Interessante infografica natalizia su Free Realms ed Everquest II

Una nuova e simpatica infografica a tema natalizio rilasciata da SOE, ci mostra alcuni dati interessanti su Free Realms ed Everquest II, due MMORPG free to play popolati da migliaia di giocatori provenienti da tutto il mondo.

L’immagine che vedrete tra poco, mostra alcuni dati interessanti che riguardano il comportamento dei giocatori all’interno dei due giochi. Interessante sopratutto per chi già partecipa attivamente a questi mondi virtuali ed è curioso di saperne di più sulle statistiche globali.

  • Ben 7000 giocatori al giorno richiedono di poter cambiare il proprio nome di gioco all’interno di Free Realms. Si tratta certamente di un numero inaspettato, se solo si pensa che rappresenta i due terzi dei bambini che nascono negli Stati Uniti ogni giorno.
  • Il 60% dei bambini che giocano a Free Realms hanno scelto di vestire il proprio personaggio da lupo mannaro, mentre il 40% da vampiro.
  • Di seguito le cinque categorie di oggetti più richiesti e ricercati in Free Realms: elementi natalizi (6%); vestiti e armature (8%); cavalcature (9%); abitazioni (13%); animali domestici (40%).
  • In Free Realms, le giornate con il maggior numero di acquisti nel 2010 sono state il 25 e 26 Dicembre, mentre in Everquest II sono state il 24 e 26 dello stesso mese.
  • Le cavalcature rappresentano il 23% del totale degli oggetti venduti in Everquest II. Di seguito potete leggere l’elenco specifico delle mount vendute: Warg (9%); Storm Cloud (11%); Stallion (13%); Pegasus (22%); Prowler (22%); altri (23%).
  • La cartina finale, alla base del simpatico alberello verde, mostra le zone del mondo dal quale provengono i giocatori di Free Realms ed Everquest II.

Approfitto di questa simpatica infografica a tema natalizio per augurare a tutti i miei lettori un buon Natale! 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.