Minecraft: 144 milioni di copie vendute e record di giocatori attivi

Durante un recente evento stream, il team di Minecraft ha reso noto che sono state vendute oltre 144 milioni di copie del gioco tra tutte le piattaforme disponibili. Dicembre è stato inoltre un gran mese per Minecraft, in quanto ha registrato 74 milioni di giocatori attivi.

Di recente abbiamo stabilito un nuovo record, arrivando a 74 milioni di utenti attivi durante il mese di dicembre. È magnifico sapere che una parte di queste persone è nuova del gioco, mentre altri sono ritornati a giocare dopo gli ultimi aggiornamenti.

Minecraft ha grandi piani per Switch e con il lancio sulla piattaforma Nintendo previsto nel tardo 2018 il team spera di attirare ancora più giocatori. L’obiettivo è inoltre quello di continuare a espandere le funzionalità del gioco, a partire dal prossimo aggiornamento intitolato “Aquatic”.

Tra le novità in lavorazione troviamo un nuovo motore grafico e un DLC chiamato “superduper graphics pack”, un pacchetto opzionale per sbloccare dei miglioramenti extra come ombre dinamiche, illuminazione direzionale e così via. Il rinnovamento del motore offrirà gratuitamente a tutti la possibilità di sfruttare la qualità 4K HDR, migliorando le luci, le ombre, gli effetti dell’acqua e molto altro ancora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.