I migliori MMORPG di inizio 2014

L‘arrivo dell’anno nuovo porta sempre con se grandi speranze, emozioni, desideri ed attese di giochi annunciati che promettono di rivoluzionare il mercato, offrendo esperienze sempre più moderne e divertenti per tutti gli appassionati del mondo videoludico. Tuttavia, nell’attesa che queste grande novità facciano il loro debutto, non ci resta che pensare ai migliori titoli disponibili nel presente, ai quali poter giocare in questa prima parte del 2014.

Di seguito andremo ad elencare i migliori giochi di ruolo online free to play attualmente disponibili, accompagnati da una breve anteprima, un’immagina scattata durante le fasi di test ed ovviamente un link diretto alla recensione completa.

I migliori MMORPG di inizio 2014

Dungeons & Dragons Neverwinter

Castello-Neverwinter

Attualmente uno dei giochi MMO più moderni, giocati ed amati del settore, un titolo tra l’altro completamente tradotto in italiano che mira ad offrire un’esperienza di alta qualità in tutto e per tutto, dal comparto grafico di ottima fattura al gameplay corposo e ben congeniato, ricco di feature interessanti e novità. La storia coinvolgente ed approfondita, narrata attraverso video e dialoghi nei quali potrai persino scegliere come comportarti, fa da cornice ad un mondo fantasy ricco di creature di ogni tipo, dove oltre alle classiche missioni, sfide e passatempi troviamo funzionalità originali ed interessanti, come ad esempio la “Forge”, ovvero una sorta di fucina/editor che permette ai giocatori di creare dungeon di alto livello da condividere con gli altri partecipanti, i quali potranno esplorarli e combattere al loro interno.

Age of Wushu

Combo-Age-of-Wushu

Disponibile anche nella sua versione europea che prende il nome di Age of Wulin, questo Action MMORPG offre uno scenario abbastanza autentico che riporta i giocatori nell’antica Cina, insieme alle sue tradizioni, allo stile architettonico ed ovviamente alle arti marziali. Un titolo dalla storia molto approfondita, la quale affianca un sistema di progressione e crescita del personaggio elaborato e ricco di opzioni, studiate per permettere al giocatore di sviluppare il proprio combattente in modo unico e personale. Potrai pertanto scegliere a quale scuola di arti marziali unirti ed apprendere tutte le tecniche che i maestri avranno da insegnarti, per poi esplorare liberamente un vastissimo mondo ricco di avventure, missioni, sfide e passatempi. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico di alta qualità ed un gameplay estremamente fluido e dinamico, basato su combattimenti in tempo reale dove potrai sfruttare combo ed attacchi in sequenza per sconfiggere gli avversari e diventare sempre più forte.

Vindictus

Gameplay-Vindictus1

Un titolo lanciato nell’ormai lontano 2010 che riesce ancora oggi ad offre una delle migliori esperienze di gioco online, un Action MMORPG supportato da un team di sviluppo attivo che non smette mai di introdurre nuovi contenuti e classi giocabili. L’open world è praticamente assente e al suo posto troviamo un vasto villaggio dove poter reperire tutto il necessario, dalle quest da portare a termine all’equipaggio per poter affrontare al meglio le battaglie. Le missioni si svolgono all’interno di dungeon e zone istanziate accessibili sia in solitario che in gruppo, dove lo scopo sarà quasi sempre quello di far piazza pulita di nemici, droppare gli oggetti rilasciati dagli avversari uccisi, ed infine affrontare il boss per riscuotere una cospicua ricompensa. Tecnicamente troviamo un comparto grafico di elevata qualità ed un gameplay moderno ed estremamente dinamico, il quale permette di dar vita a scontri senza sosta ricchi di combo ed attacchi devastanti.

Marvel Heroes

Cosa-Marvel-Heroes

Uno dei giochi più attesi del 2013, all’interno del quale troviamo un vastissimo roster di super eroi provenienti dal mondo dei fumetti Marvel, un hack and slash dove i giocatori possono scegliere di utilizzare tutti i personaggi che vogliono per poi livellarli uno ad uno, partendo da un eroe di base e sbloccando via via tutti quelli che desiderano. Potrai divertirti a devastare oggetti ed automobili con la potenza di Hulk, fulminare i nemici con i poteri di Thor, sfrecciare in volo insieme ad Iron Man e bloccare gli avversari con le ragnatele di Spider Man. Questi sono solo alcuni dei famosissimi eroi presenti nel gioco, così come troviamo altrettanti nemici iconici dei fumetti da affrontare per sconfiggere il male. Il comparto grafico offre inoltre una resa visiva davvero gradevole, così come il gameplay nella sua interezza presenta molteplici feature interessanti, il tutto mescolato per offrire un’esperienza imperdibile a tutti gli appassionati del genere.

C9: Continent of the Ninth Seal

Scenario-e-nave-C9

Uno dei migliori Action MMORPG in circolazione, con un open world dove poter scorrazzare alla ricerca di missioni, mercanti ed amici, e tutta una serie di zone istanziate dove entrare in combattimento contro mostri di ogni tipo, per completare le quest, droppare equipaggiamenti epici ed unire le forze con altri giocatori al fine di sconfiggere anche i boss più grandi e potenti. Il comparto grafico di altissima qualità rende ogni aspetto di gioco ancor più realistico, così come enfatizza l’azione e la fluidità dei combattimenti rendendoli ancor più spettacolari. Per finire troviamo un gameplay che se da una parte non presenta niente di particolarmente originale, dall’altra offre in maniera perfetta caratteristiche amate da tutti gli appassionati.

Dragon’s Prophet

Personaggio-e-Drago

Una delle ultimissime novità del 2013, un MMORPG basato sulla presenza di oltre 300 draghi da catturare, cavalcare ed utilizzare in battaglia, ognuno con determinate statistiche e caratteristiche, abilità e peculiarità da sfruttare durante l’avventura. La possibilità di volare liberamente per il mondo di gioco offre panoramiche e punti di vista mozzafiato, il tutto reso possibile da un comparto grafico moderno e di ottima fattura, il quale offre un dettaglio delle texture di alto livello e tutta una serie di effetti ed animazioni niente male. A livello di gameplay troviamo un po’ tutte le feature classiche del genere, mentre le caratteristiche più originali sono tutte rivolte alla gestione dei draghi, i quali possono ad esempio essere allenati, cavalcati, usati come pet da combattimento e in alcuni casi liberati, il più delle volte per lasciar spazio a qualche nuovo arrivo.

TERA

Ambientazione-grafica-TERA

Una via di mezzo tra classico MMORPG e gioco d’azione, un titolo dalla grafica complessivamente di qualità resa ancor più unica dall’uso di colori estremamente vivi e sgargianti, capaci di rendere i paesaggi e gli elementi ambientali davvero meravigliosi ed affascinanti. Troviamo inoltre molte razze e classi tra le quali poter scegliere per creare il proprio personaggio, un sistema politico ben congeniato capace di rendere l’esperienza ancor più completa ed un gameplay basato su combattimenti dinamici e molto fluidi, impreziositi da tutta una serie di effetti ed animazioni di alta qualità.

 

1 Commento

  1. Anche se è ancora in pre-alpha ( ma a brevissimo giocabile, donando solo 10$ ) Gloria Victis, mmorpg medievale fantasy classico, sia nella grafica che nello stile ( finalmente, altro che le solite koreanate ).
    Tra le cose, oltre al classico crafting, ci sarà RvR tra 4 fazioni in lotta, perdita di materiali in inventario quando si muore ( ma non fuill loot ), drop sensati ( niente armi trovare su animali.. ) ecc.ecc.
    Una volta terminato, sarà F2P

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.