Vindictus

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

7.6

Voto Utenti

                     

Vindictus: skills e caratteristiche di Karok

Karok è finalmente disponibile come secondo personaggio maschile in Vindictus, meraviglioso action MMORPG.

Recensito poco tempo fa quando ancora era disponibile un solo carattere maschile, era riuscito a lasciarmi a bocca aperta con una grafica e gameplay stupefacente, soprattutto se considerato che si tratta di un gioco free to play.

Dal 15 Giugno è disponibile a inizio partita, per quanto riguarda i caratteri maschili, la scelta tra Lann e il nuovo Karok, un gigante dalla potenza superiore a qualsiasi altro personaggio. Abbiamo già conosciuto Lann, personaggio snello e rapido nei movimenti, capace di combo rapidissime a due spade. Non abbiamo però ancora avuto modo di approfondire le caratteristiche del nuovo arrivato.

Karok: il gigante del Sud

Ne è passato di tempo da quando fu annunciato ed il 15 Giugno è finalmente arrivato. Karok si presenta come un personaggio più grande degli altri, un vero e proprio gigante a confronto, portando con se caratteristiche molto differenti rispetto agli altri caratteri. Forza e muscoli non mancano, anche se questo influenzerà la velocità in combattimento.

Passiamo ora alla rassegna delle skills per renderci conto di cosa realmente sia in grado di fare questo gigante armato di… pilastro!

Le Skills di Karok

Power Grab

Karok è in grado di sollevare ed effettuare “prese” anche su mostri ai quali prima non era possibile, come ragni, quelle specie di serpenti e i vampiri. Con gli altri personaggi, come Lann, si potevano sollevare e lanciare i nemici classici, ne troppo piccoli ne troppo grandi. Limitazione che con l’avvento del nuovo personaggio sembra esser stata eliminata, almeno per quanto riguarda l’uso dello stesso.

Boss Bash

Stesso discorso valido persino per i boss. Sembra impossibile, eppure nei momenti in cui il boss risulterà colpito e abbattuto, potremo afferrarlo ed infierire ulteriori danni. Particolarità che renderà sicuramente utile Karok nelle missioni di gruppo, dove nessun altro personaggio sarà in grado di compiere azioni come queste.

Clash

Un testa a testa contro qualsiasi boss, permetterà a Karok di afferrare gli arti del nemico ed usare tutta la sua forza per spingerlo ed abbatterlo. Nessun personaggio era mai stato all’altezza di un boss a livello di forza e resistenza. Gli sviluppatori han voluto stupirci anche in questo.

Pillar Charge

Come un vero e proprio ariete devastante, potremo caricare contro il nemico sovrastandolo con un colpo dall’impatto micidiale.

Dropkick

Il classico calcio volante, un po’ lento da portare a termine ma sicuramente capace di scagliare qualsiasi nemico piuttosto lontano. Karok utilizzerà la sua arma come appoggio per sollevarsi e sganciare un calcio a piedi uniti.

Pillar Toss

Altra prova di forza che permette di lanciare il suo pilastro contro gli avversari. Il danno inflitto sarà notevole, anche se lo lascerà disarmato fino al recupero dell’arma.

Unarmed Combat

Dopo il lancio del pilastro Karok acquisirà maggiore potenza nel combattimento a mani nude.

War Slam

Schiaccia a terra il nemico con la sua arma, come fosse uno scarafaggio.

SP – Whirlwind

Fa roteare il pilastro colpendo tutti i nemici che lo circondano. Una mossa piuttosto utile per quando ci si ritrova accerchiati da numerosi avversari.

SP – Howl

Permette di eliminare qualsiasi effetto di stato e di recuperare la salute persa.

SP – Earthquake

Mossa micidiale che colpendo il terreno danneggia i nemici circostanti e li rallenta.

Conclusioni

Karok introduce caratteristiche ben differenti rispetto ai personaggi presenti già in precedenza, dando modo di differenziare le mosse e possibilità d’azione tra un giocatore e l’altro. Questa particolarità renderà maggiormente avvincente il lavoro di squadra nei dungeons multiplayer.

Ritengo sia importante differenziare significativamente un personaggio dall’altro, per diversi aspetti:

  1. Permette di accontentare ogni genere di giocatore. Ci sarà chi preferisce l’agilità alla potenza e chi invece sarà disposto a rinunciare alla velocità per poter disporre di forza sufficiente a distruggere qualsiasi cosa.
  2. Permette di giocare partite multigiocatore con una gran varietà di mosse ed azioni differenti, rendendo l’esperienza più divertente e meno monotona.
  3. Permette di formare gruppi più completi in vista di dungeons cooperativi particolarmente difficili. Ogni giocatore, a seconda delle capacità del proprio personaggio, potrà dedicarsi a specifiche azioni piuttosto che altre.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.