MMORPG 2013: i giochi annunciati (parte 1)

Il 2012 ha avuto l’occasione di celebrare l’uscita di molti giochi MMO degni di nota, ma ha anche sentito parlare di numerosi titoli il cui lancio è previsto per il prossimo anno. Per tutti gli appassionati di MMORPG, il 2013 sembra voler sorprendere con una bella carrellata di giochi nuovi di zecca, anche se per alcuni ancora non è dato sapere se saranno free to play o meno.

In questo articolo andremo a conoscere alcuni MMORPG annunciati durante l’anno corrente, i quali probabilmente verranno rilasciati nel corso del 2013.

ArcheAge

ArcheAge è un MMORPG sandbox che permetterà ai giocatori di esplorare liberamente il mondo di gioco, lasciando molto spazio al libero arbitrio. I partecipanti potranno scegliere tre delle dieci abilità disponibili per dar vita alla propria classe e decidere che tipo di persona vorranno essere nel gioco. Oltre alle classiche quest e ai dungeon ai quali sarà possibile accedere per uccidere mostri e droppare oggetti interessanti, i giocatori potranno rivendicare un pezzo di terra dove costruire case, barche e castelli, addestrare animali da battaglia e formare una gilda per partecipare alle guerre d’assedio. Con una nave sarà persino possibile navigare alla ricerca di tesori, utilizzando un’adeguata attrezzature subacquea per le immersioni. L’Open Beta di ArcheAge è prevista per il mese di dicembre 2012 in Corea, mentre per quanto riguarda il Nord America si parla di fine 2013 o inizio 2014.

Black Desert

Black Desert è uno degli MMORPG fantasy più attesi, caratterizzato da tutta una serie di funzionalità interessanti che hanno suscitato scalpore fin dal principio. Possiede un mondo aperto senza soluzione di continuità, dove i giocatori potranno esplorare le varie regioni in cerca di avventure, battaglie ricche d’azione e mostri da sconfiggere. E’ stato sviluppato da Pearl Abyss, ovvero dagli stessi creatori di C9, il famosissimo Action MMORPG di indubbia qualità. Il rilascio di Black Desert è previsto per il mese di agosto/settembre 2013 in Corea del Sud.

Blade & Soul

Blade & Soul è un MMORPG fantasy basato su tradizioni asiatiche e leggende. E’ dotato di quattro razze distinte e sei classi (8 previste) con le quali poter creare e personalizzare il proprio personaggio. Sarà necessario unirsi ad una fazione per poi affrontare scontri sia in PvE che in PvP, il tutto attraverso un sistema di combattimento basato sull’uso delle arti marziali. Salti altissimi, combo eccezionali e la possibilità di schivare i colpi renderanno i combattimenti estremamente veloci ed emozionanti, il tutto grazie all’utilizzo del noto Unreal Engine 3 capace di offrire un comparto grafico impressionante.

BLESS

BLESS è un MMORPG ambientato nel Medioevo che ruota intorno ai conflitti tra due nazioni rivali, la monarchica Hieron e l’individualista Union, le quali condurranno i giocatori all’interno di una guerra in continua espansione. Ci saranno 10 razze per ogni fazione (ognuna con la propria storia), le quali si sfideranno in feroci battaglie su terra, nel mare e in cielo. Sarà possibile portare a termine le quest, partecipare a scontri PvP, raid epici, guerre per l’assedio e missioni Reame contro Reame. Infine, al termine del gioco ci saranno dei contenuti che permetteranno ai giocatori di avere sempre qualcosa di nuovo da fare, anche dopo aver raggiunto il livello massimo. Il tutto è stato realizzato utilizzando il noto Unreal Engine 3, il quale ha permesso agli sviluppatori di creare un gioco dalla grafica bellissima e ricca di dettagli. La Closed Beta di BLESS è prevista per l’inizio del 2013 in Corea, mentre per il resto del mondo occidentale non si sa ancora niente di preciso.

EverQuest Next

EverQuest Next è il titolo provvisorio di un nuovo MMO ispirato alla nota serie di EverQuest, il quale è già stato descritto come “il più grande MMO sandbox mai progettato”. Il gioco sarà ambientato in un mondo parallelo rispetto a quello dei titoli originali del franchise ed avrà una trama nuova ed originale. Al momento non sono ancora stati rilasciati molti dettagli relativi ai sistemi di gioco e alle sue caratteristiche. In generale, si sa soltanto che sarà un gioco dallo stile simile a quello dell’originale EverQuest. Inoltre, utilizzerà un nuovo motore di gioco chiamato Forge Light.

Lineage Eternal

Lineage Eternal è un MMORPG free to play sviluppato da NCSoft Corea. Condivide lo stesso universo dei suoi predecessori e presenta la stessa visuale isometrica, offrendo epiche battaglie con centinaia di nemici da affrontare contemporaneamente. Si basa sui modelli tradizionali di un MMO, ma si differenzia grazie ad un sistema di combattimento innovativo. Invece di premere dei pulsanti per utilizzare le abilità i giocatori potranno controllare il personaggio utilizzando unicamente il mouse, disegnando ad esempio un cerchio per scatenare un attacco ad area d’effetto, oppure disegnando delle linee per lanciare delle frecce con il ranger. La fase di Beta Test è prevista per la fine del 2012, mentre il rilascio per il 2013.

1 Commento

  1. un nuovo mmorpg che devo uscire e age of wulin entro il 2013

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.