I migliori MMORPG di inizio 2015

Dopo un 2014 ricco di novità e di giochi che ci hanno divertito e intrattenuto, siamo ansiosi di scoprire quello che ci riserverà il nuovo anno. Nel 2015 ci auguriamo di poter provare nuovi titoli degni di nota, MMO di nuova generazione che sapranno stupirci e superare le nostre aspettative.

In attesa che le aziende facciano le loro mosse, ci accingiamo a stilare una lista con i migliori 10 giochi MMORPG free to play di inizio 2015.

I giochi MMORPG più belli di inizio 2015

Dungeons & Dragons Neverwinter

Nano e guerriera Neverwinter

Uno dei giochi di ruolo in italiano più amati, un titolo fantasy basato sul celebre Dungeons & Dragons e ambientato nel magico mondo dei Forgotten Realms. Il comparto tecnico di qualità impreziosisce un’esperienza di gioco ben studiata e realizzata, con alla base una storia profonda che rende partecipi i giocatori grazie ai molteplici dialoghi e ai meravigliosi video che accompagnano i momenti salienti dell’avventura. I partecipanti possono inoltre sviluppare i loro contenuti da condividere con il resto della community, grazie alla cosiddetta Foundry che mette a disposizione un’editor per la creazione di missioni e dungeon.

ArcheAge

Personaggi fantasy ArcheAge

Tra i titoli più recenti e acclamati troviamo questo attesissimo, amatissimo e allo stesso tempo criticatissimo MMORPG. Si tratta di un gioco fantasy ambientato in un mondo a dir poco enorme, liberamente esplorabile e ricco di misteri, dove i giocatori possono trascorrere il loro tempo come desiderano e sviluppare un personaggio unico senza vincoli ne percorsi preimpostati. Questo significa che ogni avatar potrà diventare ad esempio un guerriero, un pirata, un commerciante, un contadino, un artigiano o un fuorilegge. Un titolo davvero completo, ricco di sistemi spesso già visti in altri giochi ma riproposti con una veste nuova e imperdibile.

Age of Wushu

Guerrieri Age of Wushu

Il gioco MMORPG di arti marziali per eccellenza, un prodotto in continuo aggiornamento ed espansione che offre un’esperienza profonda e ricca di tradizione. Ambientato in mondo dai tratti tipicamente orientali, questo titolo permette ai giocatori di entrare a far parte di una delle prestigiose Sette dove vengono insegnate abilità e stili di combattimento unici. Un sistema di progressione innovativo accompagna i partecipanti durante la crescita del loro personaggio, mentre il vasto mondo virtuale offre l’opportunità di scoprire intriganti misteri e intraprendere attività di ogni tipo. Il tutto impreziosito da un comparto grafico di alta qualità e da un sistema di combattimento molto dinamico.

Vindictus

Ne sono passati di anni da quando questo gioco è stato lanciato sul mercato, eppure nonostante l’età continua a essere uno dei più amati e giocati Action MMORPG free to play. Al di là di alcune fastidiose lacune, come la mancanza di un editor per poter personalizzazione il personaggio a inizio partita, questo titolo offre un’esperienza di gioco imperdibile per tutti gli appassionati di azione e combattimento, con quest che si svolgono all’interno di dungeon dove troviamo orde di nemici da sconfiggere e potenti boss finali da abbattere per ottenere cospicue ricompense. Il tutto reso unico da un comparto grafico degno di nota e da un sistema di combattimento estremamente dinamico, con tanto di combo e mosse speciali.

C9: Continent of the Ninth Seal

Maga C9

Un altro MMORPG d’azione degno di lode, uno dei giochi di ruolo fantasy più amati di sempre, caratterizzato da un comparto tecnico quasi impeccabile e completo di tutte le caratteristiche e funzionalità tipiche del genere. Le aree liberamente esplorabili si limitano ai villaggi dove poter commerciare, accettare quest e conoscere altri giocatori, mentre le missioni basate sui combattimenti contro altre creature guidate dall’intelligenza artificiale si svolgono all’interno dei tantissimi dungeon disponibili. Tra le caratteristiche di maggior rilievo troviamo sicuramente la grafica, eccezionale sotto ogni punto di vista, e il sistema di combattimento dinamico, divertente e competitivo.

Marvel Heroes

Supereroi Marvel Heroes

Il gioco di ruolo free to play dedicato al mondo dei fumetti Marvel, caratterizzato da un roster di supereroi in continua espansione che comprende personaggi come Hulk, Thor, Wolverine, Capitan America, Spider-Man e tanti altri. Inizialmente questo MMORPG non venne apprezzato quanto ci si sarebbe aspettato, ma nel corso dell’ultimo anno i miglioramenti e gli aggiornamenti sono stati così tanti da far cambiare idea anche ai più scettici e critici. A livello di gameplay si presenta come un hack and slash, ricco di missioni da portare a termine da solo o in gruppo, dove ogni eroe può essere sbloccato sia con la valuta guadagnata in-game sia con soldi veri.

Age of Conan

Barbaro Age of Conan e mostro

Probabilmente si tratta del più vecchio MMORPG presente in questa lista, un gioco inizialmente disponibile ad abbonamento e in seguito passato al free to play quando ormai i server erano desolati e non sembravano esserci speranze. A sorpresa di molti, tale cambiamento diede nuova linfa vitale al titolo e gli fece ottenere quella notorietà che probabilmente aveva sempre meritato. Da allora la popolazione è notevolmente cresciuta e gli sviluppatori continuano a lavorare per introdurre periodicamente nuovi contenuti. Nonostante gli anni passati, la grafica compete ancora con quella dei giochi più moderni e il gameplay non manca di nulla.

TERA

Reaper TERA

Un gioco MMORPG fantasy amato e giocato da milioni di appassionati, un titolo profondo e completo, ambientato in un mondo vastissimo e graficamente mozzafiato. E’ possibile scegliere fra numerose razze e classi, per creare e personalizzare un personaggio pronto a intraprendere una fantastica avventura. Al di là delle innumerevoli quest da portare a termine, sfortunatamente ripetitive come nella gran parte dei giochi di ruolo, troviamo tantissime altre attività e meccaniche interessanti come il cosiddetto “sistema politico”, attraverso il quale gli utenti eletti acquisiscono un certo livello di giurisdizione sulle province presenti nel mondo di gioco.

Dragon’s Prophet

Drago sputa fuoco Dragon's Prophet

Un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di MMORPG fantasy e ancor più per coloro che sono affascinati dai draghi, creature maestose e dall’innegabile potenza. In questo gioco troviamo oltre 300 draghi differenti da poter catturare, domare e cavalcare, fino a farli diventare fedeli compagni d’avventura e combattimento. Un titolo moderno, sebbene graficamente migliorabile, profondo e ben congeniato, dove l’attenzione viene rivolta verso le tante tipologie di draghi: grandi, piccoli, alati, catturabili, indomabili, leggendari e così via. Ogni creatura dispone di speciali abilità, può essere addestrata e può condividere alcune skill con il personaggio principale.

Ascend: Hand of Kul

Caos Ascend Hand of Kul

Un interessante gioco in italiano, concettualmente originale e impreziosito da un comparto grafico degno di nota. Purtroppo si sente la mancanza di contenuti PvP e modalità cooperative, il che lo rende molto meno “MMO” rispetto ai soliti titoli di cui siamo abituati a parlare. Resta comunque un ottimo intrattenimento, con una storia in parte intrigante e un gameplay incentrato sull’azione. Ogni giocatore può vestire i panni di un Coas, ovvero un guerriero senza paura pronto a giurare fedeltà a una delle tre divinità presenti nel gioco. Lo scopo è quello di espandere l’influenza del proprio Dio, uccidendo i nemici, conquistando templi e altari, collezionando anime e completando le tantissime missioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.