamentale durante il gioco conoscere a fondo le caratteristiche di ogni abilità, per poterle sfruttare al meglio e nelle giuste situazioni. Dato che sul sito ufficiale le descrizioni sono disponibili in sola lingua inglese ho deciso di riportarle in questa serie di articoli, traducendole in italiano.

In questo secondo articolo vedremo nel dettaglio Pandawa’s Pint, Enutrof’s Fingers, Sadida’s Shoe, The Rogue Ruse e Feca’s Shield.

Pandawa’s Pint

Un personaggio simpatico e chiaccherone, portato per il consumo di grandi quantitativi di alcolici. A seconda del livello di ubriachezza variano anche le sue capacità, rendendolo consono ad un ruolo di supporto piuttosto che da combattente vero e proprio. Adatto per stare in prima linea, capace di colpire più avversari contemporaneamente e complessivamente molto flessibile, quasi indispensabile all’interno di un gruppo. Sfrutta gli elementi dell’acqua, della terra e dell’aria.

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Acqua

  • Pandawa Burp: un potente rutto in faccia all’avversario.
  • Melancholy: tenta di annegare il bersaglio con un attacco d’acqua, infliggendo uno stato di stanchezza al nemico.
  • Poisoned Chalice: offre all’avversario un drink avvelenato, infliggendo danni all’inizio di ogni turno.
  • Pandiniuras: un calcio che lancia un’onda d’acqua verso l’avversario. Oltre al danno, il nemico si ritroverà in una posizione diversa da quella precedente.
  • Stomach Ache: fa venire all’avversario il mal di stomaco, rendendolo molto più vulnerabile.

Terra

  • Fireman Slam: afferra l’avversario e lo mette sulle proprie spalle, lasciandolo poi sbattere a terra.
  • Alive and Kicking: un calcio capace di spazzare via qualsiasi target dalle vicinanze.
  • Pandatak: un attacco molto doloroso.
  • Handy Tap: colpisce con un calcio le gambe dell’avversario, riducendone le capacità di movimento.
  • Saki Explosion: un’esplosione che consuma un punto WP all’avversario. Se l’avversario non dispone di tale punto, l’abilità non può esser utilizzata.

Aria

  • Aftertaste Kick: un particolare calcio che non si limita ad infliggere danni all’avversario.
  • Celestial Fan: crea un vortice d’aria con il solo movimento del polso.
  • Cyclone Palm: una violenta tromba d’aria che infligge danni all’obiettivo. Se Pandawa è ubriaco, la direzione sarà casuale.
  • Pandamic: una tecnica mortale che oltre ad infliggere danno al nemico, ne amplierà gli effetti negativi nel qual caso decidesse di muoversi dopo esser stato colpito.
  • Triple Whammy: ad ogni utilizzo, il danno sarà sempre maggiore. Deve esser usato almeno tre volte consecutive perchè sia realmente efficace.

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Enutrof’s Fingers

Un personaggio innamorato di tutti gli oggetti di valore e che venera il proprio Dio, un drago d’oro venuto dal cielo, il quale gli ha dato la conoscenza di tutte le cose preziose. Spesso alla ricerca di rubini, bottini e tesori, spiato da altri avventurieri proprio nel tentativo di sfruttarne le doti di ricercatore. Nel complesso è piuttosto flessibile e adatto ad ogni situazione, trova difficoltà nell’affrontare avversari estremamente veloci e sa essere un degno compagno di squadra. Fuoco, acqua e terra sono gli elementi di cui dispone.

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Fuoco

  • Fusion: infligge danni da fuoco.
  • Meteor: fa scendere dal cielo degli enormi massi ardenti, infliggendo danni a tutta l’area interessata.
  • Ember: lancia una manciata di pietre davanti a se e se una di queste si posa su un deposito minerario, le pietre diverranno braci ardenti, applicando così lo stato di bruciatura (burning state) all’avversario.
  • Firedamp Explosion: crea una piccola esplosione sotto ai piedi del nemico. Se è presente una mina sulla cella dell’esplosione, questa viene amplificata.
  • Hot Magma: un torrente di lava fusa che se colpisce una cella contenente una mina crea un vulcano, bombardando la zona circostante.

Acqua

  • Cutting: oltre a fare danni al nemico, gli fa cadere un oggetto, rompendolo nel caso in cui sopravviva all’attacco.
  • Rascalry: infligge danni a distanza, facendo anch’esso cadere un oggetto al nemico proprio come con l’abilità “Cutting”.
  • Purge: oltre a infliggere danni lancia un sacchetto a terra per raccogliere il bottino. Se si riempe troppo può scoppiare.
  • Tax: pericoloso per tutti, ma sopratutto per chi ha scarse disponibilità economiche.
  • Refinement: causa gravi danni facendo esplodere un oggetto che il nemico porta con se. Oltre a distruggere l’oggetto applica lo stato di rottura (broken state) al bersaglio.

Terra

  • Killer Spade: un colpo di pala in grado di infliggere danni al nemico.
  • Deadly Nightspade: crea sotto i piedi dell’avversario un cedimento del terreno, causando danni.
  • Smacker: causa danni al nemico.
  • Shady Shovel: cerca di rubare 1 MP al bersaglio, causando danni al tempo stesso.
  • Shovel Shaker: crea un crepaccio nel terreno, causando danni al nemico.

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Sadida’s Shoe

Personaggio pigro ed in simbiosi con la natura. Estremamente legato ad essa, la protegge con ogni mezzo senza mostrare pietà per nessuno. Ottimo nei combattimenti a distanza, non è in grado di infliggere grandi quantità di danni in maniera diretta e non è consono per un utilizzo in prima linea. Acqua, terra e aria sono gli elementi che è in grado di sfruttare.

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Acqua

  • Vaporize: causa lievi danni all’avversario.
  • Sadida’s Tear: causa notevoli danni.
  • Mudool: un bagno di fango che infligge danno all’avversario, oppure può esser utilizzato per curare bambole e totem.
  • Rust: danneggia il bersaglio e infligge metà del danno causato al totem.
  • Drain: ridistribuisce i punti vita del bersaglio alle rispettive bambole.

Terra

  • Bramble: un attacco di terra che frusta gli avversari.
  • Fertilizer: causa danni di media entità e se utilizzato su una bambola ne aumenta la resistenza.
  • Wild Grass: invoca piante selvatiche che attaccano gli avversari causando danni oltre a prevenirne il movimento.
  • Earthquake: da vita ad un terremoto che colpisce in modo casuale nella zona di combattimento.
  • Multiple Bramble: può colpire avversari diversi ma è meno efficace dell’attacco “Bramble”.

Aria

  • Woodland Stench: un colpo di vento che provoca danni di lieve entità al nemico.
  • Poisoned Wind: un vento avvelenato che causa danno all’avversario solo se questo decide di muoversi.
  • Sudden Chill: raffredda il bersaglio diminuendone la resistenza dagli attacchi d’aria, oltre ad infliggere danni.
  • K’mir: consente di esercitare trazione su un obiettivo per un turno. In questo modo i movimenti del personaggio influenzano quelli del nemico preso di mira e viceversa.
  • Gust: indirizza una folata di vento verso una specifica cella, spingendo i nemici nelle vicinanze e ferendoli.

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The Rogue Ruse

Intelligente ed astuto, un criminale senza principi se non quello del rispetto verso la famiglia. Utilizza oggetti particolari per raggiungere i propri obiettivi.

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Non ancora disponibile.

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Non ancora disponibili.

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Feca’s Shield

Un personaggio molto affezionato agli animali e che non sopporta vengano maltrattati. Dotato di arti magiche, porta con se uno speciale scudo che gli permette di difendersi piuttosto bene. Non troppo potente in attacco ma adatto sia a stare in prima linea che in posizione di difesa. Utilizza abilità di fuoco, acqua e terra.

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Fuoco

  • Incandescent Glyph: incendia una zona ferendo chi posizionato nelle vicinanze, alleati compresi.
  • Electric Shock: una scossa elettrica che infligge danni all’inizio dei due turni seguenti.
  • Avenger Glyph: quando uno degli alleati è su questo glifo e un avversario sta per attaccarlo, il potere viene attivato e consente di attaccare l’aggressore.
  • Reflux: oltre a concedere un bonus di resistenza permette all’obiettivo di infliggere danni a qualsiasi nemico gli sottragga punti AP, MP o WP.
  • Stormy Attack: può esser lanciato solo in linea retta, si tratta di un attacco molto potente.

Acqua

  • Torrent: un’onda che colpisce un bersaglio vicino e potrebbe togliere un punto AP.
  • Rejuvenating Glyph: coloro che si trovano all’interno della zona d’effetto verranno curati all’inizio di ogni turno.
  • Stimulating Glyph: evoca un glifo e gli alleati che usano AP al suo interno verranno guariti.
  • Protective Spring: guarisce il bersaglio e gli dona punti salute temporanei.
  • Crashing Wave: un danno che raggiunge fino a 6 celle verso l’esterno.

Terra

  • Regenerative Armor: oltre a rigenerare l’armatura dona bonus resistenza.
  • Earth’s Fist: stordisce i nemici.
  • Transference: una scossa di terremoto rompe la resistenza della vittima, trasferendola agli alleati vicini.
  • Stonecutter: infligge danni all’avversario.
  • Sandstorm: non infligge molti danni ma riduce l’efficacia dell’avversario, causando lo stato di cecità.

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Le altre parti della guida ai personaggi

Di seguito elenco i restanti capitoli della guida:

Parte 1: Sacrier’s Blood – Iop’s Heart – Cra’s Range – Eniripsa’s Hands.

Parte 3: Sram’s Shadow – Ecaflip’s Coin – Xelor’s Sandglass – Osamoda’s Whip – The Masqueraiders.

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