Lego Minifigures Online

Gioco in chiusura il 30 settembre 2016
Segui
7.7

Buono

                     

Lego Minifigures Online: anteprima del nuovo MMORPG

Funcom, durante il recente GDC, ha mostrato una bella anteprima del nuovo Lego Minifigures Online, un divertente RPG d’azione adatto per adulti e bambini.

Il gioco è ispirato ai famosi mattoncini LEGO e presenta svariati mondi tutti da esplorare dove poter costruire ogni sorta di edificio. Il titolo sarà multi-piattaforma, il che significa che potrà essere giocato sia su PC sia su iPad. Il rilascio è previsto per l’estate 2014.

Anteprima di gioco

Pirati Lego Minifigures Online

Lego Minifigures Online presenta tre tipi di personaggi, ognuno specializzato in ambiti differenti. Troviamo infatti il defender particolarmente adatto a fungere da tank, lo striker specializzato nell’offensiva e il builder perlopiù utile a costruire ma comunque in grado di combattere. Il numero di minifigure è invece praticamente infinito, considerate le possibilità e varianti offerte dal noto IP basato sui mattoncini più famosi del mondo. Potrai sbloccare il DJ, il comandante romano, il soldato rivoluzionario, il bibliotecario e tanti altri personaggi, ognuno con specifici poteri speciali. Ogni personaggio potrà inoltre costruire varie strutture dopo aver collezionato il numero necessario di LEGO, all’interno di diversi mondi che potranno essere raggiunti ed esplorati. Nell’anteprima sono stati mostrati il mondo dei pirati e il mondo medievale, entrambi caratterizzati da scenari e caratteri unici.

Lego Minifigures Online è stato realizzato sfruttando la stessa tecnologia utilizzata per lo sviluppo di Conan, noto MMORPG free to play. Il tutto viene però offerto attraverso una visuale 3D isometrica, ovvero la tipica degli hack and slash per capirci. All’interno dell’universo di gioco troviamo non solo grandi regioni condivise da esplorare, ma anche tanti dungeon da affrontare in solitario o in compagnia di altri giocatori. In uno dei dungeon proposti nell’anteprima è stata mostrata la possibilità di distruggere casse e barili, affrontare scheletri e pirati fantasma, e infine uccidere il boss Crikey il Kraken. Non ci saranno vere e proprie “missioni”, in quanto Funcom ha preferito offrire ai giocatori la possibilità di partecipare ai dungeon e ad alcuni eventi che dovranno essere completati per poter andare avanti. Uno degli aspetti più interessanti è inoltre rappresentato dalla miriade di minifigure presenti nel titolo, sbloccabili direttamente giocando o acquistandole fisicamente nei negozi. Quest’ultimo metodo ti permetterà infatti di inserire un codice presente nella confezione, con il quale sbloccherai nel gioco lo stesso personaggio acquistato nella realtà.

Combattimento Lego Minifigures Online

A livello di gameplay si presenta come il classico action MMORPG. Con il pulsante sinistro del mouse potrai utilizzare l’attacco di base mentre con il destro l’attacco speciale. Non esiste un sistema basato sul mana, anche se ogni mossa speciale avrà un determinato cooldown. Lego Minifigures Online è stato infatti progettato per essere giocato sia da bambini sia da adulti, il che lo rende facile da imparare in ogni suo aspetto. I partecipanti potranno esplorare tantissimi mondi differenti, combattere e costruire, completare vari dungeon e conoscere amici con i quali collaborare. Facendo salire di livello l’account si otterranno invece delle stelle, ovvero valuta di gioco da spendere per aggiornare le abilità degli omini. Ognuno di questi potrà infatti essere potenziato e migliorato, ma non personalizzato a causa dei limiti imposti dall’IP e dalle animazioni. Le minifigure avranno tre statistiche principali: offesa, difesa e costruzione, quest’ultima importante per determinare la velocità di costruzione degli edifici.

Conclusioni

Nel complesso l’esperienza offerta da Lego Minifigures Online risulta essere molto divertente, almeno considerando quanto mostrato fino ad ora dall’azienda. Il titolo si presenta come un ottimo passatempo per giocatori di tutte le età, mentre la possibilità di giocare sia su PC sia su iPad espande ulteriormente il target di riferimento. Molto interessante l’opportunità di acquistare LEGO nel mondo reale per poi poterli sbloccare anche in gioco, una mossa molto astuta che potrebbe coinvolgere qualche appassionato collezionista. Tutto sommato il progetto è buono e ha tutte le carte in regola per avere successo, pertanto non resta che attendere il rilascio previsto per l’estate 2014.

Sito ufficiale: http://www.playminifigures.com/en

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.