LOTRO: anteprima del 15° update

E’ stato rilasciato il 15° aggiornamento di Lord of the Rings Online, il più grande update dell’anno che ha introdotto una nuova regione, la grandiosa Epic Battle e una classe inedita: Beorning.

In questo articolo andremo a scoprire i principali contenuti lanciati con la nuova espansione, la quale ha aggiunto nuovi stimoli per tutti i giocatori e tante novità tutte da scoprire.

Una nuova razza/classe accattivante

Beorning LOTRO

I Beormiani, per chi ha familiarità con le opere di Tolkien, saranno la famiglia allargata (immaginiamoli come un grande clan) del famoso Beorn. Sono dei guerrieri robusti, resistenti esseri umani che possono trasformarsi in grandi orsi per combattere e cacciare. Nel gioco è possibile assumere le sembianze di un orso solo per periodi di tempo limitati, quindi nella gran parte dei casi potremo utilizzare il personaggio in forma umana. Per alcuni questa potrebbe essere una cattiva notizia, ma è bene precisare che anche nelle sembianze umane i Beormiani sono visivamente diversi rispetto all’uomo comune e dispongono di una forza non indifferente.

La classe Beorning ha tre specializzazioni, ognuna riconducibile a un ruolo: tank, damage dealer e healer. Nella versione tank si trasforma in una sorta di bulldozer invincibile, come damage dealer sfrutta al massimo le sue affilatissime asce e diventa un potente pugile quando assume le sembianze di un orso, mentre nelle vesti di healer è in grado di ripristinare i punti morale degli alleati con i suoi ruggiti. Come guaritore il Beorning è un personaggio molto aggressivo, capace allo stesso tempo di guarire e combattere al fianco dei tank/DPS.

Combattimento con l'orso LOTRO

I Beormiani hanno la loro zona di partenza e una storyline dedicata, con le relative lotte del clan solitario che ama stare lontano dalle ombre che avvolgono la Terra di Mezzo. Naturalmente, verranno inevitabilmente coinvolti dalle guerre e non potranno rimanere per sempre in disparte. Si tratta comunque di una razza che come Beorn non brama la battaglia, o perlomeno non desidera farsi coinvolgere dai conflitti altrui, ma una volta impegnati in un combattimento i Beormiani non si tirano mai indietro. I fan di Tolkien forse ricorderanno che lo stesso Beorn ha accumulato un numero spaventoso di uccisioni, confermate nella Battaglia dei Cinque Eserciti (The Battle of Five Armies).

Nuove aree e contenuti

Mappa Gondor LOTRO

Tra le altre novità troviamo la nuova regione di Gondor, una grande, tentacolare, area oscura. In previsione della marcia dei suoi eserciti, Sauron ha gettato una cappa d’ombra innaturale su tutto il territorio per permettere ad alcuni dei mostri più spaventosi di viaggiare in superficie durante le ore diurne.

Vale inoltre la pena di citare Pelargir, una grande e antica città attualmente sotto assedio da una flotta di corsari. I giocatori scopriranno questa città occupata rovinosamente dalle forze nemiche e, attraverso il nuovo contenuto Epic Battle, contribuiranno alla sua liberazione. I partecipanti si uniranno ad Aragorn e il suo esercito, con i non morti oathsworn e altri amici famosi. La ricompensa per il successo in questa impresa, oltre a un migliore sistema di loot, sarà la liberazione reale della città. In questo modo si sbloccheranno nuove missioni e contenuti per i giocatori che vorranno progredire nella campagna, la quale potrà risultare ancora più piacevole della Epic Battle.

Città LOTRO

Il 15° aggiornamento di LOTRO porta con se buone idee e contenuti accattivanti, restando pur sempre fedele alle tradizioni e alla storia originale. Sembra quasi che gli sviluppatori abbiano voluto fare un coraggioso cambiamento per vivacizzare l’esperienza di gioco, e sicuramente con la nuova classe e lo scenario della Epic Battle sono riusciti nell’intento.

1 Commento

  1. questo gioco e bello

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.