I migliori action MMORPG del 2012

Il 2012 è iniziato da poco, questo è vero, ma sono già presenti diversi action MMORPG degni di nota pronti per esser giocati, usciti sul mercato nel tardo 2011 e che forse ancora non conosci. In questo articolo ho deciso di elencare i migliori action MMORPG free to play attualmente esistenti, accompagnati da una breve descrizione, i voti ottenuti durante i test e un link diretto alla recensione.

Mi limiterò a presentarli brevemente, senza dilungarmi troppo sui pregi e difetti di ogni gioco, pertanto se fossi interessato ad approfondire ti invito a dare un’occhiata alle recensioni, tutte molto complete ed esaustive. Infine, qualora tu sia alla ricerca di giochi di ruolo classici e non d’azione, ti consiglio di dare una letta all’articolo sui migliori MMORPG del 2012.

Vindictus

Vindictus rappresenta a mio avviso il miglior action MMORPG esistente ad oggi, con un livello di azione ed un comparto grafico senza precedenti ne concorrenti. Sono disponibili quattro personaggi giocabili, tutti ben caratterizzati e differenziati da abilità particolarmente uniche, adatte a soddisfare le esigenze e le tendenze di ogni tipo di giocatore. Le quest si svolgono all’interno di svariati dungeon, i quali possono esser affrontati da solo o in gruppo, e al termine del quale occorre sconfiggere un boss finale. Quando non sarai in azione potrai orientarti all’interno del villaggio, accettando nuove missioni, ricevendo ricompense ed investendole nell’acquisto di nuovi indumenti o equipaggiamenti.

Dragon Nest

Dragon Nest è stato uno di quei titoli che ho atteso con ansia e che non vedevo l’ora di provare e recensire. Purtroppo non è riuscito a soddisfare le mie aspettative, anche se nel complesso si è rivelato un gioco sufficientemente divertente. Presenta quattro personaggi giocabili, due maschili e due femminili, per un totale di quattro classi e 2 sottoclassi per ogni classe. Esplorando il villaggio di gioco potrai dialogare con i vari NPC, accettare missioni, acquistare equipaggiamenti, stringere amicizie e via dicendo. Le quest si svolgono all’interno dei dungeon, i quali potrai affrontare da solo o in gruppo. Lo scopo è quasi sempre quello di far piazza pulita dei nemici presenti, sbloccando via via le zone successive fino ad arrivare al termine del dungeon dove ad aspettarti ci sarà un boss di finale.

Rusty Hearts

Rusty Hearts è un action MMORPG manga un po’ particolare, ambientato in un mondo oscuro popolato da mostri di ogni tipo. Potrai scegliere fra uno dei quattro personaggi giocabili, due femminili e due maschili, ed entrare nei numerosi dungeon presenti per far piazza pulita, uccidere tutti i nemici ed affrontare i boss finali. Completando le quest sbloccherai nuove zone, dungeon ed avversari sempre più forti. Nel mentre salirai di livello, apprenderai nuove abilità e potrai acquistare armi ed equipaggiamenti migliori.

Hunter Blade

Hunter Blade è un action MMORPG forse poco conosciuto in Italia, ma che potrebbe comunque rivelarsi interessante per alcuni giocatori. Alcune classi sono disponibili da subito, mentre altre richiedono tempo e impegno per essere sbloccate. Ognuna di queste si caratterizza dalle altre per via dell’arma primaria equipaggiata ed utilizzabile. Lo scopo delle varie missioni richiederà di cacciare determinate razze animali preistoriche e caratterizzate da enormi dimensioni. Anche se a livello di gameplay non è certo paragonabile a titoli come Vindictus, i combattimenti risulteranno comunque sufficientemente movimentati da poter esser considerati d’azione. Le quest avranno luogo come al solito all’interno dei dungeon, suddivisi in diverse zone e popolati da enormi creature animali pronte a combattere per la sopravvivenza.

Dynasty Warrior

Dynasty Warrior non è certamente una delle migliori scelte, ma in tempi di carestia mi sembra comunque giusto segnalarlo. Per quanto rappresenti uno dei pochi action MMORPG in circolazione, la monotonia e la ripetitività degli ambienti risulta piuttosto stancante. A livello di gameplay, le combo prestampate ricordano i giochi d’azione e combattimento di una volta, non riuscendo quindi a competere con titoli di nuova generazione come Vindictus e Dragon Nest. Graficamente appare piuttosto obosoleto, anche se è stato rivisto e migliorato rispetto alle origini. Nel complesso riesce comunque a guadagnarsi la sufficienza, rappresentando quindi una scelta da prendere in considerazione per chi ha già provato tutti i titoli sopracitati ed è alla disperata ricerca di qualcosa di diverso, anche se non certamente migliore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.