Lego Minifigures Online

Gioco in chiusura il 30 settembre 2016
Segui
7.7

Buono

                     

Lego Minifigures Online: anteprima generale della beta

Lego Minifigures Online attinge alle minifigure esistenti nel mondo reale e le porta in un nuova esperienza virtuale, dove giocatori e collezionisti potranno utilizzarle per intraprendere un’avventura ricca di mistero e creatività. Si tratta di un gioco free to play, liberamente scaricabile e giocabile, dove tuttavia esiste la possibilità di acquistare un abbonamento mensile o annuale che premia con vari vantaggi, come ad esempio tempi di respawn più brevi, accesso a particolari avventure e la possibilità di utilizzare la chat.

In attesa di poter scrivere e pubblicare una corposa e approfondita recensione, quest’oggi mi limiterò a riportare un’anteprima generale di quanto mostrato fino ad ora nella beta.

Anteprima di gioco

Minifigure Lego Minifigures Online

In Lego Minifigures Online, oltre all’abbonamento e ai relativi vantaggi, esiste anche la possibilità di acquistare con soldi veri nuove minifigure da utilizzare durante l’avventura. Il prezzo è di circa 2.5 dollari l’uno, anche se all’interno dello store è necessario fare acquisti utilizzando la valuta premium rappresentata dai diamanti. Un’altra opzione molto interessante riguarda l’acquisto di personaggi LEGO nel mondo reale, dove all’interno della confezione sarà possibile trovare un codice per sbloccare lo stesso personaggio anche nel mondo di gioco. Troviamo personaggi di ogni tipo, come Medusa, Gypsy Fortune Teller, un Paracadutista, un Imbianchino, un Legionario, un Nonno e tantissime altre minifigure tutte da scoprire e da provare. Ognuna di queste è caratterizzata da sembianze uniche e da tre statistiche principali: Potenza, Difesa e Creatività. Quest’ultima caratteristica determina la velocità di costruzione, pertanto maggiore sarà la creatività minori saranno i tempi richiesti per costruire qualsiasi cosa. Infine, ogni personaggio è dotato di un attacco primario e uno secondario.

Inizialmente dovrai affrontare un breve tutorial, per poi lanciarti nel primo mondo pirata e iniziare la tua avventura. Qui potrai combattere contro le scimmie, saccheggiare e distruggere, portando a termine le missioni e completando gli obiettivi che ti verranno proposti. Raccoglierai così delle preziose stelle che potrai spendere a tuo piacimento nel negozio, così come otterrai salute, oggetti vari e diversi tipi di mattoni. Quest’ultimi ti permetteranno di potenziare le tue minifigure, attraverso un sistema di progressione semplice e intuitivo che può facilmente essere compreso sia da bambini sia da giocatori adulti.

Personaggi Lego Minifigures Online

I nemici più forti e i boss più potenti dovranno spesso essere affrontati in gruppo, creando una squadra ben equilibrata con altri partecipanti. A tal proposito è bene sapere che chiunque può cambiare personaggio in qualsiasi momento, attingendo alla propria collezione di minifigure. Questo significa che a seconda delle condizioni sarà possibile cambiare anche l’intera squadra, adattando il gruppo di combattenti alle sfide che si presenteranno. Infine, per quanto riguarda il sistema di combattimento troviamo controlli molto semplici che permettono di utilizzare l’attacco base con il pulsante sinistro del mouse e quello speciale con il pulsante destro. Nessuna barra energetica o del mana, ma soltanto dei conti alla rovescia per poter riutilizzare di volta in volta delle particolari abilità.

Conclusioni

Lego Minifigures Online rappresenta un sogno per molti appassionati di LEGO, un MMORPG dalla grafica colorata e allegra che strizza l’occhio ai bambini lasciando spazio anche agli adulti, complici le meccaniche di gioco alla portata di tutti e il fascino che da sempre caratterizza la possibilità di collezionare tantissime minifigure differenti. Funcom ha fatto inoltre sapere che verranno aggiunti sistemi PvP, un sistema di loot più approfondito, nuovi mondi e omini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.