Marvel Heroes 2016

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

                     

Marvel Universe Online: informazioni sullo sviluppo

Gazillion sta lavorando ormai da parecchio tempo su un nuovo MMO free to play chiamato Marvel Universe Online. Ho deciso di riunire in un unico articolo tutte le informazioni trapelate fino ad ora, in interviste e dichiarazioni da parte del team di sviluppo.

Si tratta di un MMO dove i giocatori potranno impersonare alcuni dei più celebri personaggi Marvel, come Wolverine, Capitan America, Hulk e molti altri. Alcuni sono già stati annunciati, mentre altri sono in fase di progettazione. Per dare un assaggio di ciò che i grafici hanno realizzato fino ad ora, mostro di seguito le immagini dei cinque eroi rilasciati dagli sviluppatori.

Informazioni generali sullo sviluppo

Da quel che è stato comunicato nelle varie interviste, pare che Marvel Universe nonostante la natura free to play già dichiarata, sarà un titolo AAA a tutti gli effetti, sviluppato seguendo l’eccellenza da ogni punto di vista, con investimenti degni di un MMORPG di successo. Il gioco permetterà di impersonare i personaggi iconici che caratterizzano da sempre la Marvel, come Spider Man, Thor, Capitan America e molti altri. Non solo caratteri maschili, ma anche eroine di sesso femminile, proprio per accontentare sia i giocatori che le giocatrici appassionate. Il nemico per eccellenza sarà rappresentato da Capitan Destino, anche se non sono state rilasciate altre informazioni nei riguardi dei “cattivi”.

L’acquisizione da parte della Disney sembra esser stato un vantaggio e non un ostacolo, a dichiararlo è stato Brian Bendis, lo scrittore di Marvel Universe Online. Egli ha vinto 5 Eisner Award ed è attualmente uno dei più importanti e stimati scrittori. Scrive sulle maggiori testate della Marvel Comics come Ultimate Spider-Man e Daredevil, pertanto fornirà senza alcun dubbio un aiuto estremamente importante nella creazione di una storia adeguata ad un MMORPG di questo spessore, mettendo insieme la storia di svariati eroi in un unico mondo.

Perchè gli eroi non potranno esser personalizzati?

Chiaramente la scelta di fornire ai giocatori dei personaggi già esistenti, con una loro forma e storia, darà un taglio piuttosto netto alla possibilità di personalizzazione classica dei più comuni MMO. Questo aspetto ha portato molti giocatori a mettere in dubbio lo stampo MMO di Marvel Universe, criticando la mancanza di un editor per la personalizzazione, il quale da sempre risulta essere un elemento fondamentale per una degna esperienza all’interno di un gioco di ruolo.

Come tutti ben sappiamo, ai giocatori online piace distinguersi dalla massa, ed uno dei principali scopi che spingono alla partecipazione è proprio quello di poter ricreare virtualmente il proprio ideale di personaggio, eroe, eroina, nelle forme che si preferiscono. Non a caso nei cash shop gli elementi estetici sono tra gli oggetti più venduti e più cari, basti prendere come esempio Heroes of Newerth, dove gli avatar alternativi costano addirittura più degli eroi stessi.

La scelta di ricreare i veri personaggi Marvel vuole permettere ai giocatori di impersonare gli eroi di cui ha sempre sentito parlare, di cui ha letto e dei quali ha visto cartoni animati e film, mantenendo la loro forma originale e i rispettivi stili di combattimento. Permettere una personalizzazione approfondita andrebbe contro la natura stessa del progetto, oltre a renderlo estremamente simile ad altri titoli concorrenti, come Champions Online, DC universe e City of Heroes.

Un mondo di eroi clonati e identici?

Potrà mai accadere davvero? Le scelte degli sviluppatori daranno vita ad un mondo popolato da un’infinità di Wolverine, Spider Man e Capitan America tutti identici? Che impatto avrà un’atmosfera di questo tipo sui giocatori?

Probabilmente verranno introdotti dei sistemi di personalizzazione alternativi, dei costumi forse, ancora non si sa, ma si pensa che le cose non saranno così rigide come si teme tuttora, lasciando comunque spazio a quel minimo di distinzione da un giocatore all’altro, proprio come già sta facendo Vindictus con i costumi ed altri particolari secondari.

Sebbene l’idea sia quella di ricostruire un mondo Marvel popolato dai veri ed originali eroi, si deve pur sempre tener conto che si tratterà di un MMORPG, e come tale, obbligherà ad un qualche genere di compromesso per convincere i giocatori tipici degli MMO a partecipare.

Quando uscirà Marvel Universe Online?

Purtroppo è ancora presto per dirlo, nessun componente del team di sviluppo si è sbilanciato nel menzionare una data, nemmeno approssimativa. Non resta che aspettare e tenerci aggiornati sui progressi, in attesa di poter far luce su aspetti particolarmente discussi e di rilievo, come il sistema di personalizzazione, la storia dei personaggi e il modo in cui si evolverà il gioco all’interno di questo nuovo mondo virtuale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.