Lost Ark: anteprima del nuovo MMORPG hack and slash

SmileGate ha da poco annunciato Lost Ark, un nuovo MMORPG hack and slash in sviluppo da ormai più di tre anni. Un team composto da ben 160 membri sta lavorando duramente per completare il titolo, nella speranza di poter dare inizio alla closed beta entro il 2015.

Per ora l’azienda ha pubblicato un video dimostrativo e rilasciato alcune informazioni sulle sette classi giocabili (ulteriori undici sono già in sviluppo), le skill, la mappa del mondo e altro ancora.

Anteprima delle classi

In Lost Ark al momento troviamo sette classi giocabili, come mostrato nel video riportato in questo articolo. Ogni archetipo dispone di otto skill, le quali possono essere cambiate in base alle circostanze.

Battle Master – Elemental System

Battle-Master

Una monaca specializzata nel combattimento ravvicinato che può scagliare attacchi devastanti e combo. E’ molto agile e abile nell’uscire da situazioni difficili, può utilizzare mosse concatenate e sfruttare le skill speciali consumando l’energia elementare.

Devil Hunter – Multi Weapon System

Devil hunter

Ricorda un po’ Dante di Devil May Cry, un cacciatore capace di utilizzare pistole e fucili con diverse abilità dedicate. I giocatori potranno passare da un’arma all’altra premendo semplicemente i tasti 1-2-3 presenti sulla tastiera. Sarà quindi possibile mixare le varie combo e utilizzarle strategicamente per far fronte a qualsiasi nemico.

Arcana – Roulette System

Arcana

Una delle tante classi ranged DPS, capace di utilizzare la magia arcana per affrontare gli avversari. Possiede un mazzo di carte, dal quale può pescarne una a caso per ottenere vari bonus alle abilità.

Warlord – Lance Rifle

warlord

Un tank coi fiocchi, in grado di brandire uno scudo e una lancia con tanto di cannone pronto a far fuoco. Un mostro del campo di battaglia, un colosso duro da abbattere.

Infighter – Chi Energy

Infighter

Classe adatta per il combattimento corpo a corpo, specializzata nell’utilizzo del “red and green energy system”. A differenza degli altri archetipici, non ha alcuna barra del mana e deve concentrarsi sull’utilizzo delle skill in un modo differente. Le sue abilità consumano energia rossa e verde.

Summoner – Summoned Monsters

summoner

Una classe abbastanza semplice, che può evocare vari mostri pronti a combattere al suo fianco. Ogni volta che evoca una creatura speciale consuma un “summoning orb”, risorsa non richiesta invece per le normali evocazioni.

Berserker – Rage System

berserker

Sempre pronto per combattere in prima linea, folgorato dalla rabbia e protetto da una possente armatura. Nonostante la corazza è in grado di muoversi e attaccare molto velocemente, il che gli permette di affrontare facilmente anche numerosi gruppi di nemici.

Sistema di combattimento, esplorazione e sfide

Tripod System – Combo Variations

Tripod System

Il Tripod System di Lost Ark gioca un ruolo molto importante nel sistema di combattimento, in quanto permette ai giocatori di specializzare il loro personaggio in base alle proprie esigenze. Ad esempio, con un Battle Master ci si può concentrare sull’elemento del fuoco, ghiaccio, terra e così via, aumentando così la quantità di volte in cui un’abilità potrà essere utilizzata. Questo sistema offre opzioni differenti per ogni singola classe, il che significa che per tutti gli archetipi sarà possibile personalizzare in modo unico lo stile di gioco e combattimento.

Mappa del mondo

lost-ark-open-world

I giocatori potranno viaggiare liberamente in tutto il mondo di Lost Ark con la propria nave. I partecipanti saranno in grado di salpare per avventure casuali e scoprire nuove aree, incontrando altre persone durante il viaggio. Un open world piuttosto vasto, pieno di bottini da ritrovare e nemici da sconfiggere, dungeon e varie attività da svolgere. Ogni partecipante sarà libero di allenarsi per migliorare le abilità del personaggio, andare a caccia di boss, girare per le città, esplorare nuove regioni e molto altro ancora.

RAID

RAID lost ark

Il sistema di RAID ricorda un po’ quello di Vindictus e permette ai giocatori di unirsi in battaglia per sconfiggere potentissimi boss. Far parte di una buona squadra sarà a dir poco fondamentale, in quanto il mondo interattivo e le varie aree del gioco metteranno a dura prova i membri del gruppo. Ad esempio, un boss potrà frantumare il terreno formando dei grandi buchi dove far cadere i giocatori. L’unico modo per tornare in battaglia sarà quello di essere salvati da un membro del team scampato alla caduta nelle enormi crepe.

Dungeon

Dungeon lost Ark

Il sistema dei Dungeon è impreziosito da un tocco cinematografico che rende ogni ambientazione incredibilmente unica. Si partirà da una zona specifica per poi attraverso la mappa e infine raggiungere il potente boss, pronto a tutto pur di uccidere ogni membro della squadra. Capiterà ad esempio di dover salire su una torre, correndo il più velocemente possibile e saltando gli ostacoli nel tentativo di evitare i repentini attacchi del mostro nemico.

PvP

Colosseo Lost Ark

Infine, per quanto riguarda i combattimenti tra giocatori, ci sarà un Colosseo pronto per fare da teatro a scontri 1vs1 e 3vs3. Probabilmente nel tempo verranno rivelate altre modalità, magari anche open world.

Fonte informazioni: http://news.mmosite.com/content/2014-11-23/lost_ark_seven_playable_classes_and_system_preview_4.shtml

2 Commenti

  1. ho letto che avrà un modello di business completamente free to play, potete confermare ?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.