Lista MMORPG fantasy 2014

In questo articolo andremo a conoscere alcuni dei migliori MMORPG fantasy free to play ad oggi esistenti, in una lista datata 2014 che ha come scopo quello di offrire a tutti gli appassionati di giochi di ruolo una lista di titoli di fantasia tra i quali poter scegliere.

Ogni gioco presente nell’elenco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link diretto alla recensione completa ed approfondita.

I migliori MMORPG fantasy del 2014

Dungeons & Dragons Neverwinter

Combattimento boss in Neverwinter

Uno dei migliori MMORPG in italiano, un titolo completo in ogni suo aspetto basato sul noto gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Un vero capolavoro per molti aspetti, con molteplici razze e classi tra le quali poter scegliere per creare il proprio personaggio ed iniziare una nuova avventura in un mondo fantasy popolato da creature di ogni tipo, dove poter trovare tantissime missioni da completare, amici da conoscere e boss da affrontare. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico superiore alla media ed un gameplay molto ben congeniato, complice anche l’originalissima Foundry che permette ai giocatori di creare dungeon e missioni da condividere con altri partecipanti.

Vindictus

Orso boss in Vindictus

Un titolo sempre attuale e all’altezza della concorrenza nonostante gli anni passati dal giorno del lancio, un action MMORPG ricco d’azione basato quasi unicamente sui molteplici dungeon da portare a termine da solo o in gruppo, sconfiggendo tutti i nemici presenti all’interno delle zone istanziate per poi uccidere il boss finale e riscuotere la propria ricompensa. La mancanza di open world potrebbe allontanare i nostalgici e tradizionalisti che amano il classico gioco di ruolo, mentre i giocatori alla ricerca di azione e combattimenti dinamici sapranno sicuramente apprezzare l’offerta di questo titolo di alta qualità. A completare il tutto troviamo un notevole comparto grafico, capace di impreziosire ogni scontro con effetti ed animazioni niente male.

C9: Continent of the Ninth Seal

Mostri C9

Un altro action MMORPG di pregevole fattura, caratterizzato da una resa grafica di altissima qualità e da un gameplay profondo e ricco d’azione. I villaggi liberamente esplorabili offrono scenari in cui potersi rilassare, conoscere altri giocatori, acquistare equipaggiamenti e forgiare le proprie armi, per poi accettare le quest che dovranno essere portate a termine all’interno dei vasti dungeon offerti dal titolo. Dovrai quindi uccidere tutti i mostri e le creature ostili per poi affrontare il boss finale, ricevere un’adeguata ricompensa e ritornare al villaggio. Un gioco ricco di caratteristiche interessanti e realizzato davvero con cura, dove tutto sommato i combattimenti dinamici e ricchi d’azione restano l’aspetto più emozionante.

TERA

boss giganteTera

MMORPG fantasy a metà tra classico gioco di ruolo ed action, dotato di un sistema di combattimento abbastanza dinamico capace di rendere gli scontri più divertenti e movimentati rispetto a quelli offerti dai classici del settore. Le ambientazioni affascinanti, vastissime e brillanti immergono il giocatore in un mondo incredibilmente colorato, popolato da creature di ogni tipo sia amichevoli sia ostili. Le molte razze e classi presenti nel gioco ti permettono di personalizzare al meglio il tuo personaggio, mentre a livello di gameplay troviamo tutti gli elementi tipici del genere, come ad esempio il sistema di crafting, le skill, i dungeon e le quest da portare a termine. Tra gli aspetti più originali troviamo anche il sistema politico che permette di plasmare il mondo attraverso un processo di elezione, il quale attribuisce ai giocatori eletti un certo livello di giurisdizione sulle diciannove province presenti nel mondo di TERA.

Dragon’s Prophet

Drago rosso dragon's prophet

Uno degli ultimissimi MMORPG fantasy rilasciati, un gioco che basa la sua storia e buona parte del suo gameplay su oltre 300 splendidi draghi, i quali possono essere domati, cavalcati ed utilizzati durante i combattimenti. La presenza di queste creature condiziona ogni frangente di gioco, mentre rivestono un ruolo fondamentale in battaglia aiutando il personaggio principale a combattere e condividendo alcune abilità speciali. Potrai inoltre volare sul dorso di un drago per spostarti più velocemente, raggiungere le vette più alte e mostrare agli altri giocatori le tue splendide conquiste. Tutto questo e molto altro in un MMORPG tecnicamente di qualità, capace di offrire una resa visiva più che buona ed un’esperienza nel complesso abbastanza originale.

Rift

Combattimento mostri Rift

Un gioco di ruolo fantasy di un certo spessore, nato come titolo a pagamento e trasformato nel 2013 in free to play. Per la creazione del personaggio è possibile scegliere fra innumerevoli razze e classi, quest’ultime specializzabili nel tempo con tantissime Soul (simili a delle sotto-classi). Graficamente risente un po’ degli anni passati, ma tutto sommato resta ancora oggi un gioco assolutamente da provare per tutti gli appassionati. Tra le caratteristiche più originali troviamo i Rift, ovvero una sorta di scontro di gruppo dove sarà necessario uccidere tutte le creature avversarie presenti. Questi Rift non sono altro che portali usati dagli invasori per assaltare Telara, dei passaggi che si apriranno casualmente di tanto in tanto e che avrai modo di incontrare durante le tue sessioni di gioco. Ti capiterà pertanto di dover interrompere temporaneamente una missione piuttosto che una normale fase di esplorazione, al fine di combattere queste invasioni unendo le forze con altri giocatori per uccidere tutti i nemici e il boss finale, richiudere il portale ed ottenere una ricompensa.

AION

personaggi Aion

MMORPG fantasy in italiano dotato di un editor per la personalizzazione del personaggio molto approfondito e completo, attraverso il quale potrai creare un avatar assolutamente originale. Viene apprezzato perlopiù dagli appassionati di PvP, ma si presta molto bene anche per chi desidera giocare in solitario e completare missioni di ogni tipo. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la possibilità di sbloccare le ali, con le quali sarà possibile volare per spostarsi più velocemente. Il comparto grafico risente degli anni passati ma riesce comunque a competere ancora con molti titoli concorrenti, mentre il gameplay riprende a grandi linee tutti gli elementi e le meccaniche tipiche del genere.

Potrebbe interessarti anche la lista dei migliori MMORPG (2014).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.