Lime Odyssey: Intervista in attesa dell’alpha test

Aeria Games sta lavorando da tempo su un nuovo MMORPG free to play chiamato Lime Odyssey, sviluppato da Sirius Entertainment, un team formato da ex sviluppatori di Ragnarok Online. Negli ultimi tempi questo titolo ha ottenuto particolari attenzioni ed interesse da parte dei giocatori, pertanto MMOsite ha pubblicato un’intervista a Stephanie, un membro del team di lancio di Lime Odyssey in Aeria Games.

Vuole introdurre brevemente la storia di Lime Odyssey e quale ruolo avranno i giocatori?

Lime Odyssey si svolge su un lontano pianeta simile alla Terra, piena di terreni strani e creature mostruose. I cittadini sono governati da una DEA benevola, conosciuta con il nome Nysis, la quale sta cercando di riportare la felicità al suo popolo tentando di recuperare tutti i pezzi del Lime, un frutto divino che contiene i suoi poteri più potenti. Per generazioni, il Lime ha portato pace e prosperità a tutte le razze di Orta, fino a quando non venne bloccato da una tragedia, da un tiranno malvagio che ha raccolto tutti i Lime per se stesso, scomparendo per sempre. I giocatori entreranno a far parte della storia, cercando di ritrovare il sacro Lime. Aiutare i cittadini a setacciare il terreno per ritrovare il Lime e ristabilire l’ordine, sarà quindi lo scopo principale.

Quante razze e classi saranno disponibili nel prossimo Alpha Test?

Tre razze, quattro classi e tre professioni, saranno disponibili nelle prime fasi di Lime Odyssey. I giocatori potranno scegliere di essere umani, turga o muris. Ogni razza possiede caratteristiche diverse, gli esseri umani sono coraggiosi e audaci, i turga sono guerrieri feroci e i muris sono curiosi e magici. Le classi sono guerriero, ladro, mago e chierico, ognuno dei quali segue l’archetipo di base di molti MMORPG. Ciò che offre di diverso Lime Odyssey, è la possibilità di scegliere una seconda classe: un lavoro. La classe di lavoro servirà da supporto alla classe di base, o potrà semplicemente soddisfare un interesse o hobby. Le professioni disponibili sono lo chef, il sarto e il fabbro.

In futuro vedremo più razze e classi? Quante professioni si possono scegliere?

Si, è in programma l’introduzione di nuove razze e classi. Attualmente i giocatori possono scegliere di diventare fabbro, sarto o chef. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per Lime Odyssey, pertanto nel tempo verrà probabilmente introdotta la possibilità di scegliere più professioni contemporaneamente.

Può spiegare dettagliatamente il sistema delle classi?

Fondamentalmente, Lime Odyssey incoraggia i giocatori a concentrarsi su entrambe le loro classi, sia quella di battaglia che la professione. La classe di combattimento influisce ovviamente sul comportamento durante gli scontri, mentre la professione darà la possibilità di aumentare le proprie statistiche e abilità, attraverso particolari lavorazioni. Il giocatore potrà salire di livello e attrezzare ogni classe separatamente, passando facilmente da una all’altra con un click. Entrambe impatteranno sulla sopravvivenza e il successo del personaggio.

Come pensa che si possa distinguere Lime Odyssey dalla concorrenza?

Lime Odyssey si distingue decisamente dagli altri concorrenti, per via di un comparto grafico nettamente superiore. Gli sviluppatori sono ex membri del team di Ragnarok Online, un MMORPG che ha ottenuto un grande successo. Si prevede quindi la stessa attenzione ai dettagli e nel livello di creatività, anche per quanto riguardo il mondo di Lime Odyssey.

Come funziona l’Alpha test?

Abbiamo effettivamente chiuso le registrazioni un paio di settimane fa. Abbiamo ricevuto migliaia di richieste da parte dei membri appassionati della nostra comunità, rendendo quindi difficile scegliere chi accettare e chi no. In definitiva, abbiamo ristretto l’elenco scegliendo i giocatori più esperti ed impegnati della nostra comunità, anche se avremmo voluto dar spazio a tutti. Lime Odyssey sarà per la prima volta disponibile in inglese. Per chi fosse interessato alla futura fase di Closed Beta, è possibile registrarsi sul sito ufficiale: http://limeodyssey.aeriagames.com.

2 Commenti

  1. Grazie per la traduzione.
    Non vedo l’ora di provarlo :)!

    Rispondi
    • Grazie a te per la visita Megalollo,
      restiamo in attesa della fase Beta 😉

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.