Marvel Heroes 2016

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

                     

Marvel Heroes: anteprima della Closed Beta

Dopo un piacevole periodo di test in fase di Closed Beta, è giunto il momento di redarre un’anteprima di uno dei più discussi MMORPG dell’anno: Marvel Heroes. Si tratta del gioco di ruolo ispirato al noto mondo dei super eroi Marvel, dove ogni giocatore potrà utilizzare uno svariato numero di figure iconiche del fumetto per combattere il male.

Si presenta come un hack and slash con visuale isometrica, dotato di un comparto grafico eccellente e di un gameplay profondo e completo da ogni punto di vista. Ogni giocatore potrà utilizzare più eroi, sbloccandoli nel corso del gioco e richiamandoli in qualsiasi momento. Ogni combattente avrà un proprio albero delle abilità, con le relative skill che potranno essere potenziate distribuendo a proprio piacimento i punti ottenuti salendo di livello.

Anteprima di gioco

Personaggi Marvel Heroes

Per prima cosa dovrai scegliere con quale eroe cominciare, cliccando su uno dei cinque nomi disponibili: Ms. Marvel; Hawkeye; Punisher; Black Panther e Scarlet Witch. Personalmente ho optato per Punisher, eroe con il quale ho iniziato l’avventura prima di testare sul campo un’altra manciata di eroi. In ogni caso entrerai in azione quasi nell’immediato, dopo aver accettato una quest ed essere entrato nella prima zona PvE. Si tratta perlopiù di un percorso utile ad apprendere i comandi di gioco, con diversi avversari facili da uccidere all’interno di uno scenario avvolto dal caos e dalla distruzione. Dopo aver ucciso una manciata di boss e decine di avversari, ti ritroverai in una città invasa da gruppi di scagnozzi di vario tipo, dove inizieranno le prime vere difficoltà.

Come in ogni gioco di ruolo, anche in Marvel Heroes guadagnerai esperienza uccidendo i nemici e potrai raccogliere soldi, oggetti ed armi cadute dopo la loro uccisione. In questo modo avrai la possibilità di droppare equipaggiamenti utili, pezzi di armatura, medikit ed altri elementi che ti serviranno in futuro per sbloccare nuovi personaggi. Ogni eroe salirà di livello per conto proprio e ti permetterà di distribuire i punti abilità per potenziare le skill che riterrai più utili. In qualsiasi momento, salvo durante i combattimenti, potrai cambiare eroe e sceglierne uno tra quelli che avrai precedentemente sbloccato o acquistato con la moneta premium del gioco. Per sbloccarli in maniera naturale avrai tuttavia bisogno di particolari materiali che potrai raccogliere esplorando gli scenari ed uccidendo i nemici.

Nemici Marvel Heroes

Attualmente sono disponibili undici eroi in totale, tra i quali spiccano Iron Man, Wolverine e Hulk. Un volta sbloccati potrai utilizzarli in qualsiasi momento, ma ricorda che ognuno partirà inizialmente dal livello 1. Questo comporterà inevitabilmente un ripetersi di sfide e combattimenti col solo scopo di livellare i propri eroi uno ad uno, dato che diversamente rischieresti di schierare in campo combattenti troppo deboli rispetto ai nemici presenti nelle zone che avrai raggiunto. Questo significa che dovrai tornare nelle zone iniziali ed uccidere senza sosta interi gruppi di nemici, nel tentativo di droppare equipaggiamenti ed accumulare l’esperienza necessaria a raggiungere il livello adeguato per le zone più difficili.

Grafica

Combattimento Marvel Heroes

Il comparto grafico di Marvel Heroes offre una resa davvero eccellente, offerta attraverso una telecamera isometrica che ti permetterà di osservare e muovere il tuo eroe dall’alto. Volendo avrai l’opportunità di zoomare sul campo, passando ad una sorta di visuale ravvicinata in terza persona in grado di farti apprezzare appieno tutta la qualità grafica offerta. I tuoi combattimenti e le tue azioni in generale saranno costantemente accompagnate da effetti di ogni tipo, dalle esplosioni di barili ed automobili alle animazioni che avranno luogo ogni volta che deciderai di utilizzare una delle abilità speciali dei tuoi eroi. Gli scenari sono caratterizzati da ambientazioni tipiche dei fumetti Marvel, come laboratori abbandonati o distrutti, città invase dalla criminalità ed altre location di questo tipo. Ogni zona è ricca di elementi ambientali ben realizzati e distribuiti, alcuni dei quali permettono persino di interagire in maniera diretta.

Per quanto riguarda il lato estetico degli eroi invece, avrai la possibilità di acquistare all’interno dello store di gioco nuovi costumi, i quali cambieranno le sembianze dei tuoi combattenti senza influenzarne le capacità in combattimento. Potrai quindi passare dal classico Iron Man rosso a quello metallico, dal tipico Hulk con i pantaloncini ad un altro con indosso una sorta di armatura, dal celebre Wolverine in tuta gialla a quello un po’ più elaborato e così via.

Gameplay

Wolverine Marvel Heroes

Marvel Heroes è un hack and slash completo ed intuitivo, il quale permette di controllare gli eroi con il solo ausilio del mouse. Potrai attivare le skill e utilizzare i vari kit medici utilizzando la classica barra posta in basso sullo schermo, oppure premendo uno dei tasti di scelta rapida presenti sulla tastiera. Con il tasto sinistro del mouse potrai utilizzare l’attacco normale, mentre con il pulsante destro avrai modo di azionare la skill prescelta. Potrai impostare una sola abilità alla volta per il semplice fatto che il mouse ha un unico pulsante destro, ma ti sarà comunque concesso di cambiarla in qualsiasi momento effettuando due semplici click.

Oltre alla comune barra della salute dovrai tenere in considerazione quella dello “spirit”, ovvero la risorsa energetica senza la quale non potrai utilizzare le tue abilità. Questa si ricaricherà automaticamente nel tempo, mentre per i punti vita dovrai spesso ricorrere ai medikit, utilizzabili velocemente grazie al tasto di scelta rapida “h”. Il sistema di progressione è basato come di consueto sui punti esperienza utili a salire di livello, oltre ovviamente ai punti abilità che potrai distribuire a tuo piacimento per potenziare le varie skill.

Conclusioni

Marvel Heroes è un ottimo MMORPG hack and slash, purtroppo per ora non disponibile in italiano ma comunque assolutamente imperdibile. Non mi sono voluto dilungare ulteriormente nel descriverne le varie caratteristiche per il semplice fatto che si trova ancora in fase di Closed Beta, pertanto rimando ulteriori approfondimenti a quando il titolo sarà stato rilasciato e potrò redarne la recensione completa. Tra le aspettative di maggior interesse troviamo ovviamente l’aggiunta di nuovi eroi iconici Marvel, oltre agli acerrimi nemici che dovremo combattere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.