MMORPG collection: nuovi giochi 2013

Quest’anno sembra annunciare l’arrivo di tantissimi giochi MMORPG free to play, alcuni dei quali presentati già negli anni scorsi ma ancora in fase di sviluppo o beta. In questo articolo andremo a rivederne alcuni, per rinfrescare la memoria a chi è alla continua ricerca di novità nel mondo dei giochi di ruolo.

Siete tutti invitati a lasciare un commento a fondo articolo per esprimere i vostri giudizi e farci sapere quale MMORPG preferite tra quelli proposti.

The Aurora World

The Aurora World ragazza

Già affermato in numerosi paesi del mondo, ha iniziato la fase di closed beta in Nord America il 7 marzo 2013 ed entrerà in open beta oggi. La storia è ambientata in un mondo abbandonato nel caos, dopo una guerra catastrofica avvenuta tra le divinità del cielo. I giocatori potranno avventurarsi nel gioco scegliendo fra otto diverse professioni, ognuna con specializzazioni uniche ed un mastery system. Offre una vasta esperienza PvE con missioni giornaliere, eventi e quest di ogni tipo, oltre a battaglie PvP su larga scala tra Nazioni, guerre tra clan, una modalità colosseo ed un sistema PK. Il mondo di The Aurora World presenta inoltre creature ibride chiamate Majinn, le quali aiuteranno i giocatori facendo sia da animale da compagnia che da cavalcatura.

Project V

vampiro project v

Un MMORPG per appassionati di vampiri e licantropi, in sviluppo presso lo studio coreano PlayWorks dall’ormai lontano 2010. I giocatori potranno scegliere una delle due razze ed usufruire dei rispettivi poteri, sfruttando le varie trasformazioni e dedicandosi all’artigianato per creare oggetti, armi ed attrezzature utili a conseguire la loro causa. NHN, uno dei giganti nel mondo dei giochi, ha investito fino ad ora ben 2,5 milioni di dollari in questo progetto, il che lascia sperare per il meglio. Realizzato utilizzando Havok Vision Engine, questo titolo ha saputo attirare l’attenzione di diversi editori d’oltremare durante il GStar del 2012. Tre case editrici del Nord America e d’Europa stanno attualmente tenendo sotto stretto controllo i progressi e lo sviluppo del gioco.

Waren Story

Waren story arciere

Un MMORPG fantasy che presta particolare attenzione alle guerre PvP, con quattro classi principali tra cui poter scegliere: Warrior, Gunner, Archer e Brawler, ognuna con le proprie abilità devastanti. Offre un comparto grafico notevole e ben dieci modalità di gioco PvP per spingere i giocatori a sfidarsi e formare gilde. Diversi campi di battaglia vengono messi a disposizione dei partecipanti più esperti per lottare e mostrare la propria supremazia, guadagnando preziosi punti onore. Squadre da un massimo di 100 giocatori potranno scontrarsi fino all’ultimo respiro, cercando a tutti i costi di preservare la propria vita per non rischiare di perdere punti esperienza e preziosi oggetti. Il gioco è stato rilasciato di recente, ovvero il 22 marzo 2013, pertanto gli interessati possono registrasi sul sito ufficiale e scaricare il client.

Monarch

Monarch

Lo sviluppo di questo gioco iniziò nel lontano 2008 da parte dello studio MAIUS GAMES e venne annunciato da CJ E&M. Si tratta di un MMORPG entrato in closed beta l’8 marzo 2013, un titolo coreano ambientato in un mondo fantasy e dotato di tutte le caratteristiche base dei giochi di ruolo. L’obiettivo finale di ogni giocatore sarà quello di diventare talmente potente da poter rivestire il ruolo di imperatore, attraverso combattimenti e guerre di ogni tipo.

Neverwinter

dinosauro Neverwinter

Rappresenta senza dubbio l’MMORPG più hot di questa lista, ed è basato sul noto titolo fantasy Dungeons & Dragons. Un gioco di ruolo e azione che ha messo in evidenza le sue caratteristiche speciali per attirare l’attenzione dei giocatori al PAX EAST di quest’anno, e che è riuscito nell’intento diventando uno dei giochi più attesi dagli appassionati. Funzionalità inusuali come la chat vocale nei party e le quest generate dai giocatori, vanno a fondersi in un mondo fantasy che porta i partecipanti alla ricerca di segreti dimenticati e tesori perduti. Storie epiche, combattimenti ricchi di azione ed aspetti tipici dei giochi di ruolo attendono i coraggiosi eroi che vorranno entrare nel fantastico regno di Faerun e nelle rovine della città di Neverwinter.

Dragon’s Prophet

Dragon's prophet draghi

Sviluppato da Runewaker Entertainment, i creatori di Runes of Magic, questo MMORPG verrà lanciato ufficialmente nel corso del 2013. I giocatori saranno trasportati nel mondo di Auratia, dove potranno combattere, catturare ed allenare centinaia di draghi. Il gioco è dotato di un sistema di combattimento action-based che permette ai partecipanti di dar vita a scontri dinamici ed avvincenti, in un regno in cui i draghi vagano dal mare alle montagne. I combattenti cercheranno quindi di contrastare il malefico Black Dragon, sfuggito dalla sua prigionia eterna ed ora più pericoloso che mai. Il gioco si trova attualmente in fase di closed beta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.