Le ultime novità sui giochi MMORPG (luglio 2016)

Il mese di luglio si è appena concluso, dopo aver riservato alcune sorprese e svelato notizie importanti in ambito MMORPG. Quest’oggi andremo a riprendere le news più rilevanti delle ultime settimane, per aggiornare coloro che tra svago e lavoro potrebbero essersi persi qualcosa di interessante.

Ultime novità sui giochi MMORPG

Weapons of Mythology – New Age

Eroina Weapons Of Mythology New Age

Un nuovo MMORPG annunciato pochi giorni fa, un titolo che ha già ottenuto un discreto successo in Giappone e che inizierà la prima fase beta in Europa a partire da settembre. Stando a quanto dichiarato da IDC/Games, il publisher che ha stretto l’accordo con gli sviluppatori dello studio di Gamemag, pare che il gioco verrà localizzato persino in italiano e sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Si tratta essenzialmente di un MMORPG fantasy free to play ambientato in un mondo colpito dal caos della guerra, dove due sovrani a capo delle rispettive fazioni si scontrano per ottenere una preziosa reliquia. Tra le caratteristiche più interessanti sembra esserci il sistema delle reliquie, disponibili a centinaia e utili per aggiungere nuove skill al proprio personaggio.

AION: update 5.0 – Lost Memories

Torre Eternità Aion Lost Memories

Il 10 agosto verrà rilasciato sui server europei un nuovo aggiornamento per Aion, il celebre MMORPG free to play che presto risponderà ad alcune domande sul grande cataclisma che ha minacciato di distruggere Atreia. Per trovare le risposte i giocatori dovranno raggiungere la Tower of Eternity, all’interno della quale li aspetterà anche una potenza assopita e ancora sconosciuta. Il level cap salirà di ulteriori 10 livelli, sarà possibile esplorare le regioni di Nosra ed Esterra, verranno aggiunte nuove quest e ben 4 istanze inedite.

Riders of Icarus: iniziata la Open Beta

Personaggio, cavalcatura e pet - Riders of Icarus

Sono state aperte le porte del tanto atteso MMORPG fantasy free to play caratterizzato dalla possibilità di domare e cavalcare centinaia di creature differenti, pronte per scorrazzare e volare in lungo e in largo nel vastissimo mondo di gioco. Tra le caratteristiche che finora hanno conquistato l’attenzione dei giocatori troviamo naturalmente la possibilità di volare in sella a epiche creature, così come combattere in volo e raggiungere regioni sospese a centinaia di metri da terra. Nel frattempo sono già stati annunciati corposi aggiornamenti, che ci auguriamo continueranno a mantenere vivo l’interesse dei partecipanti.

Age of Wushu 2

Age of Wushu Dinasty

Snail Games ha recentemente svelato durante il ChinaJoy 2016 un nuovo capitolo del noto MMORPG di arti marziali, un gioco realizzato con Unreal Engine 4 che offrirà un gameplay ricco di funzionalità innovative. Le ambientazioni saranno ancora più ricche di dettagli e immersive rispetto al passato, così come verranno migliorati i terreni, gli edifici e i personaggi rispetto al primo Age of Wushu, ci saranno scenari distruttibili e animazioni realistiche in battaglia.

Blade & Soul: in sviluppo il prequel

Personaggi Blade & Soul Hongmoon Rising

Si chiamerà “Hongmoon Rising” e rappresenterà il prequel dell’ormai noto B&S, un MMORPG annunciato da NCSoft e Tencent Games in sviluppo per PC e dispositivi mobili. Il gioco condividerà lo stesso universo di Blade & Soul e un sistema di skill molto simile, ma stando a quanto dichiarato dal team pare che offrirà la più autentica esperienza di combattimento per piattaforme mobile.

AdventureQuest 3D: closed e open beta

Eroi AdventureQuest 3D

Il nuovo capitolo della serie di videogiochi conosciuta con il nome di AdventureQuest, è entrato in fase di closed beta il 26 luglio e passerà alla open beta nel giro di pochi giorni. Ci troviamo difronte al primo gioco in 3D sviluppato da Artix Entertainment, un prodotto che purtroppo non verrà più offerto su browser in quanto Unity ha smesso di supportare il suo plugin. In compenso verrà presto rilasciata una versione per Android e in seguito anche una per iOS.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.