Kingdom Under Fire II: anteprima del nuovo MMORPG/RTS

Quello che Blueside ha voluto realizzare con Kingdom Under Fire II rappresenta una sorta di fusione tra elementi tipici dei giochi MMORPG e RTS, un’esperienza dove i giocatori non solo possono creare e sviluppare il proprio personaggio ma hanno anche la possibilità di gestire e comandare un potente esercito.

Il risultato mostrato durante l’E3 sembra davvero originale, in quanto fino ad oggi non si era mai visto un gioco di questo tipo approdare sul mercato dei free to play. Resta tuttavia ancora una versione di prova, mentre la prima closed beta sembra essere prevista in Nord America entro la fine dell’anno. Il titolo sarà giocabile su PC e PS4, ma nessuna data di lancio è ancora stata annunciata.

Anteprima di gioco

personaggi Kingdom Under Fire II

Da quello che si è potuto capire durante l’anteprima mostrata all’E3, il lato PvE di Kingdom Under Fire II sembra essere suddiviso in tre aree principali: la Città, il Campo e le missioni. La città serve da centro sociale, dove si possono reclutare e addestrare le truppe. Il campo rappresenta invece il luogo d’azione, ovvero una zona da esplorare liberamente dove è possibile imbattersi in mostri di ogni tipo. Infine troviamo le missioni, ovvero dungeon istanziati dove è possibile condurre le proprie truppe e impegnarsi in gigantesche battaglie al fianco di altri compagni di squadra con i rispettivi eserciti. Per quanto riguarda invece il sistema di personalizzazione del personaggio, potrai usufruire di un’impressionante quantità di elementi cosmetici, armature e armi, insieme a un sistema di skill molto elaborato.

Durante una missione è possibile passare velocemente dal controllo del personaggio a quello delle truppe premendo il tasto Tab, il che permetterà di mettere in pratica strategie e adeguati coordinamenti al fine di avere la meglio in battaglia. Potrai muovere e combattere in prima persona nelle vesti del tuo personaggio, mentre per quanto riguarda le truppe avrai soltanto la possibilità di dare ordini strategici e indicare quali gruppi di nemici attaccare. I tuoi uomini si muoveranno autonomamente ed entreranno così in combattimento dando il massimo per ottenere la vittoria.

battaglia su larga scala Kingdom Under Fire II

Durante l’anteprima sono state presentate modalità sia PvE sia PvP, come ad esempio la gigantesca modalità invasion dove 16 giocatori possono unire le forze e guidare le proprie truppe per partecipare a epiche battaglie su larga scala. Troviamo poi un’arena dove è possibile affrontare diverse sfide per guadagnare reputazione, utile in seguito per sbloccare nuove tipologie di soldati. A livello di scontri tra giocatori ci sono invece modalità 2vs2 e 4vs4, dove i contendenti potranno ad esempio sfidarsi per la conquista del territorio. Il gioco includerà anche guerre tra gilde, ovvero gruppi di giocatori che si scontreranno sotto un’unica bandiera con lo scopo di conquistare determinate zone e formare nazioni. Da questi territori sarà infine possibile attingere risorse speciali per creare particolari oggetti e truppe.

Conclusioni

Kingdom Under Fire II sembra essere un eccellente mix tra RPG d’azione e RTS. La possibilità di partecipare a epiche battaglie su larga scala non può essere assolutamente sottovalutata, così come il sistema di combattimento ricco d’azione e la gestione delle truppe sul campo di battaglia. Gli ambienti di gioco e i modelli dei personaggi sono stati realizzati con cura e presentano dettagli niente male, anche se l’interfaccia utente non sembra essere stata progettata con la stessa attenzione. Nel complesso ci troviamo di fronte a un titolo che merita di essere atteso, seguito e giocato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.