Lego Minifigures Online

Gioco in chiusura il 30 settembre 2016
Segui
7.7

Buono

                     

Lego Minifigures Online diventa buy to play

Funcom ha annunciato che Lego Minifigures Online diventerà presto un gioco buy to play, ovvero un titolo acquistabile e non più accessibile gratuitamente.

Entro l’estate il simpatico MMORPG ispirato al mondo dei celebri mattoncini cambierà modello di business e verrà offerto su più dispositivi: PC, Mac, Linux, tablet iOS e Android.

Un cambiamento radicale e inatteso

Combattimento lego minifigures online

Circa un anno fa provai per la prima volta Lego Minifigures Online, un gioco che mi colpì da subito con la sua grafica vivace e il gameplay semplice e alla portata di tutti. C’erano tantissime minifigure sbloccabili, vari mondi da esplorare e avventure da vivere in compagnia di altri giocatori. Tuttavia, già inizialmente erano presenti zone e funzionalità secondarie disponibili unicamente per gli utenti abbonati. A quanto pare tale sistema di monetizzazione non ha portato i risultati sperati e ora Funcom ha deciso di provare un cambio di rotta. A mio avviso è una grande perdita per il mercato dei giochi free to play per bambini, che vede andare via un titolo davvero simpatico e divertente.

Gli sviluppatori stanno lavorando su revisioni significative, aggiunte e miglioramenti in attesa del lancio completo multi-piattaforma. Durante tutto il periodo in cui Lego Minifigures Online è stato offerto come gioco free to play, Funcom ha raccolto preziosi feedback e ha potuto rivedere nel dettaglio vari contenuti. È stata introdotta una nuova narrazione, con filmati emozionanti che guidano i giocatori attraverso i tanti mondi colorati liberamente esplorabili. Verranno inoltre aggiunte nuove meccaniche di gioco, eventi unici e contenuti inediti, il tutto in occasione del rilascio della nuova versione buy-to-play.

Rui Casais, CEO di Funcom

La corsa iniziale su PC è stata molto importante per noi e abbiamo imparato molte cose sul gioco e il suo pubblico. Non c’è dubbio che il free to play possa essere una grande offerta, ma non è necessariamente la migliore soluzione per tutti i giochi. Il modello in sé può essere difficile per un pubblico giovane e abbiamo riscontrato un effetto negativo sul gameplay e il divertimento dei bambini. Di conseguenza, stiamo facendo i passi necessari per assicurarci di sfruttare appieno il potenziale di Lego Minifigures Online e offrire una piacevole esperienza ai fan di tutte le età.

Comunicato ufficiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.