I migliori MMORPG del 2013

Il 2013 finora è stato un anno abbastanza interessante per quanto riguarda il mondo degli MMO, anche se di nuovi MMORPG davvero di qualità se ne sono visti pochi. Ciò nonostante, cercando tra le novità degli ultimi mesi e tra titoli degli anni passati, ho deciso di stilare una lista con i migliori giochi di ruolo del momento, la quale mi auguro aiuterà i giocatori a scoprire le più belle esperienze di gioco online attualmente offerte dal mercato. Ogni gioco presente nell’elenco verrà accompagnato dai voti ottenuti durante le fasi di test, da una breve anteprima e da un link diretto alle recensioni.

Migliori MMORPG del 2013

Dungeons & Dragons Neverwinter

voto neverwinter

Uno degli MMORPG in italiano più attesi e di qualità tra quelli rilasciati quest’anno, un titolo che offre un’esperienza di gioco a dir poco avvincente ed un comparto tecnico di prim’ordine. Una storia profonda e ben studiata fa da cornice ad un gameplay di tutto rispetto, il quale permette di dar vita a scontri dinamici e divertenti, dove potrai affrontare creature di ogni tipo in un mondo immenso e liberamente esplorabile. Per creare il tuo personaggio avrai a disposizione sette razze e cinque classi differenti, ognuna con le proprie peculiarità e il proprio stile di combattimento da affinare durante la progressione, completando tantissime quest e dungeon. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico niente male, curato nel dettaglio in ogni suo aspetto.

Age of Wushu

voto age of wushu Un MMORPG ispirato alla cultura orientale, dove a far da padrone sono le arti marziali cinesi e le varie scuole tra le quali potrai scegliere per istruire ed addestrare il tuo personaggio. Un titolo tecnicamente ben realizzato, con combattimenti avvincenti dove potrai sfruttare moltissime combo in successione, le quali a loro volta renderanno ogni scontro entusiasmante e particolarmente movimentato. Troviamo inoltre un sistema di progressione innovativo, dove l’esperienza guadagnata giocando può essere convertita in punti coltivazione, i quali servono per migliorare le abilità del personaggio e le relative mosse da utilizzare in combattimento. Nel complesso si tratta di un gioco molto innovativo, all’inizio forse un po’ macchinoso ma comunque intrigante, dotato di un comparto grafico degno di nota e in grado di valorizzare l’intera esperienza offerta.

Vindictus

voto vindictus Un MMORPG che già nel 2012 si era guadagnato un posto in prima fila fra i migliori titoli dell’anno, e che anche in questo 2013 continua a meritare attenzione e rispetto da parte di moltissimi appassionati. Un gioco basato sui combattimenti e l’azione, dove al posto del tipico open world troviamo tutta una serie di obiettivi e quest da completare all’interno di dungeon istanziati, pieni di mostri da sconfiggere per poi raggiungere ed uccidere i boss finali. Anche qui troviamo un comparto grafico degno di nota ed un gameplay ben collaudato, anche se purtroppo la personalizzazione del personaggio risulta piuttosto limitata.

Marvel Heroes

voto marvel heroes Un MMORPG hack and slash molto recente, dove al posto dei classici personaggi di fantasia troviamo un roster di supereroi Marvel, come ad esempio Hulk, Thor, Iron Man, Spider Man, Wolverine e molti altri. Potrai sbloccarli e livellarli uno ad uno, esplorando il mondo di gioco e combattendo il male insieme ad altri giocatori. Ogni supereroe è dotato di poteri unici, i quali potranno essere sbloccati ed utilizzati in ogni battaglia, dando vita a scontri avvincenti e ricchi di effetti visivi niente male. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico all’altezza delle aspettative, il quale accompagna un gameplay completo e ben collaudato, tipico dei giochi di ruolo e degli hack and slash.

C9: Continent of the Ninth Seal

voto c9 Un ottimo Action MMORPG che presenta un sistema di combattimento molto fluido e movimentato, tipico dei giochi d’azione, il quale viene accompagnato da un comparto grafico sviluppato con cura ed attenzione anche nei confronti di tante piccolezze spesso trascurate nella gran parte dei giochi MMO. Ogni combattimento avrà luogo all’interno di zone istanziate, dove potrai affrontare creature di ogni tipo e potenti boss, mentre l’open world è limitato ai villaggi, dove potrai girare liberamente alla ricerca di quest, mercanti ed altri giocatori con i quali fare amicizia. Le combo efficaci e divertenti, i dungeon ricchi di mostri da sconfiggere e la complessiva qualità del gioco, rendono questo titolo uno dei migliori action in circolazione, consigliato a tutti gli appassionati alla ricerca di un’alternativa in grado di soddisfare le esigenze di principianti ed esperti.

Tera

voto tera Un MMORPG fantasy di qualità, il quale offre la possibilità di scegliere fra ben sette razze ed otto classi per creare il proprio personaggio. Il comparto grafico curato nel dettaglio ha permesso agli sviluppatori di ricreare ambientazioni davvero affascinanti, le quali potranno essere scoperte ed ammirate esplorando liberamente il vasto mondo di gioco, popolato da creature di fantasia che potrai affrontare per completare missioni e livellare il tuo combattente. Concettualmente si tratta di un gioco di ruolo abbastanza classico, per molti aspetti già visto ma comunque superiore a tanti altri titoli concorrenti, principalmente per via del comparto tecnico di alta qualità e del sistema di combattimento che permette di dar vita a scontri dinamici e divertenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.