Requiem: Memento Mori

MMORPG
Segui
6.3

Suff.

                     

Le classi giocabili in Requiem: Memento Mori

Un MMORPG quasi sconosciuto, molto cruento e basato sull’idea di voler realizzare un titolo prettamente horror, dalle ambientazioni, alla storia, all’atmosfera in generale e tutto il resto. Un mondo popolato da morti che camminano dove potremo combattere senza pietà, facendo a brandelli i nemici.

In Requiem: Memento Mori, avremo la possibilità di scegliere fra quattro differenti razze giocabili, le quali andremo a conoscere ed analizzare in questo articolo. Le informazioni le ho estrapolate dal sito ufficiale in lingua inglese, tradotte e riorganizzate.

Turan

[toggle title=”Caratteristiche principali e classi”]

  • Forza, agilità e intelligenza bilanciate.
  • Bassa resistenza contro la magia.
  • Prime Job Class: Defender e Templar.
  • Seconde Job Class: Commander Protector e Tempest Radiant.

[/toggle]

Sono la razza rappresentativa di Ethergia. Anche se non hanno una forza eccezionale, sono rinomati per la loro tenacia e solidarietà. Razionali e a favore della giustizia, preferiscono stili di combattimento equilibrati ed armonizzati, movimenti rapidi e l’uso dell’agilità oltre alla forza bruta. Essi sono anche abili nell’apprendere abilità appartenenti ad altre razze, adattando la magia divina di Xenoas per il loro uso.

Lo stile di combattimento dei Turan è mediocre in termini di forza e spirito, ma sono eccezionali in quanto ad agilità ed intelligenza. Queste sono le caratteristiche che consentono loro di imparare e utilizzare una grande varietà di competenze. Sono una razza profondamente moralista e pertanto tendono ad usare abilità umane, senza torturare inutilmente i nemici sul campo di battaglia.

Le razze Turan e Bartuk utilizzavano stili di combattimento basati sulla forza fisica all’inizio della loro storia. Siccome i Bartuk erano fisicamente molto più forti, i Turan hanno iniziato a sviluppare una stile di combattimento più equilibrato. Durante l’impero Xenon, molti Turan hanno studiato la magia divina diventando adepti. Essi sono naturalmente contrari alla magia nera e sono deboli nell’affrontare gli attacchi magici.

Bartuk

[toggle title=”Caratteristiche principali e classi”]

Alta resistenza e solidarietà.

Basso livello di spirito e mente sensibile.

Prime Job Class: Warrior e Shaman.

Seconde Job Class: Berserker Warlord e Forsaker Mystic.

[/toggle]

I Bartuk sono dotati di un’enorme potenza fisica, ma tendono ad essere spiritualmente deboli. Si infuriano facilmente contro il nemico, una debolezza grave che a volte viene sfruttata per far perdere il controllo. Sono assolutamente generosi con i loro alleati e combattono al loro fianco con un forte senso di solidarietà. Hanno le idee molto chiare, aiutare gli amici e distruggere i nemici. I Bartuk che utilizzano la magia sono generalmente limitati all’uso di arti nere e magie del fuoco. La mancanza di intelligenza gli impedisce di utilizzare gli incantesimi più sofisticati.

Il loro stile di combattimento si basa sulla forza fisica e l’uso delle armi, mentre la magia è solitamente limitata alla possibilità di maledire l’avversario e a fare da supporto magico. Tuttavia la magia dei Bartuk è sconosciuta alle altre razze, le quali trovano quindi difficoltà a contrastarle.

Detestano gli Xenoa poichè ne sono stati storicamente dominati. Ora sanno come sfruttare le loro debolezze e pertanto le cose sono cambiate. I Bartuk possono cooperare con i Kruxena, ma odiano sia i Turan che gli Xenoa.

Kruxena

[toggle title=”Caratteristiche principali e classi”]

Superiorità fisica e spirituale.

Mancano di compassione e tenacia, sono disumani e non collaborano con le altre razze.

Prime Job Class: Rogue e Soul Hunter.

Seconde Job Class: Shadow Runner Assassin e Defiler Dominator.

[/toggle]

Dotati di grande forza sia fisica che spirituale, possono usare armi a corto e lungo raggio, oltre ad esser abili nell’uso della magia. Un cuore freddo e brutale, esseri creati per la sola distruzione, capaci di sacrificare persino i loro compagni pur di raggiungere lo scopo prefissato. Non esitano a mutilare i loro nemici e tendono ad essere completamente antisociali.

Le classi guerriere usano la luce, un’arma a corto raggio utile ad eseguire attacchi rapidi. Possono usare anche armi a lunga gittata per attacchi preventivi. Le classi magiche usano la magia per maledire ed avvelenare il nemico, ma sono più vulnerabili rispetto alle classi guerriere.

Sono ostili a tutte le altre razze, fatta eccezione per i Batuk poichè condividono alcuni geni. La loro malvagità e crudeltà va a scontrarsi con la compassione dei Turan.

Xenoa

[toggle title=”Caratteristiche principali e classi”]

Alto livello di intelligenza, rapidità e potenza visiva.

Scarsa forza fisica a causa dell’infima corporatura.

Prime Job Class: Hunter e Battlemagician.

Seconde Job Class: Avenger Ranger ed Elementalist Druid.

[/toggle]

Dotati di un’intelligenza senza pari, hanno buone hand-skills e ottime capacità visive, le quali vanno in qualche modo a sostenere la mancanza di potenza fisica. Per compensare la loro debolezza hanno migliorato gli attacchi dalla lunga distanza basandosi sulla magia. Molto religiosi, basano il loro credo sulla fede e l’autorità. Per diventare leader di questa razza si deve mostrare grande forza della fede in pubblico. Credono di essere superiori alle altre razze, sono molto selettivi e trascurano quelli diversi da loro. Attualmente si trovano in minoranza, ma la loro conoscenza nel campo scientifico è eccellente. Hanno sviluppato le arti magiche in modo tale da potersi difendere efficacemente, anche se alcuni incantesimi possono esser utilizzati per attaccare di sorpresa i nemici. Il corpo così minuto li avvantaggia negli attacchi a lungo raggio e nel sistemare le trappole. Le abilità di guarigione sono più potenti rispetto a quelle delle altre razze, a differenza degli attacchi magici diretti.

Lo stile di combattimento si basa sugli attacchi a lungo raggio, a causa delle scarse capacità fisiche. Sono anche bravi a nascondersi, manipolare e usare il potere magico più di ogni altra razza. La loro magia si basa principalmente sulla potenza e lo spirito della fede.

Sono molto intelligenti e tendono a trascurare l’esistenza di altre razze. Ciò nonostante uno Xenoa ha la saggezza di nascondere questo risentimento, oltre ad esser in grado di manipolare le altre razze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.