MMORPG 2013: i giochi annunciati (parte 2)

Ieri è stata pubblicata la prima parte della lista “MMORPG 2013“, ovvero dei giochi annunciati quest’anno e previsti per il prossimo. Quest’oggi andremo a conoscere la seconda ed ultima parte dell’elenco, contenente sei titoli di cui forse avrai già sentito parlare.

Pathfinder Online

Pathfinder Online è un MMORPG fantasy miscelato con elementi sandbox. E’ basato sull’omonimo gioco da tavolo, il quale torna in vita in un gioco per PC nel tentativo di offrire un’esperienza unica. Esso fornisce degli archetipici e classi standard, ma permette anche di progettare il proprio personaggio attraverso l’utilizzo della modalità free-form. Oltre alla classica avventura, i giocatori potranno negoziare e creare oggetti per costruire delle case, insediamenti e interi regni, i quali volendo potranno poi andare in guerra tra loro.

Red Stone 2: Adventure of Prominence

Red Stone 2: Adventure of Prominence è il sequel del’originale Red Stone. Ha catturato l’attenzione di tutti al G-Star 2012 grazie alle sue caratteristiche interessanti, offrendo diverse classi ed una doppia classe utilizzabile tramite un sistema di trasformazione. Saranno ovviamente presenti tutti gli elementi tipici di un gioco di ruolo, con tanto di dungeon, scontri PvE, PvP e RvR. Tutto questo all’interno di un mondo 3D creato con un comparto grafico impressionante ispirato all’arte e allo stile anime. Il primo Alpha Test è previsto per marzo 2013.

Survarium

Survarium è un MMORPG free to play ambientato in un universo post-apocalittico, nel quale i giocatori dovranno impugnare le armi nel tentativo di sopravvivere. Sarà possibile scegliere fra 9 fazioni differenti, alcune gratuite ed altre no, per poi iniziare la lotta alla sopravvivenza raccogliendo ed acquistando armi, personalizzando il proprio personaggio e combattendo nel tentativo di salire di livello ed apprendere nuove abilità. Ci saranno sia battaglie PvE che PvP (a squadre), mentre la storia e le missioni potranno essere affrontate anche in cooperazione con altri giocatori. Il lancio di Survarium è previsto per la fine del 2013.

The Elder Scrolls Online

The Elder Scrolls Online è il primo MMORPG realizzato sulla base della popolare serie The Elder Scrolls. E’ ambientato nel continente di Tamriel, un migliaio di anni prima di The Elder Scrolls V: Skyrim. Dispone di una trama a se stante e presenta tre fazioni in guerra una contro l’altra. Il titolo offrirà un mondo affascinante, una linea di ricerca unica nel suo genere, combattimenti emozionanti ed un sistema politico in ogni fazione. Dopo ben cinque anni di sviluppo, il rilascio del gioco sembra essere previsto per il 2013.

The Repopulation

The Repopulation è un MMO sci-fi sandbox che porta i giocatori nel pianeta Rhyldam, dove vestendo il ruolo di coloni dovranno scegliere di unirsi ad una delle tre fazioni in guerra. Potrai entrare nelle grazie degli FPR (Free People’s Republic), oppure potrai unirti agli OWON (One World, One Nation), o in ultima istanza contribuire alla crescita della fazione costruita dai giocatori stessi. Non esisterà nessun sistema di livellamento classico, pertanto verrà lasciato tutte nelle mani della progressione in-game e delle 75 diverse abilità disponibili. I giocatori potranno inoltre costruire una propria città, la quale dovrà essere difesa dai tentativi di invasione altrui. Ovviamente oltre alle battaglie ci sarà un intero mondo da esplorare, oggetti da costruire e tesori da ritrovare.

WildStar

WildStar è un MMORPG ispirato graficamente allo stile dei cartoni animati, capace di offrire caratteristiche uniche ed originali come lo speciale Path System, il quale mette da parte le classiche razze e classi permettendo ai giocatori di perseguire uno stile di gioco ben distinto come Explorer, Scienziato, Soldato o colone del pianeta Nexus. Il misterioso pianeta si aprirà quindi ai giocatori in modo diverso a seconda del percorso che sceglieranno di intraprendere.

1 Commento

  1. non riesco a seguire questo ambiente, tra tutti quelli che mi sembrano interessanti darei un occhiata a Survairum, amo i realtime system e l’open world messi assieme

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.