Lego Universe

Gioco non più disponibile
Segui
6.3

Suff.

                     

LEGO Universe chiude, 115 dipendenti a casa

Ciao avventurieri, oggi siamo molto tristi di annunciare che LEGO Universe verrà chiuso il 31 Gennaio 2012. Questa è stata una decisione molto difficile da prendere, ma purtroppo LEGO Universe non è stato in grado di attirare il numero di utenti necessari per mantenere il gioco aperto.

Questo è l’inizio del comunicato pubblicato sul forum ufficiale. Purtroppo per LEGO Universe nemmeno la conversione al free to play è riuscita ad attirare sufficienti utenti paganti e pertanto è destinato a chiudere con l’inizio del nuovo anno. L’idea originale di riportare su schermo, attraverso un MMORPG, il mondo dei famosissimi mattoncini da costruzione, non ha funzionato.

Nonostante i feedback molto positivi dei giocatori e un gran numero di account gratuiti creati, non è stato possibile convertire un numero sufficiente di essi in abbonati paganti. E’ stato quindi deciso di chiudere il gioco il 31 gennaio 2012. Il Team di Lego Universe è orgoglioso di aver sviluppato e lanciato una grande esperienza LEGO. Abbiamo quasi 2 milioni di giocatori in LEGO Universe, ma sfortunatamente non siamo stati in grado di costruire un modello soddisfacente per il nostro target. Ci auguriamo che continueranno a giocare anche nei prossimi mesi, fino alla chiusura definitiva. Come ringraziamento, se sei un abbonato e continuerai ad esserlo fino al 31 dicembre 2011, ti verrà fornito l’MMORPG gratis per l’ultimo mese. Ancora una volta, vogliamo ringraziare la comunità di giocatori fantastici che hanno reso LEGO Universe così emozionante, un’esperienza divertente e creativa.

Purtroppo l’unico problema non sta nel dover dire addio all’ennesimo MMO che fallisce, ma anche nei 115 dipendenti che si ritroveranno senza l’attuale impiego negli studi associati del Colorado e Danimarca. Dopo i recenti e consistenti licenziamenti da parte di CCP e qualche piccolo taglio effettuato persino da GamersFirst, ora tocca al team di Lego Group temere il peggio.

Come conseguenza della chiusura, il personale di LEGO Universe è stato oggi informato di ciò che accadrà. Questo riguarderà 115 dipendenti, ai quali verrà offerta assistenza nella ricerca di nuovi posti di lavoro all’interno o all’esterno del LEGO Group.

Nonostante l’imminente fallimento, LEGO Group parla già di progetti futuri, sempre virtuali e basati sul mondo LEGO. Forti della loro esperienza e delle varie partnership con aziende di un certo spessore, gli sviluppatori sembrano convinti di poter lavorare su nuovi progetti vincenti nel mondo videoludico.

Nonostante il cambiamento, l’ambizione di sviluppare e gestire un business digitale rimane. in futuro, c’è l’intenzione di proseguire ulteriormente la cooperazione con i partner. Il Gruppo Lego ha una partnership forte e costante con TT Games e la Warner Bros per creare esperienze digitali LEGO all’interno dei videogiochi. Una ulteriore espansione in ambito digitale sarà principalmente basata su partenariati simili. Abbiamo più di 20 milioni di visitatori su www.LEGO.com ogni mese e i videogiochi sono tra i più venduti tra i bambini, con un fatturato di oltre 60 milioni di unità negli ultimi cinque anni. Attraverso la nostra esperienza nello sviluppo e gestione di LEGO Universe, abbiamo appreso un sacco di preziose intuizioni e costruito una base molto solida per lo sviluppo futuro in ambito digitale.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.