Kingdom Online: nuovo MMORPG fantasy medievale

Kingdom Online è un nuovo MMORPG fantasy medievale ambientato in un mondo in continuo mutamento, dove i giocatori possono espandere il loro territorio formando Legioni e occupando nuove aree ricche di risorse.

Si tratta di un gioco in 3D recentemente entrato in fase di open beta, con tanti contenuti sia PvE sia PvP. Il client è in inglese ma la maggior parte degli utenti al momento sembrano provenire dalla Turchia, mentre in futuro è previsto il lancio anche su Steam.

Anteprima di gioco

Personaggio Kingdom Online

Per ora Kingdom Online sembra essere molto popolato, le città sono affollate e ovunque troviamo giocatori impegnati nelle loro avventure. Ci sono quattro razze e quattro classi tra le quali poter scegliere: Warrior, Rogue, Wizard e Cleric, ognuna con più specializzazioni disponibili (ad esempio il mago può specializzarsi nel fuoco, acqua o tuono). Per quanto riguarda la creazione e personalizzazione del personaggio, possiamo dire che l’editor offre strumenti sufficienti a rendere unico l’aspetto del proprio avatar. Le quest sono invece le classiche che già conosciamo e la progressione è inizialmente basata sul grind all’interno di mini-istanze.

E’ possibile controllare il personaggio tramite i tasti WASD e l’uso del mouse, mentre per ogni classe troviamo un sacco di abilità da poter apprendere e sfruttare in battaglia. Salendo di livello si ottengono infatti dei punti skill da utilizzare per sbloccare nuove abilità o potenziare quelle già a disposizione. Il sistema di combattimento utilizza il classico meccanismo di auto-target e non offre nulla di particolarmente innovativo, anche se meritano di essere menzionate le animazioni che accompagnano le uccisioni degli enormi e potenti boss. Il comparto grafico di Kingdom Online è appena sufficiente, con carenze non indifferenti sopratutto nel dettaglio delle texture. Il terreno, le abitazioni e i vari elementi ambientali non sono stati curati quanto meriterebbero, il che mi porta a sconsigliare questo gioco a coloro che amano immergersi in mondi graficamente affascinanti.

Boss kill Kingdom Online

In questo MMORPG il successo e il potere non si misurano unicamente in base alla capacità nel raccogliere oggetti, ottenere EXP e denaro (Noah), ma anche sull’onore acquisito e il livello di presenza nella community. I partecipanti possono dimostrare il potere della loro Legione conquistando nuovi territori, espandendoli più velocemente rispetto agli altri e proteggendoli. Ci sono inoltre vari tipi di battaglie che potranno essere sbloccate incrementando il numero di strutture presenti sul territorio, pertanto sarà importante costruirne di nuove e potenziare quelle già esistenti. Per avere la meglio nel continente di Volcan saranno infine necessari degli alleati, per aumentare la propria influenza e migliorare lo status sociale.

Conclusioni

Kingdom Online è un MMORPG concettualmente classico, con alcune caratteristiche interessanti e un comparto grafico piuttosto scarso. Oltre ai classici contenuti PvE come le quest, il sistema di crafting, le professioni, le cavalcature e i pet, troviamo le Legioni e tutto il lato PvP del gioco che lo rendono appetibile per coloro che bramano battaglie su larga scala. Nel complesso si tratta di un titolo che potrebbe interessare agli appassionati di RPG vecchio stile, considerato anche il client da 1.1 GB che lo rende veloce da scaricare e installare sul PC.

Sito ufficiale: http://kingdom.nttgame.com/

2 Commenti

  1. Sarà anche tradotto in italiano?

    Rispondi
    • Ieri sulla pagina ufficiale di Facebook hanno detto: “The game is currently localized in English and Turkish. More languages will be available in the future, but we don’t have a timeline or list that we will be targeting”. Questo significa che al momento il gioco è disponibile soltanto in inglese e turco, ma altre lingue verranno aggiunte in futuro. Quali? Non si sa…

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.