Luvinia

MMORPG
Segui
5.7

Quasi suff.

                     

Luvinia: novità introdotte con l’open Beta

Chip Smith, PR Manager di Outspark, ha rilasciato un’intervista per presentare le nuove funzionalità introdotte con l’Open Beta di Luvinia, rilasciata il 22 Settembre 2011.

Per chi ancora lo conoscesse, si tratta di un MMORPG fantasy/manga simile a molti altri e con un comparto tecnico non poi così eccellente, ma che ha saputo comunque ritagliarsi una propria fetta di giocatori e fan.

Item Shop

Il negozio è stato finalmente aperto, dando la possibilità ai giocatori di accedere a speciali equipaggiamenti e boost, costumi e mount (alcune delle quali reperibili anche in gioco). I costumi sono disponibili per la testa e per il corpo, per offrire al giocatore la sensazione di acquistare un “completo”, senza dover scegliere i diversi pezzi di un set coordinato. Ci sono costumi simpatici ed altri più seri, per accontentare i gusti di chiunque.

Le mount rappresentano un’altra caratteristica fondamentale e sono disponibili anche nei cash shop. Sono suddivise in tre varianti e possono esser aggiornate e migliorate con alcuni materiali artigianali.

Gli acquisti possono essere di 7 o 30 giorni, oppure permanenti se effettuati tramite l’uso di Planar Essences e speciali synthesis box in gioco. Queste Planar Essences provengono talvolta da eventi speciali, oltre ad esser acquistabili in contanti. Prima di esser installate permanentemente gli sviluppatori hanno però deciso di aspettare di ricevere almeno 100 richieste.

Incantesimi e carte

Gli equipaggiamenti possono esser potenziati e migliorati. Ogni oggetto appartiene ad uno dei cinque gradi: grigio, blu, verde, viola e arancione, in ordine dal più comune al più raro. Tutti gli oggetti possono esser migliorati attraverso l’apposito sistema di upgrade, aumentando le statistiche fino al punteggio +20.

Ci sono quattro tipi di valorizzazione: 0-5, 5-10, 10-15 e 15-20. Ognuno di questi richiede un diverso elemento per migliorare l’oggetto. La valorizzazione può fallire, ma gli elementi non verranno distrutti, anche se perderanno il loro livello di miglioramento.

I miglioramenti possono anche aggiungere un effetto luccicante alle attrezzature ed armature, facendoli risaltare di più. L’aspetto più importante del sistema di potenziamento è la significativa maggiorazione delle statistiche degli elementi migliorati, il che può portarli ad esser persino migliori di altri oggetti con un livello di qualità più alto.

Gli equipaggiamenti possono esser migliorati anche tramite il sistema delle card. Quando il giocatore uccide un mostro ha la possibilità di ottenere una carta, la quale rappresenta appunto il nemico ucciso. Queste carte sono dotate di speciali boost che possono esser inseriti all’interno di un pezzo dell’equipaggiamento, migliorandone di conseguenza le statistiche. Le carte possono essere rimosse e sostituite con altre nuove, nonostante questo processo distrugga permanentemente la carta rimossa.

Badge

I giocatori possono guadagnare badge quando completano quest o eventi di gioco. Possono esser equipaggiati tramite una speciale tab presente sulla schermata del personaggio, applicando così diversi effetti, come bonus delle statistiche e titoli speciali. Questi badge fungono un po’ da sistema di avanzamento, permettendo al giocatore di marcare il proprio progresso generale.

Calendario di gioco

E’ stato introdotto un calendario giornaliero che mostra tutti gli eventi principali della giornata, come particolari quest scelte sulla base del livello del giocatore. Ogni giorno ci saranno quindi dei cambiamenti, i quali andranno di pari passo con l’evolversi del personaggio. Infine avremo la possibilità di leggere ed osservare l’oroscopo, il quale farà parte del sistema delle costellazioni che verrà implementato con una patch successiva. Completare tutte le attività quotidiane permetterà di salire di almeno un livello.

Strategia generale intrapresa da Luvinia

Chip ha affermato che i feedback della comunità di Luvinia sostengono fortemente la quantità di contenuti già presenti nel gioco, tant’è che nessuno ha ancora raggiunto il livello massimo ne in Closed ne in Open Beta.

Per il futuro è in programma un aumento del limite dei livelli di gioco, l’introduzione delle sottoclassi secondarie e tanti altri contenuti. Le continue idee ed innovazioni vanno di pari passo con la velocità con la quale i giocatori divorano i nuovi contenuti. Si tratta di un lavoro importante, volto ad assicurare che ci sia sempre qualcosa di nuovo da fare all’interno del gioco, per mantenere nel tempo viva e fedele la community.

Fonte intervista: Luvinia Launch Tour.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.