Guild Wars 2

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
9.8

Voto Utenti

                     

Guild Wars 2 è ufficialmente free to play

Pochi giorni fa Guild Wars 2 ha compiuto tre anni e in occasione dell’anniversario il presidente Mike O’Brien ha pubblicato una lettera molto interessante.

Nello specifico è stata svelata la data di rilascio della prossima espansione, Heart of Thorns, mentre il “cuore del gioco” è ufficialmente diventato free to play!

Guild Wars 2 free to play

Ali Guild Wars 2

Sul sito ufficiale è stato pubblicato un articolo approfondito in lingua inglese che spiega quale sarà il nuovo modello di business del gioco. Guild Wars 2 è sempre stato acquistabile e non ha mai richiesto il pagamento di un canone mensile. Gli sviluppatori continuano a credere in questo sistema e ammettono che finora ha funzionato benissimo, considerate le oltre 5 milioni di copie vendute dal giorno del lancio ad oggi. È inoltre importante notare come nel corso del tempo gli sviluppatori abbiano lavorato sodo per apportare cambiamenti e miglioramenti, introducendo nuovi contenuti del tutto gratuiti.

Le espansioni, tuttavia, non si adattano benissimo al sistema buy to play: quando un nuovo giocatore si avvicina per la prima volta a un titolo ricco di espansioni non sa esattamente cosa deve comprare per divertirsi con i suoi amici. Ecco perchè in vista del rilascio della nuova espansione di Guild Wars 2, prevista per il 23 ottobre 2015, l’azienda ha deciso di mantenere un modello di business semplice vendendo unicamente il pacchetto completo: “Guild Wars 2: Heart of Thorns”.

Eroi Guild Wars 2

Il gioco di base è invece diventato free to play, pertanto coloro che acquisteranno Heart of Thorns lo troveranno incluso nel prezzo. Chiunque può fin da subito registrarsi, scaricare GW2 e giocare gratuitamente a quello che fino a pochi giorni fa era un MMORPG a pagamento. Nonostante questo grande cambiamento il gioco rimarrà lo stesso di sempre e Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet, promette che non verrà trasformato nel classico F2P che monetizza in modo aggressivo e invasivo attraverso le microtransazioni.

Stiamo distribuendo l’esperienza di gioco di base gratuitamente perchè siamo certi che chi ama Guild Wars 2 acquisterà Guild Wars 2: Heart of Thorns.

Limitazioni per gli account gratuiti

differenze tra diversi account guild wars 2

Gli account gratuiti iniziano con un minor numero di slot per i personaggi e nell’inventario rispetto a chi ha acquistato la versione a pagamento del gioco. Per eliminare questa limitazione è quindi necessario acquistare l’espansione “Heart of Thorns”.

In secondo luogo, agli utenti free vengono applicate restrizioni in chat e nel commercio per evitare che possano rovinare l’esperienza dei giocatori paganti. Questo significa che gli account gratuiti possono utilizzare la chat locale e i sussurri, ma non hanno accesso alla chat della mappa. Con i sussurri è possibile iniziare nuove conversazioni e rispondere a quelle esistenti, ma l’inizio di nuove discussioni è limitato a una ogni 30 secondi. Gli utenti free possono acquistare e vendere beni comuni sul trading post, spedire oro e oggetti direttamente ad altri giocatori, scambiare oro per gemme, e accedere alle casseforti di gilda.

Infine, gli account gratuiti hanno dei limiti che impediscono di raggiungere determinati luoghi troppo presto. Occorre infatti raggiungere il livello 10 prima di poter lasciare le zone iniziali, il livello 30 prima di utilizzare LFG, e il livello 60 prima di accedere al World vs. World. È invece possibile partecipare da subito agli scontri PvP, ma per le arene non classificate e personalizzate occorre raggiungere il livello 20.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.