I giochi MMORPG con la grafica più bella

Sebbene la grafica non sia l’aspetto più importante quando si tratta di dover valutare un MMORPG, un buon comparto grafico resta pur sempre una caratteristica fondamentale per far colpo sugli occhi dei giocatori ed offrire un’esperienza di gioco immersiva e piacevole.

Ad oggi sono ormai diversi i giochi di ruolo graficamente appaganti, e tra questi ho deciso di sceglierne alcuni per stilare la lista degli MMORPG con la grafica più bella, all’interno della quale presenterò ogni titolo con una breve descrizione, un’immagine scattata durante le fasi di test ed un link alla recensione completa.

Dungeons & Dragons Neverwinter

Castello-Neverwinter

Uno degli ultimi grandi arrivi nel mondo degli MMORPG, un gioco tradotto in italiano che offre un’esperienza completa ed immersiva grazie anche ad un comparto grafico di tutto rispetto, il quale presenta un alto dettaglio delle texture, animazioni ben realizzate ed effetti degni di nota durante i combattimenti. I personaggi sono stati curati fin nei minimi particolari, anche se le espressioni facciali durante i dialoghi non risultano abbastanza realistiche, mentre le ambientazioni offrono scenari epici ed affascinanti, con le enormi strutture di Neverwinter, le statue, gli ornamenti e le mura cittadine.

C9: Continent of the Ninth Seal

Scenario-e-nave-C9

Un action MMORPG conosciuto da tutti gli appassionati del settore, un titolo che presenta un comparto grafico degno di lode per molteplici aspetti. I modelli poligonali e il dettaglio delle texture sono davvero encomiabili, così come sono stati curati gli ambienti, i personaggi e le varie creature che popolano il mondo di gioco. I combattimenti vengono accompagnati da effetti e movimenti niente male, mentre i villaggi sono ricchi di elementi ambientali ed edifici realizzati con cura. Anche a livello di luci, ombre e riflessi ci troviamo di fronte ad un capolavoro, persino nei riguardi di quei dettagli che solitamente vengono trascurati, come ad esempio i riflessi dell’acqua, il movimento delle foglie tra gli alberi e l’espressione facciale dei personaggi.

Age of Wushu

Cavallo-Age-of-Wushu

Un gioco ispirato alla cultura cinese e basato sulle arti marziali, dotato di un comparto grafico davvero eccellente in grado di offrire un’esperienza visiva piacevole e stimolante, con scenari immersi nella natura tra alberi dalla folta chioma ed enormi prati cosparsi di fiori. Ombre e luci donano vitalità ad ogni singolo elemento ambientale, mentre l’acqua, i suoi movimenti e i riflessi solitamente trascurati nei giochi free to play, sono stati curati nel dettaglio e riescono ad offrire una resa davvero realistica e degna di lode. Ovviamente anche i personaggi sono stati realizzati con cura ed attenzione, così come gli indumenti e i tanti altri particolari volti a riprendere gli usi e costumi dell’antica cultura cinese.

Vindictus

arma-secondaria-vindictus

Una perla tra gli MMORPG, un action niente male dotato di un comparto grafico che rende l’intera esperienza di gioco competitiva e stimolante, con ambienti ben realizzati che spaziano dalla verdeggiante e soleggiata foresta esplorabile alle diroccate zone adornate di casse, dove potrai trovare barili e vasi di ogni tipo da poter distruggere. I personaggi sono la componente più curata del gioco, ma anche gli effetti durante i combattimenti non scherzano, così come il dettaglio delle texture e la densità di elementi ambientali presenti sia nei vari dungeon che nel villaggio principale.

Marvel Heroes

Cosa-Marvel-Heroes

Un MMORPG dedicato al mondo della Marvel, un hack and slash dove potrai utilizzare gli eroi iconici dei fumetti per sconfiggere il male. Il tutto è accompagnato da un comparto grafico all’altezza delle aspettative, dove ogni personaggio è stato riprodotto meticolosamente. La telecamera isometrica offre una visuale dall’alto che non permette di godere alla perfezione del dettaglio delle texture, ma allo stesso tempo zoomando con la rotellina del mouse si potranno ammirare le gesta degli eroi da distanza ravvicinata, con tanto di effetti grafici niente male e tutto un contesto ambientale ricco di elementi con i quali interagire, da distruggere o utilizzare per colpire i nemici.

TERA

Ambientazione-grafica-TERA

Un MMORPG ricco di razze e classi tra le quali poter scegliere, un mondo dalle ambientazioni affascinanti rese ancor più grandiose da un comparto grafico brillante, estremamente colorato e ben definito. Potrai esplorare scenari complessi e ricchi di elementi ambientali, tra alberi con le foglie gialle e rosse, fiori blu ed un cielo dalle mille sfumature in continua mutazione, il tutto mixato per dar vita ad un’atmosfera fantasy immersiva ed incredibilmente appagante. Anche le creature che popolano il mondo di TERA sono state realizzate con impegno e maestria, così come i personaggi, gli edifici, le enormi statue e le grandi città. Infine, alcuni video accompagneranno diversi frangenti di gioco, mentre ogni combattimento sarà impreziosito da effetti grafici ed animazioni davvero niente male.

Age of Conan

grafica-age-of-conan

Un gioco di ruolo ormai storico che risale al lontano 2008, ma che nonostante l’età offre ancora oggi un incredibilmente comparto grafico. I personaggi, i vestiti, le armi, ogni singolo elemento presenta un dettaglio delle texture al di sopra della media, mentre le ambientazioni ricche di vegetazione riescono a ricreare in maniera realistica le zone che ti ritroverai ad esplorare. In passato la qualità grafica così elevata rese questo gioco piuttosto difficile da sostenere anche per i computer di fascia medio-alta, e per questo motivo venne criticato da moltissimi giocatori. Tuttavia, a distanza di così tanti anni dal rilascio credo che la gran parte dei PC non avrà più difficoltà a farlo girare.

4 Commenti

  1. Adoro Neverwinter Nights, è uno dei miei giochi preferiti! Anche considerato il problema delle espressioni facciali penso di poterlo consigliare a tutti per un po’ di sano divertimento!

    Rispondi
  2. neverwinter sano divertimento?meglio un calcio sulle palle spero che questa impostazione della pagina non sia in base alla qualita grafica dei giochi perche newer primo?o.O e’ una bestemmia

    Rispondi
    • L’ordine è casuale, non è una classifica ma una lista.

      Rispondi
  3. il mio preferito è Vindictus!! … personaggi stupendi, combattimenti dinamici e veloci, lo rendono un gioco super divertente… credo uno dei pochi giochi in cui conta, soprattutto, l’abilita del giocatore nello schivare gli attacchi e colpire e non solo il livello per personaggio!!! (se siete fans di Berserk, il manga o anime, questo è il vostro gioco!)

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.