H1Z1: informazioni sul nuovo survival zombie

In un mercato dove i giochi basati sulla sopravvivenza hanno saputo suscitare un certo interesse, e dove nessuno è ancora riuscito a colpire realmente nel segno, anche Sony Online Entertainment sembra voler dire la sua con un nuovo gioco MMO chiamato H1Z1.

Si tratta di un titolo survival di cui non si sa ancora molto, caratterizzato da un open world dove i giocatori dovranno cercare di sopravvivere ad un’invasione di zombie pericolosi ed affamati. Fin qui nulla di nuovo, anche se bisogna ammettere che non è facile paragonare un gioco di zombie di successo a un qualsiasi altro titolo di poco conto. Quel che è certo è che SOE intende creare un simulatore di un’apocalisse zombie, dove stando a quanto affermato dall’azienda il realismo non sarà così marcato da inficiare sul divertimento del giocatore.

Anteprima di gioco

Notte H1Z1

Il mondo sarà simile all’America e si svolgerà quindici anni dopo l’inizio dell’apocalissi zombie. Il gioco sarà ospitato sui server ufficiali SOE anzichè quelli privati, il che significa che saranno più grandi e sempre aggiornati con le ultime patch rispetto a quelli utilizzati per i titoli zombie del passato. Ciò dovrebbe anche impedire il riavvio del server e diminuire le probabilità di crash del gioco. Per quanto riguarda il modello di business, l’azienda ha annunciato che in H1Z1 ci sarà una sorta di cash shop dove sarà possibile spendere soldi per comprare elementi che non influenzeranno il gameplay.

Il titolo potrà essere giocato in prima o terza persona, con un ciclo giorno/notte che sembra essere davvero incredibile. Il buio della notte non permetterà di spostarsi senza una fonte di luce, mentre gli zombie saranno ancora più pericolosi e spaventosi. Durante la dimostrazione notturna l’utilizzo di una torcia per vedere nel buio ha permesso di mostrare quanto il motore grafico sia davvero di qualità, con tanto di effetti speciali niente male.

Jeep H1Z1

I giocatori potranno prendere il controllo di città o creare insediamenti in mezzo al nulla, così come potranno combattere tra loro per il dominio e le risorse. Sarà inoltre possibile spostarsi più velocemente utilizzando i veicoli o cavalcando i cavalli, anche se il sistema di caccia presente nel gioco renderà una vera e propria sfida mantenere in vita il povero animale durante l’avventura. Tra le altre caratteristiche interessanti troviamo la possibilità di dar fuoco a zombie ed altri giocatori, mentre in futuro sarà persino possibile incendiare interi insediamenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.