Guild Wars 2

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
9.8

Voto Utenti

                     

Guild Wars 2: anteprima delle classi/professioni disponibili

In Guild Wars 2 i giocatori possono scegliere fra otto classi o professioni differenti, ognuna delle quali mette a disposizione poteri unici e attacchi devastanti.

In questo articolo andremo a conoscere ogni singola classe giocabile, per aiutare nella scelta coloro che vorranno provare per la prima il noto MMORPG free to play.

Professioni disponibili in Guild Wars 2

Engineer

Ingegnere Guild Wars 2

L’ingegnere è un maestro del “caos meccanico” che ama sperimentare esplosivi, elisir e ogni sorta di gadget pericoloso. È in grado di controllare il territorio posizionando torrette, sostenendo gli alleati con armi alchemiche e mettendo in difficoltà i nemici con una vasta gamma di mine, bombe e granate. Questa classe dispone di un arsenale completo e può migliorare il suo potere offensivo e difensivo con speciali kit e torrette; il lanciafiamme permette ad esempio di incendiare i nemici, mentre a seconda delle bombe utilizzate si possono ottenere vari effetti devastanti.

Necromancer

Negromante Guild Wars 2

Il negromante pratica le arti oscure, evoca i morti esercitando il suo potere sulle anime perdute ed è in grado di assorbire la forza vitale del nemico. Nutrendosi della salute altrui può resuscitare gli alleati o ingannare la morte stessa, mentre una volta accumulata la giusta quantità di forza vitale può addirittura attivare l’abilità Death Shroud, entrando in una forma spirituale che permette di usufruire di nuove skill speciali. Il negromante è abile nell’evocare i non morti per attaccare i nemici, oppure per utilizzarli come fonte di salute mentre colpisce direttamente gli avversari. Allo stesso tempo, con l’abilità Well of Blood può generare una pozza di sangue in grado di curare tutti gli alleati al suo interno.

Thief

Ladro Guild Wars 2

Il ladro è un esperto degli attacchi a sorpresa, si muove furtivamente nell’ombra e ruba gli oggetti degli avversari per usarli come armi. Questa classe è molto agile e ha uno stile di combattimento acrobatico, il che la rende molto difficile da colpire. Per alimentare i suoi attacchi, il ladro utilizza una risorsa chiamata “initiative” che si rigenera nel tempo; tutte le abilità richiedono un po’ di questa energia ma non hanno cooldown, il che significa massima flessibilità e reattività in combattimento. Entrando in modalità stealth il ladro diventa invisibile, mentre con l’abilità Shadow Step può teletrasportarsi in battaglia o lontano dal pericolo.

Elementalist

Elementalista Guild Wars 2

L’elementalista è un’incantatrice multiforme che incanala le forze elementali: fuoco, aria, terra e acqua. Non ha molta resistenza fisica ma è versatile e capace di infliggere ingenti danni con un singolo attacco, usufruendo di molteplici abilità che variano a seconda degli elementi con cui è sintonizzata. I Glifi, per esempio, permettono di evocare una tempesta, mentre gli incantesimi consentono di creare oggetti e armi utilizzabili anche dagli alleati.

Warrior

Guerriero Guild Wars 2

Il guerriero è un maestro nell’uso delle armi, è forte, è veloce, è robusto e indossa armature pesanti che gli permettono di sopravvivere anche agli scontri più difficili. L’adrenalina lo rende sempre più potente, il che significa che più tempo passa a combattere più diventa pericoloso per gli avversari. Come se non bastasse, il guerriero dispone di abilità che gli consentono di aumentare temporaneamente le capacità in combattimento, ottenendo ad esempio rigenerazione passiva dell’adrenalina o potenziando l’attacco degli alleati per un breve periodo di tempo.

Ranger

Ranger Guild Wars 2

Il ranger si affida al suo occhio attento, alla mano ferma e alla forza della natura. È un arciere senza pari ed è in grado di abbattere i nemici anche da lontano con il suo arco, è capace di piazzare trappole e può addomesticare gli animali. Può scegliere un massimo di due creature da utilizzare in qualsiasi momento, ognuna dotata di un’abilità speciale; tra gli animali addomesticabili troviamo uccelli giganti, cani, mostri feroci e persino squali. Durante la battaglia il ranger può anche evocare gli spiriti della natura, influenzando l’area circostante e potenziando gli alleati.

Mesmer

Illusionista Guild Wars 2

L’ipnotizzatrice è una duellante magica che utilizza come arma primaria l’inganno. Grazie alle sue potenti illusioni, i cloni e la magia fantasmatica, riesce a confondere e distrarre i nemici, ottenendo un vantaggio che può fare la differenza in battaglia. L’ipnotizzatrice può creare fino a tre illusioni alla volta, esattamente identiche a se stessa, così come può evocare dei fantasmi dotati di armi illusorie. Distruggendo le illusioni si possono inoltre scatenare dei potenti effetti secondari, danneggiando gli avversari o eludendo gli attacchi in arrivo.

Guardian

Guardian Guild Wars 2

Il guardiano è un combattente devoto che protegge gli alleati e colpisce i nemici attingendo al potere della sua virtù. È tatticamente brillante e un difensore altruista, in grado di capire quando sacrificare le proprie difese per consentire ai compagni di ottenere la vittoria. Il guardiano, oltre ad essere un potente supporto, dispone anche di abilità offensive, capaci ad esempio di evocare armi spirituali pronte a combattere al suo fianco per un periodo di tempo limitato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.