I migliori giochi MMORPG d’azione (2012)

In questo articolo andremo a conoscere i migliori MMORPG d’azione ad oggi esistenti, attraverso una semplice e pratica lista contenente una descrizione per ogni titolo, i voti ottenuti durante i test e i link diretti alle recensioni approfondite.

Per chi si chiedesse qual’è il significato di “MMORPG d’azione”, ci tengo a precisare che andremo a considerare unicamente quei rari e poco diffusi giochi di ruolo caratterizzati da un gameplay action e da combattimenti dinamici e in tempo reale.

Classifica Action MMORPG

C9: Continent of the Ninth Seal

C9: Continent of the Ninth Seal è un MMORPG d’azione estremamente di qualità, da poco aperto a tutti ed ovviamente free to play. Mette a disposizione di ogni giocatore quattro classi differenti: Fighter, Hunter, Shaman e Witchblade, rispettivamente due di sesso maschile e due femminile. Potrai personalizzare molto approfonditamente le sembianze del tuo combattente, dal viso al corpo, mentre per il vestiario e l’equipaggiamento avrai bisogno di tempo e risorse. Ciò che caratterizza in particolare questo titolo è l’eccellente resa grafica e il gameplay fluido ed estremamente dinamico, il quale richiama fortemente il livello d’azione tipico dei giochi di lotta per console. Durante i combattimenti sarà possibile dar vita a vere e proprie combo, effettuando attacchi a ripetizione e sfruttando delle speciali abilità che potrai apprendere nel corso dell’avventura. Il tutto si divide tra zone liberamente esplorabili ed altre invece istanziate all’interno dei dungeon. Tuttavia, potrai muoverti liberamente soltanto all’interno delle zone sicure e dei villaggi, mentre per combattere contro i nemici ed uccidere i potenti boss dovrai accedere ai vari dungeon offerti, optando fra i diversi livelli di difficoltà e mettendo alla prova le tue capacità partecipando da solo o in gruppo. Così facendo guadagnerai esperienza, salirai di livello, sbloccherai equipaggiamenti ed armi migliori, potrai progredire nel gioco e completare tutte le missioni.

Vindictus

Vindictus è un ottimo Action MMORPG, caratterizzato da combattimenti veloci e da un meraviglioso comparto grafico, capace di offrire scenari ben realizzati e scontri accompagnati da effetti degni di un titolo di nuova generazione. L’unica nota dolente è l’impossibilità di personalizzare il proprio personaggio al momento della sua creazione, il quale purtroppo dovrà iniziare l’avventura con le stesse identiche sembianze di molti altri giocatori presenti nel gioco. Tuttavia, con il tempo potrai avvalerti di vari elementi cosmetici ed equipaggiamenti che permetteranno al tuo eroe di differenziarsi per quanto possibile dagli altri partecipanti. E’ inoltre bene sapere che i combattimenti avverranno sempre all’interno dei dungeon, ovvero zone istanziate nelle quali dovrai far fuori tutti i nemici presenti per poi incontrare il boss finale ed ucciderlo. Potrai partecipare da solo o in gruppo, scegliendo il livello di difficoltà di ogni dungeon e guadagnando esperienza utile a salire di livello e sbloccare nuove zone e missioni.

Dragon Nest

Dragon Nest è un MMORPG manga d’azione, ambientato in un mondo popolato da strane creature nel quale potrai impersonare uno dei quattro personaggi disponibili. Ognuno di questi combattenti rappresenta una classe di gioco ed è caratterizzato da determinate peculiarità, abilità, punti di forza e di debolezza. Potrai scegliere se diventare un guerriero, un arciere, un chierico o una maga, considerando inoltre che ogni classe potrà disporre di due sottoclassi dedicate. Detto questo, è bene sapere che non si tratta di un titolo qualitativamente alla pari dei due citati fino ad ora in questa lista, almeno non per quanto riguarda il comparto grafico e la qualità tecnica in generale. Tuttavia, rappresenta un’ottima alternativa per tutti gli appassionati di giochi di ruolo manga che sono alla ricerca di un titolo più dinamico e reattivo dei comuni MMORPG. Anche qui le zone liberamente esplorabili saranno unicamente i villaggi con all’interno gli altri giocatori e gli NPC, mentre per affrontare i mob ed uccidere i vari Boss dovrai accedere ad uno dei tanti dungeon disponibili, mettendo alla prova le tue capacità e guadagnando esperienza utile a salire di livello, sbloccare nuove zone, armi ed equipaggiamenti.

Rusty Hearts

Rusty Hearts è un Action MMORPG un po’ particolare, graficamente riconducibile al genere manga anche se caratterizzato da ambientazioni ed atmosfere quasi sempre lugubri e spettrali. Potrai scegliere fra quattro personaggi differenti e non personalizzabili, ognuno con diverse abilità e peculiarità da poter sfruttare in battaglia. Durante la progressione di gioco potrai assistere ai vari video d’intermezzo che ti introdurranno nella storyline e ti permetteranno di conoscere a fondo i personaggi e la loro personalità. Detto questo, come in ogni MMORPG d’azione ad oggi esistente anche in questo caso le zone liberamente esplorabili saranno unicamente i villaggi, mentre per combattere e completare le missioni dovrai accedere ai dungeon, scegliere il livello di difficoltà, far piazza pulita di tutti i nemici ed infine abbattere il boss finale. Guadagnando esperienza e salendo di livello sbloccherai nuove zone, dungeon ed equipaggiamenti da acquistare ed utilizzare in battaglia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.