MapleStory 2: anteprima delle classi giocabili

MapleStory 2 rappresenta il sequel dell’omonimo MMORPG, ha molte somiglianze con il primo capitolo e offre alcune novità interessanti.

In cina è attualmente in corso la terza Closed Beta, a distanza di ormai quasi due anni dal rilascio in Sud Corea, mentre Nexon America si sta preparando per procedere con la localizzazione del gioco per il mercato occidentale.

Classi giocabili in MapleStory 2

I personaggi disponibili nella versione cinese di MapleStory 2 sono otto: Cavaliere, Berserker, Gunner, Ranger, Mago, Prete, Assassino e Ladro. Tutte le classi sono dotate di armi, skill e stili di combattimento unici.

Cavaliere

Potremo considerarlo il tank di MapleStory 2, in quanto ha la migliore difesa e resiste incredibilmente bene ai danni. Rappresenta un compagno immancabile per tutte le squadre, così come un personaggio particolarmente adatto per i neofiti che devono ancora imparare a padroneggiare il sistema di combattimento.

Berserk

La classe più potente del gioco, un combattente da mischia dotato di un’enorme spada a due mani. Si tratta di un personaggio adatto per chi ama lanciarsi nel vivo della battaglia, influenzandone profondamente l’esito con attacchi devastanti e combo senza sosta.

Prete

Il Priest è l’unica classe guaritrice del gioco a possedere buff e abilità in grado di curare gli alleati. È un personaggio facile da gestire, capace di infliggere danni irrisori ma comunque fondamentale per mantenere in salute i membri di qualsiasi squadra.

Ladro

Una classe da mischia dotata di due pugnali, con abilità che sfruttano la sua incredibile velocità e gli permettono di uccidere i nemici in un batter d’occhio, colpendoli con attacchi mortali o avvelenandoli. Si tratta probabilmente del personaggio più impegnativo da utilizzare, ma che può dare grandi soddisfazioni a chi è in grado di padroneggiarlo in battaglia.

Ranger

Un arciere capace di colpire dalla distanza con il suo arco e che può contare sull’aiuto di un’aquila reale, un personaggio dotato di attacchi potenti e veloci che può rivelarsi letale se libero di colpire senza interferenze.

Mago

Un genio nel controllare gli elementi naturali, dotato di un bastone che gli permette di utilizzare il ghiaccio, il fuoco e i tuoni per scatenare l’inferno sui suoi nemici. I danni inferti dal mago sono notevoli ma la difesa non è altrettanto eccellente, pertanto per avere la meglio con questo personaggio occorre mantenere una certa distanza dal caos delle battaglie.

Assassino

Questa classe utilizza gli shuriken per colpire i nemici e può spostarsi molto velocemente. Il suo stile di combattimento richiede un utilizzo frequente delle abilità e un continuo movimento per distrarre gli avversari e colpirli di sorpresa. Non è un archetipo consigliato ai neofiti.

Gunner

L’artigliere dispone di armi da fuoco precise e potenti, ed è persino in grado di curare se stesso. Si tratta pertanto di una classe molto equilibrata, un po’ difficile da giocare ma adatta a qualsiasi situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.